logo Datameteo Datameteo previsioni meteo



Meteo e Previsioni meteo Penza

meteo Penza, allerta meteo Penza, meteo 16 giorni Penza

Dati Penza e Previsioni meteo Penza con aggiornata allerta meteo Penza ed incendi.

Modelli meteo Penza ad alta risoluzione WRF,CFS,WWW3 per eolico, fotovoltaico, protezione civile. Il modello per le previsioni meteo 16 giorni Penza è aggiornato regolarmente secondo una cadenza atipica. Inoltre sono disponibili previsioni meteo 16 giorni Penza per 7000 comuni italiani e 8000 location nel mondo Previsioni meteo Penza meteo Penza meteo 16 giorni Penza
 



5° GIORNATA METEOROLOGIA 2016: IL CLIMA INTERESSA TUTTI




La 5° giornata della meteorologia, oltre che supportare le attività della onlus una mano per i bambini a cui sarà devoluto il ricavato della giornata, vorrebbe istituire con l’aiuto di sponsor, anche una sorta di assegno di studio a supporto del progetto Stormtrack, portato avanti con abnegazione in questi ultimi due anni da un gruppo di lavoro di giovani talenti, con risultati eccellenti riconosciuti a livello internazionale.

La parola d'ordine di questa giornata della meteorologia potrebbe essere: CAMBIAMENTO.

Facciamo pienamente nostro il vocabolo che è la parola d'ordine di questa quinta edizione della giornata della meteorologia: cambiamento.

L'abbiamo applicato in pieno questo concetto, innovando ed ampliando la formula dell'evento nel segno della tradizione. In pillole, le novità spaziano dalla duplice finalità di beneficenza come da tradizione, e di supporto ad un progetto meteorologico innovativo individuato nella piattaforma Storm Track.
Programma 5° Giornata della Meteorologia



Sei in Previsioni Meteo:
Mondo » Europa » Russia » Penza
    Cerca località
Meteo ad alta risoluzione
 Nazione: 
 Regione/stato: 
 Provincia: 
 Località: 
Località : Penza Alt. 162 m (Nazione: Russia)  
  Alba:03:40Europe/Moscow Tramonto:20:25Europe/Moscow Lat:53.2N Lon:45E (ICAO Vicino UWPP)
Giorno            Tempo previsto Min °C Max °C Precipit. Vento Km/h
LUN 6 Nuvoloso 15.0°C 24.0°C - SW 14 max 32
Debole
MAR 7 Nuvoloso 14.0°C 23.0°C 3.0mm
Debole
SW 14 max 25
Debole
MER 8 Nubi sparse con possibili rovesci di pioggia 14.0°C 24.0°C 2.0mm
Debole
SW 11
Debole o assente
GIO 9 Nuvoloso con possibili rovesci di pioggia 15.0°C 25.0°C 3.0mm
Debole
SW 11 max 18
Debole o assente
VEN 10 Nuvoloso 16.0°C 26.0°C 3.0mm
Debole
WSW 14 max 40
Debole
SAB 11 Coperto 16.0°C 26.0°C 1.0mm
Debole
W 11 max 47
Debole o assente
DOM 12 Nubi Sparse 16.0°C 26.0°C - WNW 7 max 36
Debole o assente
LUN 13 Nubi Sparse 16.0°C 19.0°C - W 4 max 25
Debole o assente

Aggiornamento: DOM 28 Giugno 2026, 13:30 MSK (RUN 00)



Termini Condizioni e Policy del servizio