logo Datameteo Datameteo previsioni meteo



Meteo e Previsioni meteo Elx

meteo Elx, allerta meteo Elx, meteo 16 giorni Elx

Dati Elx e Previsioni meteo Elx con aggiornata allerta meteo Elx ed incendi.

Modelli meteo Elx ad alta risoluzione WRF,CFS,WWW3 per eolico, fotovoltaico, protezione civile. Il modello per le previsioni meteo 16 giorni Elx è aggiornato regolarmente secondo una cadenza atipica. Inoltre sono disponibili previsioni meteo 16 giorni Elx per 7000 comuni italiani e 8000 location nel mondo Previsioni meteo Elx meteo Elx meteo 16 giorni Elx
Inizio prossima settimana con  un  nuovo peggioramento dovuto all’arrivo sulle regioni di Nord-Ovest di una nuova perturbazione atlantica che raggiungerà lunedì il Piemonte e la Lombardia con precipitazioni moderate ed  un nuovo calo delle temperature.


Per i prossimi mesi, le elaborazioni numeriche  confermano ancora un Inverno 2009/2010 molto freddo sull’Europa .

Le anomalie di precipitazione evidenziano da Novembre a Febbraio  un lungo  periodo secco, sull’Italia settentrionale, sull’Europa Centro-settentrionale  inclusa penisola scandinava e Russia.

Al contrario sono a attese precipitazioni abbondanti su tutta l’area mediterranea  e quindi, nevicate anche a bassa quota specie nei mesi di dicembre/febbario.


Durante la Primavera 2010, il segnale di temperatura più fredda  della norma e di anomalie di precipitazione positive sembra allargarsi su tutta Europa.
Se le prossime previsioni confermeranno tale situazione, avremo  su tutta l'Europa un Marzo freddo ma con precipitazioni sostanzialmente nella norma.
Un nuovo peggioramento è atteso, invece, tra Aprile e Maggio con precipitazioni superiori alla norma su tutto l’Alto Mediterraneo ed in particolare sull'Italia.



 
Anomalie termiche e pluviometriche attuali


Anomalia temperatura
Ultimi 3 mesi - Ultimo mese
Anomalia pluviometrica
Ultimi 3 mesi - Ultimo mese


Sei in Previsioni Meteo:
Mondo » Europa » Spagna » Elx
    Cerca località
Meteo ad alta risoluzione
 Nazione: 
 Regione/stato: 
 Provincia: 
 Località: 
Località : Elx Alt. 89 m (Nazione: Spagna)  
  Alba:08:10Europe/Madrid Tramonto:17:38Europe/Madrid Lat:38.27N Lon:0.68W (ICAO Vicino LEAL)
Giorno            Tempo previsto Min °C Max °C Precipit. Vento Km/h
MAR 16 Nuvoloso 11.0°C 17.0°C - NW 11 max 40
Debole o assente
MER 17 Nuvoloso 11.0°C 17.0°C - NW 14 max 32
Debole
GIO 18 Nubi Sparse 11.0°C 17.0°C - WNW 14 max 76
Debole
VEN 19 Nubi Sparse 11.0°C 16.0°C - NW 14
Debole
SAB 20 Nuvoloso 10.0°C 16.0°C - NW 11 max 22
Debole o assente
DOM 21 Nuvoloso 10.0°C 15.0°C - NW 11 max 32
Debole o assente
LUN 22 Coperto 9.0°C 15.0°C 1.0mm
Debole
NNW 11 max 36
Debole o assente
MAR 23 Nubi Sparse 9.0°C 14.0°C - N 11 max 29
Debole o assente

Aggiornamento: LUN 8 Dicembre 2025, 18:30 CEST (RUN 06)



Termini Condizioni e Policy del servizio