logo Datameteo Datameteo previsioni meteo



Meteo e Previsioni meteo Filton

meteo Filton, allerta meteo Filton, meteo 16 giorni Filton

Dati Filton e Previsioni meteo Filton con aggiornata allerta meteo Filton ed incendi.

Modelli meteo Filton ad alta risoluzione WRF,CFS,WWW3 per eolico, fotovoltaico, protezione civile. Il modello per le previsioni meteo 16 giorni Filton è aggiornato regolarmente secondo una cadenza atipica. Inoltre sono disponibili previsioni meteo 16 giorni Filton per 7000 comuni italiani e 8000 location nel mondo Previsioni meteo Filton meteo Filton meteo 16 giorni Filton

Ancora una sferzata di questo interminabile e freddo inverno. Al Nord Ovest dopo l'illusione del foehn dello scorso fine settimana con temperature schizzate sino a 10°C, riecco il generale inverno regalarci per il 09/02/2010 una spruzzata di neve secca a macchia di leopardo su Cuneese,  più bagnata nella zona di Malpensa mentre la nebbia copre gran parte del resto del Nord sino a Verona.
Pioviggine sulla Liguria di ponente, piove sulla Sardegna e sulla Sicilia, bello sul resto del paese. Nel pomeriggio-serata peggiora anche al centro-sud con piogge e rovesci. Vediamo in questa bella carta del nostro modello a 2 Km la distribuzione delle visibilità sul Centro-Nord domattina 10/02/2010.



A metà settimana ennesima pertubrazione foriera di nuova neve con colonnina di mercurio sempre bassa. Seguite  l' evoluzione possibile della pertubazione con il dettaglio delle carte del nostro modello WRF a 10 Km a scala italiana disponibile con 4 aggiornamenti al giorno sino a 7 giorni.
Per inquadrare invece il gelo in arrivo per il prossimo week-end ci affidiamo alle carte a dettaglio europeo del modello globale GFS, con in primo piano la discesa della goccia fredda di marca settentionale.


In conclusione uno sguardo al lungo termine con l'impressione pittorica della possibile evoluzione meteorologica tratteggiata nelle nostre carte.
Freddo  e variabile al Centro-Nord, possibili precipitazioni al Sud
Avviso importante questa settimana su Datameteo ci sarà una sessione di testing per implementare alcune modifiche, alle corse modellistiche per cui ci potrebbero essere dei ritardi o delle variazioni allo schema delle previsioni.


Sei in Previsioni Meteo:
Mondo » Europa » Gran bretagna » Filton
    Cerca località
Meteo ad alta risoluzione
 Nazione: 
 Regione/stato: 
 Provincia: 
 Località: 
Località : Filton Alt. 69 m (Nazione: Gran Bretagna)  
  Alba:07:44Europe/London Tramonto:16:08Europe/London Lat:51.52N Lon:2.58W (ICAO Vicino EGTG)
Giorno            Tempo previsto Min °C Max °C Precipit. Vento Km/h
SAB 29 Nuvoloso 8.0°C 11.0°C - SW 14 max 58
Debole
DOM 30 Nuvoloso 7.0°C 10.0°C - WSW 11 max 32
Debole o assente
LUN 1 Nuvoloso 7.0°C 10.0°C - WSW 14 max 47
Debole
MAR 2 Nuvoloso 6.0°C 11.0°C - SW 14 max 36
Debole
MER 3 Nuvoloso 6.0°C 11.0°C - SSW 11 max 43
Debole o assente
GIO 4 Nuvoloso 6.0°C 10.0°C - SSW 7 max 29
Debole o assente
VEN 5 Nuvoloso 7.0°C 10.0°C - SSW 7 max 43
Debole o assente
SAB 6 Nuvoloso 6.0°C 10.0°C - S 11 max 14
Debole o assente

Aggiornamento: VEN 21 Novembre 2025, 13:30 GMT (RUN 06)



Termini Condizioni e Policy del servizio