logo Datameteo Datameteo previsioni meteo



Meteo e Previsioni meteo Madrid

meteo Madrid, allerta meteo Madrid, meteo 16 giorni Madrid

Dati Madrid e Previsioni meteo Madrid con aggiornata allerta meteo Madrid ed incendi.

Modelli meteo Madrid ad alta risoluzione WRF,CFS,WWW3 per eolico, fotovoltaico, protezione civile. Il modello per le previsioni meteo 16 giorni Madrid è aggiornato regolarmente secondo una cadenza atipica. Inoltre sono disponibili previsioni meteo 16 giorni Madrid per 7000 comuni italiani e 8000 location nel mondo Previsioni meteo Madrid meteo Madrid meteo 16 giorni Madrid
BannerMiniRoma

ROMA METEO CAPITALE: 1° Giornata della Meteorologia a Roma organizzata da: Tempo Roma e Geo-k

Concluderanno la giornata gli interventi del
Cap. Francesca Marcucci
Aeronautica Militare Servizio Meteorologico - CSA COMet (Centro Operativo per la Meteorologia) e
del
Cap. Paolo Sottocorona meteorologo de La7


La 1^ Giornata della Meteorologia a Roma nasce con l’intento di divulgare questa scienza a 360 gradi attraverso la partecipazione dei principali attori della meteorologia e climatologia che operano in questo settore in ambiti diversi tra loro. DIVULGAZIONE è proprio il vocabolo chiave che caratterizzerà questo evento gratuito, aperto a tutti con ingresso libero.

Il mondo della meteorologia a Roma Meteo Capitale

L'evento Roma Meteo Capitale si concluderà con due punte di diamante della meteorologia italiana.
Alle 16.30 sarà la volta del Capitano Francesca Marcucci dell'Aeronautica Militare Servizio Meteorologico - CSA COMet (Centro Operativo per la Meteorologia) che parlerà della previsione numerica del tempo atmosferico. Il Centro Operativo per la Meteorologia, con sede a Pratica di Mare alle dipendenze della 9^ Brigata Aerea ISTAR-EW, è l’articolazione operativa del servizio meteorologico dell’Aeronautica Militare.

In chiusura l’ospite d’eccezione che fa veramente rima con divulgazione, il vocabolo scelto come filo conduttore dell’evento: il Capitano Paolo Sottocorona meteorologo de La7 TV. Il Cap. Sottocorona vanta una lunga esperienza come ufficiale all'interno dell'Aeronautica Militare. Successivamente diviene il meteorologo della fortunata trasmissione RAI "Uno Mattina", scrive diverse pubblicazioni ed approda sugli schermi televisivi di Tele Montecarlo ed infine su LA7. Oltre che per la bravura in campo meteorologico, si distingue per le sue ottime qualità di comunicatore. Le sue previsioni del tempo sono molto apprezzate per la loro chiarezza, professionalità e facile comprensione. Spesso utilizza i supporti grafici di Centrometeo.com.


Vieni a conoscere queste realtà e molto altro a ROMA METEO CAPITALE: 1° Giornata della Meteorologia a Roma 


Sei in Previsioni Meteo:
Mondo » Europa » Spagna » Madrid
    Cerca località
Meteo ad alta risoluzione
 Nazione: 
 Regione/stato: 
 Provincia: 
 Località: 
Località : Madrid Alt. 658 m (Nazione: Spagna)  
  Alba:07:58Europe/Madrid Tramonto:18:57Europe/Madrid Lat:40.42N Lon:3.71W (ICAO Vicino LEVS)
Giorno            Tempo previsto Min °C Max °C Precipit. Vento Km/h
MER 4 Nuvoloso 6.0°C 15.0°C - NE 7 max 32
Debole o assente
GIO 5 Nubi Sparse 7.0°C 15.0°C - NNE 11 max 32
Debole o assente
VEN 6 Nubi Sparse 6.0°C 16.0°C - NNE 7 max 32
Debole o assente
SAB 7 Nubi Sparse 7.0°C 16.0°C - N 4 max 36
Debole o assente
DOM 8 Nubi Sparse 7.0°C 16.0°C - N 4 max 18
Debole o assente
LUN 9 Nubi Sparse 7.0°C 16.0°C - WSW 7
Debole o assente
MAR 10 Nubi Sparse 7.0°C 16.0°C - N 4 max 22
Debole o assente
MER 11 Nubi Sparse 6.0°C 15.0°C - NE 4 max 25
Debole o assente

Aggiornamento: MAR 24 Febbraio 2026, 18:30 CEST (RUN 06)



Termini Condizioni e Policy del servizio