logo Datameteo Datameteo previsioni meteo



Meteo e Previsioni meteo Derby

meteo Derby, allerta meteo Derby, meteo 16 giorni Derby

Dati Derby e Previsioni meteo Derby con aggiornata allerta meteo Derby ed incendi.

Modelli meteo Derby ad alta risoluzione WRF,CFS,WWW3 per eolico, fotovoltaico, protezione civile. Il modello per le previsioni meteo 16 giorni Derby è aggiornato regolarmente secondo una cadenza atipica. Inoltre sono disponibili previsioni meteo 16 giorni Derby per 7000 comuni italiani e 8000 location nel mondo Previsioni meteo Derby meteo Derby meteo 16 giorni Derby
Il colpevole di questi fenomeni risulta un nucleo di bassa pressione al suolo posizionato sul Mar Ligure, come mostra la carta elaborata dei dati di geopotenziale del nostro GFS .
Questo minimo convoglia aria umida nei bassi strati con precipitazioni molto forti  tra martedì e mercoledì su Liguria, Piemonte, Lombardia, Toscana e Lazio.

 




Da giovedì la perturbazione muoverà verso Sud con temporali molto forti prima su Calabria, Basilicata e Puglia e persisterà sulla Sicilia fino a venerdì mattina.
 
Nelle figure riportiamo le precipitazioni previste per mercoledì 16/09 e venerdì 18/09 elaborate dal nostro modello WRF .





Nel fine settimana un nucleo di bassa pressione in quota dalla penisola Iberica si muoverà ad est lungo la Francia convogliando ancora sull’Italia Occidentale aria umida ed instabile con piogge anche copiose.
Intanto, nel basso Mediterraneo, una risalita dei valori di alta pressione garantirà l’istaurarsi di condizioni di generale bel tempo per la prossima settimana sulla Penisola.



Tieniti aggiornato! Accedi alle carte previste dei nostri modelli  WRF e GFS.

Sei in Previsioni Meteo:
Mondo » Europa » Gran bretagna » Derby
    Cerca località
Meteo ad alta risoluzione
 Nazione: 
 Regione/stato: 
 Provincia: 
 Località: 
Località : Derby Alt. 60 m (Nazione: Gran Bretagna)  
  Alba:04:45Europe/London Tramonto:21:27Europe/London Lat:52.93N Lon:1.5W (ICAO Vicino EGNX)
Giorno            Tempo previsto Min °C Max °C Precipit. Vento Km/h
DOM 21 Nuvoloso 12.0°C 22.0°C 1.0mm
Debole
NE 7 max 36
Debole o assente
LUN 22 Nubi Sparse 12.0°C 23.0°C - NE 4 max 32
Debole o assente
MAR 23 Nuvoloso 12.0°C 22.0°C - NNE 4 max 36
Debole o assente
MER 24 Nuvoloso 12.0°C 21.0°C - NW 4 max 43
Debole o assente
GIO 25 Nuvoloso 13.0°C 22.0°C 1.0mm
Debole
WNW 7 max 18
Debole o assente
VEN 26 Nuvoloso 13.0°C 22.0°C - W 11 max 18
Debole o assente
SAB 27 Coperto 12.0°C 22.0°C 1.0mm
Debole
W 7 max 14
Debole o assente
DOM 28 Nuvoloso 12.0°C 21.0°C - W 11 max 14
Debole o assente

Aggiornamento: SAB 13 Giugno 2026, 09:52 GMT (RUN 00)



Termini Condizioni e Policy del servizio