logo Datameteo Datameteo previsioni meteo



Meteo e Previsioni meteo Maisuru

meteo Maisuru, allerta meteo Maisuru, meteo 16 giorni Maisuru

Dati Maisuru e Previsioni meteo Maisuru con aggiornata allerta meteo Maisuru ed incendi.

Modelli meteo Maisuru ad alta risoluzione WRF,CFS,WWW3 per eolico, fotovoltaico, protezione civile. Il modello per le previsioni meteo 16 giorni Maisuru è aggiornato regolarmente secondo una cadenza atipica. Inoltre sono disponibili previsioni meteo 16 giorni Maisuru per 7000 comuni italiani e 8000 location nel mondo Previsioni meteo Maisuru meteo Maisuru meteo 16 giorni Maisuru

Dalle previsioni di configurazione barica si attende una prosecuzione dell'estate con un'evoluzione simile a luglio:
l’anticiclone di origine Africana cerca di espandersi sull'Europa ed una vasta area depressionaria  a largo dell’Europa settentrionale  alimenta impulsi freddi sull'Italia.


Anche per Agosto 2009 si attendono, quindi,  ondate di espansione anticiclonica che  tuttavia cederanno sotto l’influsso di correnti atlantiche più instabili  e coinvolgeranno soprattutto l’Italia centro settentrionale e scenderanno  a fine mese anche a Sud. 
Quindi ancora sole 
ma con temporali in arrivo in particolare a ridosso dei rilievi alpini e sull’area Padana.
A causa di questa dinamica situazione meteorologica  ci si aspetta nella seconda decade di  agosto una nuova ondata di calore che colpirà le regioni meridionali  ma con temperature che comunque rimarranno nelle medie stagionali.


Settembre 2009: le previsioni di anomalie sia di temperatura che di precipitazione evidenziano una situazione simile a quella preannunciata.
Infatti il nucleo depressionario che alimenta le perturbazioni  di agosto inibisce il caldo eccezionale. Sono infatti attese temperature inferiori alle  medie del periodo e ancora temporali soprattutto dalla seconda decade del mese.  Un mese nel complesso soleggiato ma con ancora impulsi di aria più fresca ed instabile che percorreranno tutta la dorsale appenninica  e giungeranno fino alle regioni meridionali.


Per ottobre le anomalie di pressione dell’ECMWF  sono concordi nella persistenza dell’anticiclone delle Azzorre sull’Atlantico nordoccidentale e  quindi ci si attende ancora un autunno nella norma con  il passaggio frequente sull’Italia di fronti e precipitazioni poco al di sopra della media stagionale. La situazione è in peggioramento nella seconda metà di dicembre quando perturbazioni più organizzate giungeranno dalla Spagna e determineranno su tutta la Penisola precipitazioni anche di diversi mm sopra alla norma e  freddo pungente.

 


Anomalie termiche e pluviometriche attuali

Anomalia temperatura
Ultimi 3 mesi - Ultimo mese
Anomalia pluviometrica
Ultimi 3 mesi - Ultimo mese


Sei in Previsioni Meteo:
Mondo » Asia del sud » India » Maisuru
    Cerca località
Meteo ad alta risoluzione
 Nazione: 
 Regione/stato: 
 Provincia: 
 Località: 
Località : Maisuru Alt. 753 m (Nazione: India)  
  Alba:06:09Asia/Kolkata Tramonto:18:49Asia/Kolkata Lat:12.31N Lon:76.65E (ICAO Vicino )
Giorno            Tempo previsto Min °C Max °C Precipit. Vento Km/h
SAB 26 Coperto 21.0°C 26.0°C - W 29 max 43
Moderato
DOM 27 Coperto 21.0°C 28.0°C 2.0mm
Debole
W 25 max 36
Debole
LUN 28 Nuvoloso 21.0°C 29.0°C 1.0mm
Debole
W 25 max 32
Debole
MAR 29 Nuvoloso 21.0°C 28.0°C 2.0mm
Debole
W 25 max 36
Moderato
MER 30 Nuvoloso con possibili rovesci di pioggia 21.0°C 29.0°C 2.0mm
Debole
W 25 max 32
Debole
GIO 31 Nuvoloso 21.0°C 29.0°C 2.0mm
Debole
W 22 max 36
Debole
VEN 1 Nuvoloso con possibili rovesci di pioggia 21.0°C 29.0°C 4.0mm
Debole
W 22 max 36
Debole
SAB 2 Coperto 21.0°C 22.0°C - WSW 11 max 32
Debole

Aggiornamento: SAB 19 Luglio 2025, 04:00 IST (RUN 12)



Termini Condizioni e Policy del servizio