logo Datameteo Datameteo previsioni meteo



Meteo e Previsioni meteo Mpacha

meteo Mpacha, allerta meteo Mpacha, meteo 16 giorni Mpacha

Dati Mpacha e Previsioni meteo Mpacha con aggiornata allerta meteo Mpacha ed incendi.

Modelli meteo Mpacha ad alta risoluzione WRF,CFS,WWW3 per eolico, fotovoltaico, protezione civile. Il modello per le previsioni meteo 16 giorni Mpacha è aggiornato regolarmente secondo una cadenza atipica. Inoltre sono disponibili previsioni meteo 16 giorni Mpacha per 7000 comuni italiani e 8000 location nel mondo Previsioni meteo Mpacha meteo Mpacha meteo 16 giorni Mpacha


La situazione attuale ci presenta ancora precipitazioni abbondanti tra Veneto e Romagna con neve copiosa sopra i 700 e sulle Alpi centro orientali e nei prossimi giorni, tre perturbazioni scorreranno da Ovest a Est sul centro nord italiano durante tutta la settimana.




Come da copione , in nottata la perturbazione si sposterà verso l’Alto Adriatico toccando la Versilia e gli Appennini, Emilia e Triveneto, Friuli Venezie con precipitazioni nevose sopra i 900m.  Le immagini del wrf  a 10 km  mostrano l'evoluzione delle precipitazioni di stanotte.

Poi una breve pausa mercoledì 23 senza fenomeni di rilievo , e poi di nuovo due intense pertubazioni investiranno l’Italia fino a Domenica.
Nella notte di giovedì 24 nuove precipitazioni( con neve oltre gli 800m) su tutte le Alpi Piemontesi e lombarde, basso Piemonte, Val d’Aosta, e nel pomeriggio su Lomabardia e Veneto con condizioni di forte criticità su tutta l’alta pianura padana per precipitazioni e neve abbondanti fino alla prima mattinata del giorno di Natale.
E proprio nel giorno di Natale, mentre al nord sembrano ristabilirsi condizioni di tempo più stabile con nevicate residue  sul Cuneese e nel Veneto, a partire dalla mattinata nuove precipitazioni su Sardegna e sulle coste tirreniche tra alta Toscana e Campania che si muoveranno verso Est su tutto il centro-sud, con rovesci intensi. Ecco la situazione per il periodo Natalizio.
 

Da domenica 27 condizioni di tempo più stabile su tutta Italia, che permarrano fino a  martedì 29. Per inizio 2010 la situazione è abbastanza incerta ed è previsto un nuovo peggioramento  che ci sentiamo di segnalarvi : ancora l’arrivo di aria gelida e neve sul nord Italia ! Ecco sintetizzata la situazione sulle carte riassuntive rielaborate appositamente per voi……


Tieniti aggiornato! Accedi alle carte previste dei nostri  modelli  ad alta risoluzione aggiornati 4 volte al giorno  e alle nostre previsioni a lungo termine con il commento aggiornate ogni giorno con dettaglio nazionale, regionale, e comunale .


Tutto lo staff di Datameteo augura ai suoi lettori un sereno Natale e felice Anno Nuovo!


Sei in Previsioni Meteo:
Mondo » Africa » Sud africa » Mpacha
    Cerca località
Meteo ad alta risoluzione
 Nazione: 
 Regione/stato: 
 Provincia: 
 Località: 
Località : Mpacha Alt. 972 m (Nazione: Sud Africa)  
  Alba:06:22Africa/Windhoek Tramonto:18:15Africa/Windhoek Lat:17.62S Lon:24.17E (ICAO Vicino FBKE)
Giorno            Tempo previsto Min °C Max °C Precipit. Vento Km/h
LUN 21 Qualche nube 20.0°C 38.0°C - ENE 14 max 32
Debole
MAR 22 Qualche nube 20.0°C 38.0°C - ENE 14 max 29
Debole
MER 23 Nubi Sparse 21.0°C 38.0°C - ENE 14 max 43
Debole
GIO 24 Nubi Sparse 21.0°C 37.0°C - ENE 14 max 29
Debole
VEN 25 Nubi Sparse 21.0°C 36.0°C - ENE 18 max 32
Debole
SAB 26 Nubi Sparse 20.0°C 37.0°C - ENE 18 max 32
Debole
DOM 27 Nubi Sparse 20.0°C 38.0°C - ENE 14 max 32
Debole
LUN 28 Qualche nube 23.0°C 28.0°C - ENE 7 max 14
Debole o assente
Allerte rilevate
Molto caldo: LUN 21, MAR 22, MER 23, GIO 24, VEN 25, SAB 26, DOM 27

Aggiornamento: DOM 13 Settembre 2026, 06:30 WAST (RUN 18)



Termini Condizioni e Policy del servizio