logo Datameteo Datameteo previsioni meteo



Meteo e Previsioni meteo Kurgan

meteo Kurgan, allerta meteo Kurgan, meteo 16 giorni Kurgan

Dati Kurgan e Previsioni meteo Kurgan con aggiornata allerta meteo Kurgan ed incendi.

Modelli meteo Kurgan ad alta risoluzione WRF,CFS,WWW3 per eolico, fotovoltaico, protezione civile. Il modello per le previsioni meteo 16 giorni Kurgan è aggiornato regolarmente secondo una cadenza atipica. Inoltre sono disponibili previsioni meteo 16 giorni Kurgan per 7000 comuni italiani e 8000 location nel mondo Previsioni meteo Kurgan meteo Kurgan meteo 16 giorni Kurgan
Il colpevole di questi fenomeni risulta un nucleo di bassa pressione al suolo posizionato sul Mar Ligure, come mostra la carta elaborata dei dati di geopotenziale del nostro GFS .
Questo minimo convoglia aria umida nei bassi strati con precipitazioni molto forti  tra martedì e mercoledì su Liguria, Piemonte, Lombardia, Toscana e Lazio.

 




Da giovedì la perturbazione muoverà verso Sud con temporali molto forti prima su Calabria, Basilicata e Puglia e persisterà sulla Sicilia fino a venerdì mattina.
 
Nelle figure riportiamo le precipitazioni previste per mercoledì 16/09 e venerdì 18/09 elaborate dal nostro modello WRF .





Nel fine settimana un nucleo di bassa pressione in quota dalla penisola Iberica si muoverà ad est lungo la Francia convogliando ancora sull’Italia Occidentale aria umida ed instabile con piogge anche copiose.
Intanto, nel basso Mediterraneo, una risalita dei valori di alta pressione garantirà l’istaurarsi di condizioni di generale bel tempo per la prossima settimana sulla Penisola.



Tieniti aggiornato! Accedi alle carte previste dei nostri modelli  WRF e GFS.

Sei in Previsioni Meteo:
Mondo » Europa » Russia » Kurgan
    Cerca località
Meteo ad alta risoluzione
 Nazione: 
 Regione/stato: 
 Provincia: 
 Località: 
Località : Kurgan Alt. 77 m (Nazione: Russia)  
  Alba:05:57Asia/Yekaterinburg Tramonto:19:23Asia/Yekaterinburg Lat:55.45N Lon:65.33E (ICAO Vicino )
Giorno            Tempo previsto Min °C Max °C Precipit. Vento Km/h
MAR 14 Nubi Sparse 3.0°C 11.0°C - NW 7 max 47
Debole o assente
MER 15 Nubi Sparse 5.0°C 13.0°C - W 7 max 43
Debole o assente
GIO 16 Nubi Sparse 5.0°C 12.0°C - W 7 max 50
Debole o assente
VEN 17 Nuvoloso 4.0°C 11.0°C - W 11 max 65
Debole o assente
SAB 18 Nuvoloso 4.0°C 11.0°C - WSW 11 max 18
Debole o assente
DOM 19 Nuvoloso 4.0°C 12.0°C - W 7 max 43
Debole o assente
LUN 20 Nuvoloso 4.0°C 13.0°C - WSW 7 max 47
Debole o assente
MAR 21 Nuvoloso 5.0°C 7.0°C - WSW 4 max 36
Debole o assente

Aggiornamento: MAR 7 Aprile 2026, 05:30 YEKT (RUN 12)



Termini Condizioni e Policy del servizio