logo Datameteo Datameteo previsioni meteo



DATAMETEO DATA POLICY

Benvenuto in Datameteo,
per tutelare il nostro operato e soprattutto per tutelare i suoi utenti, Datameteo ha elaborato delle semplici regole che stabiliscono le modalità di diffusione delle informazioni interne alla nostra struttura e costituiscono i fondamenti per il rispetto del diritto di copyright e le limitazioni di responsabilità di cui godono i nostri servizi.

 Policy dei servizi offerti
Le informazioni presenti sui domini di Datameteo.tld ,di Meteoparma.xx o rediretti da Meteoca.tld, verso Datameteo dove xx è indicativo del dominio di primo livello avente i suffissi .com, .it, .net, .org, .info, .biz, e tutti i serviz gratuiti offerti hanno carattere divulgativo che dovrebbe affiancarsi, non sostituirsi ai mezzi di informazione meteorologica ufficiali (Aeronautica Militare e centri di monitoraggio ambientale pubblici). Per informazioni di valenza ufficiale è bene consultare i servizi offerti da tali enti che supportano per legge questi compiti. Datameteo pertanto non si assume nessuna responsabilità per errori e danni di qualsiasi genere provocati dall'utilizzo improprio dei suoi bollettini o delle informazioni contenute nei suoi domini.
Regolamentazione ed utilizzo delle informazioni
Le informazioni fruibili gratuitamente contenute in Datameteo sono di pubblico dominio e possono essere utilizzate a solo mero scopo di consultazione personale, sia da siti terzi, tramite link e citazione della fonte sia da qualunque altra realtà non operante nel settore informatico. In entrambe la persona, ente o azienda che preleva l'informazione ha obbligo di citare la fonte ed ha obbligo di non usare le informazioni prelevate per scopi commerciali.
Nel caso si voglia utilizzare le informazioni per scopi commerciali sia via web, televisione, radio, quotidiano, studi statistici etc. la riproduzione risulta proibita salvo autorizzazione di Datameteo o nel caso in cui tale informazione non venga affiancata da sponsorizzazioni, messaggi pubblicitari etc. aventi lo scopo di trarre lucro dai nostri prodotti.
 
Informazioni verso siti esterni
Datameteo non si ritiene responsabile delle informazioni contenute in siti esterni che direttamente o indirettamente vengono collegati ai nostri domini in quanto la nostra struttura non esegue un controllo costante sugli aggiornamenti dei siti collegati. Datameteo da parte sua assicura che gli script e le architetture software inseriti nei propri domini, non possono arrecare danni a sistemi informatici dell'utenza che ci visita.
Utilizzo di materiale di terzi protetto da copyright
Può avvenire che talune risorse o materiale protetto da copyright possa in qualche modo essere censito tramite collegamento ipertestuale o inserito erroneamente sul nostro server.
In qualunque caso, Datameteo si asterrà a pubblicare sulle proprie pagine immagini o informazioni protette da diritto d'autore, in accordo alle norme nazionali ed internazionali. Va comunque precisato che l'autore, nel caso materiale protetto finisse per essere erroneamente pubblicato, avrà il diritto di chiedere la rimozione di tale materiale dal nostro server o chiedere eventuali soluzioni che possano accontentare l'una e l'altra parte.
Datameteo dal giorno di ricevimento della richiesta di rimozione delle informazioni si impegnerà a non pubblicare più nei suoi domini il materiale o risorsa digitale in questione.
Variazione di operatività dei servizi
I servizi all'interno del sito potranno subire restrizioni o variazioni di operatività anche senza preavviso per necessità operative e/o contingenti.

 Consultazione della Policy e privacy
Vedi sezione Dlgs 196/2003 Privacy


Per ulteriori informazioni o chiarimenti sul Policy
contattaci QUI