logo Datameteo Datameteo previsioni meteo



Meteo e Previsioni meteo Tenali

meteo Tenali, allerta meteo Tenali, meteo 16 giorni Tenali

Dati Tenali e Previsioni meteo Tenali con aggiornata allerta meteo Tenali ed incendi.

Modelli meteo Tenali ad alta risoluzione WRF,CFS,WWW3 per eolico, fotovoltaico, protezione civile. Il modello per le previsioni meteo 16 giorni Tenali è aggiornato regolarmente secondo una cadenza atipica. Inoltre sono disponibili previsioni meteo 16 giorni Tenali per 7000 comuni italiani e 8000 location nel mondo Previsioni meteo Tenali meteo Tenali meteo 16 giorni Tenali
Il colpevole di questi fenomeni risulta un nucleo di bassa pressione al suolo posizionato sul Mar Ligure, come mostra la carta elaborata dei dati di geopotenziale del nostro GFS .
Questo minimo convoglia aria umida nei bassi strati con precipitazioni molto forti  tra martedì e mercoledì su Liguria, Piemonte, Lombardia, Toscana e Lazio.

 




Da giovedì la perturbazione muoverà verso Sud con temporali molto forti prima su Calabria, Basilicata e Puglia e persisterà sulla Sicilia fino a venerdì mattina.
 
Nelle figure riportiamo le precipitazioni previste per mercoledì 16/09 e venerdì 18/09 elaborate dal nostro modello WRF .





Nel fine settimana un nucleo di bassa pressione in quota dalla penisola Iberica si muoverà ad est lungo la Francia convogliando ancora sull’Italia Occidentale aria umida ed instabile con piogge anche copiose.
Intanto, nel basso Mediterraneo, una risalita dei valori di alta pressione garantirà l’istaurarsi di condizioni di generale bel tempo per la prossima settimana sulla Penisola.



Tieniti aggiornato! Accedi alle carte previste dei nostri modelli  WRF e GFS.

Sei in Previsioni Meteo:
Mondo » Asia del sud » India » Tenali
    Cerca località
Meteo ad alta risoluzione
 Nazione: 
 Regione/stato: 
 Provincia: 
 Località: 
Località : Tenali Alt. 18 m (Nazione: India)  
  Alba:06:41Asia/Kolkata Tramonto:17:53Asia/Kolkata Lat:16.24N Lon:80.65E (ICAO Vicino )
Giorno            Tempo previsto Min °C Max °C Precipit. Vento Km/h
DOM 25 Qualche nube 20.0°C 32.0°C - SE 18 max 25
Debole
LUN 26 Qualche nube 20.0°C 33.0°C - SSE 18 max 22
Debole
MAR 27 Qualche nube 20.0°C 33.0°C - SSE 14 max 25
Debole
MER 28 Qualche nube 20.0°C 33.0°C - SE 18 max 22
Debole
GIO 29 Nubi Sparse 20.0°C 33.0°C - SE 18 max 25
Debole
VEN 30 Nubi Sparse 20.0°C 33.0°C - SSE 18 max 22
Debole
SAB 31 Nubi Sparse 20.0°C 22.0°C - NE 4 max 7
Debole o assente
Allerte rilevate
Molto caldo: DOM 25, LUN 26, MAR 27, MER 28, GIO 29, VEN 30

Aggiornamento: SAB 17 Gennaio 2026, 07:00 IST (RUN 18)



Termini Condizioni e Policy del servizio