logo Datameteo Datameteo previsioni meteo



Meteo e Previsioni meteo Ellisras

meteo Ellisras, allerta meteo Ellisras, meteo 16 giorni Ellisras

Dati Ellisras e Previsioni meteo Ellisras con aggiornata allerta meteo Ellisras ed incendi.

Modelli meteo Ellisras ad alta risoluzione WRF,CFS,WWW3 per eolico, fotovoltaico, protezione civile. Il modello per le previsioni meteo 16 giorni Ellisras è aggiornato regolarmente secondo una cadenza atipica. Inoltre sono disponibili previsioni meteo 16 giorni Ellisras per 7000 comuni italiani e 8000 location nel mondo Previsioni meteo Ellisras meteo Ellisras meteo 16 giorni Ellisras

Mentre permane massima allerta con fiumi e torrenti esondati in più punti confermiamo fenomeni in attenuazione come annunciato, con locali piogge persistenti sul settore ovest del Piemonte sino alla nottata di oggi.
In arrivo aria più fredda che innescherà a partire da domani primo pomeriggio temporali in mare a largo della Liguria che colpiranno con fenomeni di una certa intensità il settore centrale e  il  ponente ligure. Scenderà la quota neve per il calo della colonnina di mercurio.

Le piogge nuovamente copiose si estenderanno poi al basso Piemonte e sullo spartiacque  appenninico ligure- piemontese con episodi localmente forti nella mattinata dell'08. Quindi domani 7 un pò di tregua sino al primo pomeriggio.

Colpito in modo marcato anche il settore Nord Ovest del Piemonte. Pioverà anche sulle pianure ma con minore intensità.
Variabilità il 9 migliora decisamente il 10

Sotto come saranno localizzati i fenomeni previsti nella mattinata dell'08

Carta maltempo ed allerta 08 Novembre 2011 del modello WRF EMM a 2Km



Maltempo poi localizzato su Sardegna con possibili forti accumuli in estensione alle coste del Lazio e poi al resto del centro sud.


Carta maltempo ed allerta al Sud 08 Novembre 2011 del modello WRF EMM a 2Km


Miglioramento  a ridosso del prossimo fine settimana che parrebbe concedderci finalmente un pò di sole
Sei in Previsioni Meteo:
Mondo » Africa » Sud africa » Ellisras
    Cerca località
Meteo ad alta risoluzione
 Nazione: 
 Regione/stato: 
 Provincia: 
 Località: 
Località : Ellisras Alt. 851 m (Nazione: Sud Africa)  
  Alba:05:45Africa/Johannesburg Tramonto:18:57Africa/Johannesburg Lat:23.73S Lon:27.69E (ICAO Vicino FBMP)
Giorno            Tempo previsto Min °C Max °C Precipit. Vento Km/h
LUN 2 Nubi Sparse 21.0°C 33.0°C - NE 14 max 29
Debole
MAR 3 Nuvoloso 21.0°C 33.0°C 3.0mm
Debole
NE 14 max 32
Debole
MER 4 Nuvoloso 21.0°C 34.0°C 2.0mm
Debole
NE 14 max 43
Debole
GIO 5 Nuvoloso 21.0°C 32.0°C 2.0mm
Debole
NE 14 max 18
Debole
VEN 6 Coperto 20.0°C 32.0°C 1.0mm
Debole
ENE 18 max 22
Debole
SAB 7 Nubi sparse con possibili rovesci di pioggia 20.0°C 31.0°C 4.0mm
Debole
ENE 14 max 32
Debole
DOM 8 Nuvoloso con possibili rovesci di pioggia 21.0°C 25.0°C 1.0mm
Debole
ENE 11 max 40
Debole
Allerte rilevate
Molto caldo: LUN 2, MAR 3, MER 4, GIO 5, VEN 6, SAB 7

Aggiornamento: DOM 25 Gennaio 2026, 21:30 SAST (RUN 12)



Termini Condizioni e Policy del servizio