logo Datameteo Datameteo previsioni meteo



Meteo e Previsioni meteo Sultanpur

meteo Sultanpur, allerta meteo Sultanpur, meteo 16 giorni Sultanpur

Dati Sultanpur e Previsioni meteo Sultanpur con aggiornata allerta meteo Sultanpur ed incendi.

Modelli meteo Sultanpur ad alta risoluzione WRF,CFS,WWW3 per eolico, fotovoltaico, protezione civile. Il modello per le previsioni meteo 16 giorni Sultanpur è aggiornato regolarmente secondo una cadenza atipica. Inoltre sono disponibili previsioni meteo 16 giorni Sultanpur per 7000 comuni italiani e 8000 location nel mondo Previsioni meteo Sultanpur meteo Sultanpur meteo 16 giorni Sultanpur

Neve soffiata a Nord Ovest il 13, con termometro in progressivo calo, con neve al piano dal pomeriggio.Non escluso qualche fiocco sulla Liguria.Attenti possibili disagi alla viabilità dovuta al manto ghiacciato.Perturbazione in estensione poi alla bassa Lombardia e appennino limitrofo e poi verso Nord Est.Piogge sul resto dell'Italia Centro-Sud anche il 14.


carta a 2Km precipitazioni del 14 Dicembre 2009


Le emissioni attuali dei modelli, passibili comunque di variazioni emissione dopo emissione identificano tra la notte del 14 e le prime ore del 15 Dicembre l'apice delle nevicate, specie in pianura. L'immagine sotto identifica le zona con la maggior incidenza neve. Dopo migliora con possibili nebbie e termometro ancora basso.Ipotesi irruzzione fredda dal 18 Dicembre con forse nuovo peggioramento da confermare ( altra immagine a destra  tratta dal modello WRF ) ad iniziare dal settore Est, con minime ipotizzate polari.

carta precipitazioni neve WRF a 10 km del 15 dicembre 2009 al mattino carta temperature  WRF a 10 km  del 18/12/2009 al mattino


Nulla di più di un gioco, assolutamente da confermare e da prendere con tutte le cautele della dinamicità e variabilità delle previsioni a lunghissimo termine. Pensiamo però possa essere utile iniziare a darci uno sguardo, ecco il commento del lungo termine sull'Italia con l'ipotesi peggioramento del 20 Dicembre  e come la vedrebbero i modelli per le giornate di Natale e Capodanno 2009.Staremo a vedere..


meteo a lungo termine di Natale e Capodanno 2009

Tieniti aggiornato! Accedi alle carte previste dei nostri  modelli  ad alta risoluzione aggiornati 4 volte al giorno  e alle nostre previsioni a lungo termine con il commento aggiornate ogni giorno con dettaglio nazionale, regionale, e comunale 

 



Sei in Previsioni Meteo:
Mondo » Asia del sud » India » Sultanpur
    Cerca località
Meteo ad alta risoluzione
 Nazione: 
 Regione/stato: 
 Provincia: 
 Località: 
Località : Sultanpur Alt. 101 m (Nazione: India)  
  Alba:05:55Asia/Kolkata Tramonto:18:15Asia/Kolkata Lat:26.27N Lon:82.07E (ICAO Vicino )
Giorno            Tempo previsto Min °C Max °C Precipit. Vento Km/h
DOM 9 Nubi Sparse 27.0°C 43.0°C - WNW 22 max 40
Debole
LUN 10 Nubi Sparse 28.0°C 43.0°C - WNW 22 max 29
Debole
MAR 11 Qualche nube 28.0°C 44.0°C - WNW 25 max 40
Debole
MER 12 Nubi Sparse 28.0°C 44.0°C - WNW 22 max 43
Debole
GIO 13 Nubi Sparse 28.0°C 44.0°C - WNW 18 max 47
Debole
VEN 14 Nubi Sparse 28.0°C 44.0°C - WNW 18 max 25
Debole
SAB 15 Nubi Sparse 28.0°C 44.0°C - WNW 18 max 32
Debole
DOM 16 Sereno 29.0°C 33.0°C - NNE 4 max 14
Debole o assente
Allerte rilevate
Molto caldo: DOM 9, LUN 10, MAR 11, MER 12, GIO 13, VEN 14, SAB 15, DOM 16

Aggiornamento: SAB 1 Aprile 2023, 22:00 IST (RUN 06)