logo Datameteo Datameteo previsioni meteo



Meteo e Previsioni meteo Derby

meteo Derby, allerta meteo Derby, meteo 16 giorni Derby

Dati Derby e Previsioni meteo Derby con aggiornata allerta meteo Derby ed incendi.

Modelli meteo Derby ad alta risoluzione WRF,CFS,WWW3 per eolico, fotovoltaico, protezione civile. Il modello per le previsioni meteo 16 giorni Derby è aggiornato regolarmente secondo una cadenza atipica. Inoltre sono disponibili previsioni meteo 16 giorni Derby per 7000 comuni italiani e 8000 location nel mondo Previsioni meteo Derby meteo Derby meteo 16 giorni Derby

Una mano al  monitoraggio del territorio la danno i radiometri all'infrarosso di  cui sono dotati i satelliti meteorologici, in grado di individuare al  loro passaggio, gli hot spot cioè i punti "caldi" sul territorio



Il  nostro servizio base di allerta incendi è un ausilio al monitoraggio  del territorio con la presentazione intuitiva dei punti "caldi" sul territorio italiano tramite google maps.


Sono previsti servizi più  precisi e sofisticati con l'ausilio combinato dei satelliti polari  NOAA, Terra e Aqua e geostazionari MSG Meteosat ( per cui occorre una licenza  commerciale di utilizzo ) combinati con le caratteristiche avanzate e  la cartografia d'avanguradia del nostro applicativo Meteobrowser con  copertura europea..

In una delle immagini sotto gli incendi in Grecia visibili da satellite con i pennacchi di fumo

Consulta le nostre mappe esclusive ad alta risoluzione di previsione rischio incendi, adottate già da molti enti ed alcune importanti aziende nel campo energetico.


Combinate con il servizio di monitoraggio sono una delle suite più complete ed efficaci di monitoraggio ed allerta previsionale specifica presenti in rete.




Sotto alcuni esempi di mappa previsionale con il rischio incendi ed i comignoli di fumo degli incendi in Grecia.












Sei in Previsioni Meteo:
Mondo » Europa » Gran bretagna » Derby
    Cerca località
Meteo ad alta risoluzione
 Nazione: 
 Regione/stato: 
 Provincia: 
 Località: 
Località : Derby Alt. 60 m (Nazione: Gran Bretagna)  
  Alba:07:31Europe/London Tramonto:17:08Europe/London Lat:52.93N Lon:1.5W (ICAO Vicino EGNX)
Giorno            Tempo previsto Min °C Max °C Precipit. Vento Km/h
VEN 20 Coperto 3.0°C 8.0°C 1.0mm
Debole
WSW 14 max 43
Debole
SAB 21 Nuvoloso 4.0°C 9.0°C - WSW 14 max 58
Debole
DOM 22 Nuvoloso 4.0°C 9.0°C - W 14 max 50
Debole
LUN 23 Nuvoloso 5.0°C 9.0°C - W 14 max 54
Debole
MAR 24 Nuvoloso 4.0°C 9.0°C - WNW 14 max 40
Debole
MER 25 Nuvoloso 4.0°C 9.0°C - W 14 max 36
Debole
GIO 26 Nuvoloso 4.0°C 9.0°C - W 11 max 36
Debole o assente
VEN 27 Nuvoloso 4.0°C 9.0°C - W 11 max 32
Debole o assente

Aggiornamento: GIO 12 Febbraio 2026, 11:30 GMT (RUN 00)



Termini Condizioni e Policy del servizio