logo Datameteo Datameteo previsioni meteo



Meteo e Previsioni meteo Alberton

meteo Alberton, allerta meteo Alberton, meteo 16 giorni Alberton

Dati Alberton e Previsioni meteo Alberton con aggiornata allerta meteo Alberton ed incendi.

Modelli meteo Alberton ad alta risoluzione WRF,CFS,WWW3 per eolico, fotovoltaico, protezione civile. Il modello per le previsioni meteo 16 giorni Alberton è aggiornato regolarmente secondo una cadenza atipica. Inoltre sono disponibili previsioni meteo 16 giorni Alberton per 7000 comuni italiani e 8000 location nel mondo Previsioni meteo Alberton meteo Alberton meteo 16 giorni Alberton

Dal nostro outlook  stagionale pubblicato il 17 Maggio:" Il mese di maggio si concludera’ con alternanza tra intrusioni instabili che spesso salteranno il nord-ovest con direttrice verso sud-est,e fasi stabili anche sopramedia specie nelle aree di nord-ovest.Il mese di giugno inizierebbe con una fase instabile al settentrione legata ad una circolazione instabile sul settore occidentale,seguita pero’ gia dal 5-7 da una decisa risalita azzorriana con clima da piena estate e caldo che diverra’ rovente a fine prima decade"..



La prima parte della tendenza è stata confermata vedremo se sarà confermato il guasto previsto per inzio settimana ( ed indicato correttamente nella rubrica stagionale con una prima dedace umida ) con precipitazioni che, come si vede dall'immagine sotto insisteranno sul Nord Ovest, in estensione al resto del Nord e che con fatica dovrebbero raggiungere anche il Sud, con alternanza di periodi più perturbati ad altri più soleggiati. Speriamo che i mm di precipitazione attesi servano, almeno in parte, ad alleviare gli effetti della perdurante siccità in atto.


la settimana e il ponte del 2 Giugno 2011



Uno sguardo  lungo termine ci indica possibile tempo perturbato almeno sino alle soglie della prima decade di Giugno. Poi vedremo se avrà la meglio l'anticiclone, con l'arrivo della prima ondata strutturata di caldo , dopo quella un pò fuori stagione di Maggio. Avremo modo poi di riparlare degli effetti della siccità..


tendenza meteo sino al 08 Giugno 2011


Per tutte le esigenze professionali consultate la piattaforma con il meteo all in one a prezzi accessibili su Datameteo Premium

 

 


Sei in Previsioni Meteo:
Mondo » Africa » Sud africa » Alberton
    Cerca località
Meteo ad alta risoluzione
 Nazione: 
 Regione/stato: 
 Provincia: 
 Località: 
Località : Alberton Alt. 1570 m (Nazione: Sud Africa)  
  Alba:06:36Africa/Johannesburg Tramonto:17:46Africa/Johannesburg Lat:26.33S Lon:28.13E (ICAO Vicino FAGM)
Giorno            Tempo previsto Min °C Max °C Precipit. Vento Km/h
MER 26 Sereno 14.0°C 26.0°C - NE 7 max 36
Debole o assente
GIO 27 Sereno 14.0°C 26.0°C - NNE 7 max 18
Debole o assente
VEN 28 Sereno 14.0°C 26.0°C - N 7 max 22
Debole o assente
SAB 29 Qualche nube 14.0°C 26.0°C - N 11 max 29
Debole o assente
DOM 30 Nubi Sparse 14.0°C 25.0°C - NNE 7 max 22
Debole o assente
LUN 31 Coperto 12.0°C 23.0°C 1.0mm
Debole
N 11 max 32
Debole o assente
MAR 1 Coperto 12.0°C 24.0°C 1.0mm
Debole
NE 7 max 36
Debole o assente
MER 2 Nubi Sparse 13.0°C 25.0°C - NNE 7 max 32
Debole o assente

Aggiornamento: MAR 18 Agosto 2026, 16:30 SAST (RUN 06)



Termini Condizioni e Policy del servizio