logo Datameteo Datameteo previsioni meteo



Meteo e Previsioni meteo Durban

meteo Durban, allerta meteo Durban, meteo 16 giorni Durban

Dati Durban e Previsioni meteo Durban con aggiornata allerta meteo Durban ed incendi.

Modelli meteo Durban ad alta risoluzione WRF,CFS,WWW3 per eolico, fotovoltaico, protezione civile. Il modello per le previsioni meteo 16 giorni Durban è aggiornato regolarmente secondo una cadenza atipica. Inoltre sono disponibili previsioni meteo 16 giorni Durban per 7000 comuni italiani e 8000 location nel mondo Previsioni meteo Durban meteo Durban meteo 16 giorni Durban



Da stanotte infatti un nucleo di area fredda si avvicina all' Italia Nordorientale determinando sull'alta Lombardia, sul Friuli e sulle Venezie forti venti, temporali intensi e  grandinate.
Nel fine settimana la perturbazione associata scenderà lungo dorsale appenninica, determinando a ridosso del versante adriatico rovesci e temporali diffusi.  




L'evoluzione meteorologica per la prossima settimana sarà all’insegna del bel tempo grazie alla decisa rimonta dell'Anticiclone delle Azzorre, che arriva a lambire l’Europa dell'Est. Su tutta l’Italia  e l’Europa Meridionale risplenderà il sole con temperature miti nella media del  periodo.



Dopo metà SETTEMBRE il nostro modello climatico su scala globale (dettagli sul modello CFS) prevede il passaggio di nuove perturbazioni di origine atlantica con nuovi temporali in particolare a Nordovest .

Per il mese di OTTOBRE l’anticiclone rimane stabile sull’Atlantico Orientale e quindi ci aspettiamo un inizio autunno nella sostanzialmente mite.

 Le recenti previsioni confermano invece l’inverno freddo e lungo; fino a marzo sono attese anomalie di temperature negative e precipitazioni nevose copiose sopratutto sull’Italia di Nord-Ovest  a GENNAIO e FEBBRAIO.
Sei in Previsioni Meteo:
Mondo » Africa » Sud africa » Durban
    Cerca località
Meteo ad alta risoluzione
 Nazione: 
 Regione/stato: 
 Provincia: 
 Località: 
Località : Durban Alt. 50 m (Nazione: Sud Africa)  
  Alba:04:52Africa/Johannesburg Tramonto:18:31Africa/Johannesburg Lat:29.87S Lon:30.99E (ICAO Vicino FADN)
Giorno            Tempo previsto Min °C Max °C Precipit. Vento Km/h
SAB 29 Nuvoloso 21.0°C 26.0°C - SSE 14 max 36
Debole
DOM 30 Nuvoloso 21.0°C 24.0°C - SE 14 max 43
Debole
LUN 1 Nuvoloso 20.0°C 25.0°C 1.0mm
Debole
SE 14 max 29
Debole
MAR 2 Nuvoloso 20.0°C 24.0°C 1.0mm
Debole
E 14 max 43
Debole
MER 3 Coperto 20.0°C 26.0°C 2.0mm
Debole
E 14 max 36
Debole
GIO 4 Nuvoloso 21.0°C 27.0°C 1.0mm
Debole
E 14 max 25
Debole
VEN 5 Nubi sparse con possibili rovesci di pioggia 21.0°C 25.0°C 3.0mm
Debole
SE 14 max 36
Debole
SAB 6 Nuvoloso con possibili rovesci di pioggia 21.0°C 22.0°C 1.0mm
Debole
SW 4 max 18
Debole o assente

Aggiornamento: VEN 21 Novembre 2025, 13:30 SAST (RUN 00)



Termini Condizioni e Policy del servizio