logo Datameteo Datameteo previsioni meteo



Meteo e Previsioni meteo Ourense

meteo Ourense, allerta meteo Ourense, meteo 16 giorni Ourense

Dati Ourense e Previsioni meteo Ourense con aggiornata allerta meteo Ourense ed incendi.

Modelli meteo Ourense ad alta risoluzione WRF,CFS,WWW3 per eolico, fotovoltaico, protezione civile. Il modello per le previsioni meteo 16 giorni Ourense è aggiornato regolarmente secondo una cadenza atipica. Inoltre sono disponibili previsioni meteo 16 giorni Ourense per 7000 comuni italiani e 8000 location nel mondo Previsioni meteo Ourense meteo Ourense meteo 16 giorni Ourense
Inizio prossima settimana con  un  nuovo peggioramento dovuto all’arrivo sulle regioni di Nord-Ovest di una nuova perturbazione atlantica che raggiungerà lunedì il Piemonte e la Lombardia con precipitazioni moderate ed  un nuovo calo delle temperature.


Per i prossimi mesi, le elaborazioni numeriche  confermano ancora un Inverno 2009/2010 molto freddo sull’Europa .

Le anomalie di precipitazione evidenziano da Novembre a Febbraio  un lungo  periodo secco, sull’Italia settentrionale, sull’Europa Centro-settentrionale  inclusa penisola scandinava e Russia.

Al contrario sono a attese precipitazioni abbondanti su tutta l’area mediterranea  e quindi, nevicate anche a bassa quota specie nei mesi di dicembre/febbario.


Durante la Primavera 2010, il segnale di temperatura più fredda  della norma e di anomalie di precipitazione positive sembra allargarsi su tutta Europa.
Se le prossime previsioni confermeranno tale situazione, avremo  su tutta l'Europa un Marzo freddo ma con precipitazioni sostanzialmente nella norma.
Un nuovo peggioramento è atteso, invece, tra Aprile e Maggio con precipitazioni superiori alla norma su tutto l’Alto Mediterraneo ed in particolare sull'Italia.



 
Anomalie termiche e pluviometriche attuali


Anomalia temperatura
Ultimi 3 mesi - Ultimo mese
Anomalia pluviometrica
Ultimi 3 mesi - Ultimo mese


Sei in Previsioni Meteo:
Mondo » Europa » Spagna » Ourense
    Cerca località
Meteo ad alta risoluzione
 Nazione: 
 Regione/stato: 
 Provincia: 
 Località: 
Località : Ourense Alt. 131 m (Nazione: Spagna)  
  Alba:08:31Europe/Madrid Tramonto:18:02Europe/Madrid Lat:42.33N Lon:7.87W (ICAO Vicino LEVX)
Giorno            Tempo previsto Min °C Max °C Precipit. Vento Km/h
GIO 27 Nuvoloso 10.0°C 17.0°C - S 4 max 22
Debole o assente
VEN 28 Nuvoloso 11.0°C 17.0°C - S 7 max 32
Debole o assente
SAB 29 Nuvoloso con possibili rovesci di pioggia 9.0°C 14.0°C 4.0mm
Debole
SSW 4 max 7
Debole o assente
DOM 30 Nubi sparse con possibili rovesci di pioggia 9.0°C 14.0°C 3.0mm
Debole
S 4 max 22
Debole o assente
LUN 1 Nuvoloso con possibili rovesci di pioggia 8.0°C 13.0°C 5.0mm
Moderata
S 4 max 18
Debole o assente
MAR 2 Nuvoloso 9.0°C 14.0°C 1.0mm
Debole
SSE 4 max 36
Debole o assente
MER 3 Nuvoloso con possibili rovesci di pioggia 8.0°C 15.0°C 4.0mm
Debole
SSE 4 max 40
Debole o assente
GIO 4 Coperto 9.0°C 16.0°C 1.0mm
Debole
SSE 4
Debole o assente

Aggiornamento: MER 19 Novembre 2025, 20:30 CEST (RUN 12)



Termini Condizioni e Policy del servizio