logo Datameteo Datameteo previsioni meteo



Meteo e Previsioni meteo Alcobendas

meteo Alcobendas, allerta meteo Alcobendas, meteo 16 giorni Alcobendas

Dati Alcobendas e Previsioni meteo Alcobendas con aggiornata allerta meteo Alcobendas ed incendi.

Modelli meteo Alcobendas ad alta risoluzione WRF,CFS,WWW3 per eolico, fotovoltaico, protezione civile. Il modello per le previsioni meteo 16 giorni Alcobendas è aggiornato regolarmente secondo una cadenza atipica. Inoltre sono disponibili previsioni meteo 16 giorni Alcobendas per 7000 comuni italiani e 8000 location nel mondo Previsioni meteo Alcobendas meteo Alcobendas meteo 16 giorni Alcobendas

Come si evince dalla bella carta della situazione al suolo sovrapposta all'immagine satellitare all'infrarosso centrata il 1 di Novembre 2009, l'Atlantico sta giocando le sue carte innescando un flusso pertubato ch,e dall'Inghilterra scenderà sino alle nostre latitudini, con una settimana variabile a tratti perturbata, con fenomeni localmente intensi.

Lunedì 2 su Liguria e Toscana,martedì  3 sulla Calabria Tirrenica. Mercoledì  4 ancora precipitazioni sulle Alpi e al centro.Seguite il medio periodo sulle carte GFS rielaborate dal nostro centro di calcolo.

carta di Bracknell con immagine sat.


 Per il prossimo fine settimana, forse in vista un nuovo marcato peggioramento, a causa della persistenza dell'area di bassa pressione.Come mostra la carta di precipitazione del nostro modello WRF centrata per le prime ore di giovedì 5 con una pressione al suolo compresa tra 1004 e 1008 hpa,  contro i 1025 hpa di pressione presenti sull'Italia il 1° di Novembre appunto e fenomeni previsti ancora sulla Calabria tirrenica.

Peggioramento marcato venerdì 6 come mostra la successiva carta con la fotografia dei fenomeni previsti sull'Italia, pioggie in pianura, neve sulle Alpi.Sabato 7 migliora a Nord Ovest ancora perturbato altrove, domenica 8 variabile. Vedete cosa ne pensa in merito il nostro ensemble di modelli WRF a 10 e 4 Km di risoluzione .

meteo del 05 novembre 2009 meteo del 06 novembre 2009



Uno sguardo infine al lungo periodo con la settimana dal 9 al 15 Novembre, che parrebbe essere la fotocopia di questa con  variabilità e  parantesi perturbate.Maltempo martedì 10 poi migliora a Nord Ovest.con perturbazioni che continuano ad insistere al centro-sud.Sabato 14 parrebbe ripeggiorare anche al Nord.

meteo lungo termine sabato 14 novembre 2009meteo lungo termine domenica 15 novembre 2009

Tieniti aggiornato anche sul lungo termine! Accedi alle carte previste dei nostri  modelli e alle nostre previsioni

Sei in Previsioni Meteo:
Mondo » Europa » Spagna » Alcobendas
    Cerca località
Meteo ad alta risoluzione
 Nazione: 
 Regione/stato: 
 Provincia: 
 Località: 
Località : Alcobendas Alt. 660 m (Nazione: Spagna)  
  Alba:07:24Europe/Madrid Tramonto:21:15Europe/Madrid Lat:40.53N Lon:3.63W (ICAO Vicino LEMD)
Giorno            Tempo previsto Min °C Max °C Precipit. Vento Km/h
MAR 18 Nubi Sparse 21.0°C 34.0°C - ENE 11 max 32
Debole
MER 19 Nubi Sparse 21.0°C 33.0°C - ENE 11 max 40
Debole o assente
GIO 20 Nubi Sparse 21.0°C 33.0°C - SW 11 max 18
Debole o assente
VEN 21 Nubi Sparse 21.0°C 33.0°C - SSW 11 max 18
Debole o assente
SAB 22 Qualche nube 21.0°C 33.0°C - SW 11 max 22
Debole o assente
DOM 23 Nubi Sparse 21.0°C 33.0°C - NE 7 max 18
Debole o assente
LUN 24 Nubi Sparse 21.0°C 33.0°C - NE 7 max 32
Debole o assente
MAR 25 Nubi Sparse 21.0°C 33.0°C - WSW 11 max 18
Debole o assente
Allerte rilevate
Molto caldo: MAR 18, MER 19, GIO 20, VEN 21, SAB 22, DOM 23, LUN 24, MAR 25

Aggiornamento: LUN 10 Agosto 2026, 14:30 CEST (RUN 00)



Termini Condizioni e Policy del servizio