logo Datameteo Datameteo previsioni meteo



Meteo e Previsioni meteo Galela - gamarmalamu

meteo Galela - gamarmalamu, allerta meteo Galela - gamarmalamu, meteo 16 giorni Galela - gamarmalamu

Dati Galela - gamarmalamu e Previsioni meteo Galela - gamarmalamu con aggiornata allerta meteo Galela - gamarmalamu ed incendi.

Modelli meteo Galela - gamarmalamu ad alta risoluzione WRF,CFS,WWW3 per eolico, fotovoltaico, protezione civile. Il modello per le previsioni meteo 16 giorni Galela - gamarmalamu è aggiornato regolarmente secondo una cadenza atipica. Inoltre sono disponibili previsioni meteo 16 giorni Galela - gamarmalamu per 7000 comuni italiani e 8000 location nel mondo Previsioni meteo Galela - gamarmalamu meteo Galela - gamarmalamu meteo 16 giorni Galela - gamarmalamu

Cambio delle carte in tavola da parte dei modelli.Nell'immagine sotto  vediamo l'analisi di oggi con il promontorio di alta pressione sull'Inghilterra che favorirà la discesa di aria freddda dai Balcani.La risposta attesa sarà aria umida di correnti occidentali, con tempo freddo ed asciutto al Nord, instabile perturbato al Sud.


carta a Analisi da satellite del 14 Dicembre 2009


La tendenza della settimana ci parla di gelo al Nord Mercoledì 16, giovedì 17 e il 18 con cielo parzialmente nuvoloso. Quindi di un peggioramento più marcato per la giornata del 19 con una perturbazione in arrivo da Ovest. Al Nord Ovest forse interessato solo il cuneese con possibile neve al piano poi estensione delle precipitazioni come si può vedere dalla bella carta del modello WRF a un pò tutto il Centro-Sud, con il resto del Nord forse ancora all'asciutto.

carta temperature  WRF a 10 km  del 18/12/2009 al mattino carta precipitazioni 19 dicembre 2009 al omeriggio


Nulla di più di un gioco, assolutamente da confermare e da prendere con tutte le cautele della dinamicità e variabilità delle previsioni a lunghissimo termine. Pensiamo però possa essere utile iniziare a darci uno sguardo, ecco il commento del lungo termine sull'Italia con l'ipotesi peggioramento del 20 Dicembre  e come la vedrebbero i modelli per le giornate di Natale e Capodanno 2009.Staremo a vedere..


meteo a lungo termine di Natale e Capodanno 2009

Tieniti aggiornato! Accedi alle carte previste dei nostri  modelli  ad alta risoluzione aggiornati 4 volte al giorno  e alle nostre previsioni a lungo termine con il commento aggiornate ogni giorno con dettaglio nazionale, regionale, e comunale 

 


Sei in Previsioni Meteo:
Mondo » Asia del sud » Indonesia » Galela - gamarmalamu
    Cerca località
Meteo ad alta risoluzione
 Nazione: 
 Regione/stato: 
 Provincia: 
 Località: 
Località : Galela - gamarmalamu Alt. 8 m (Nazione: Indonesia)  
  Alba:06:23Asia/Jayapura Tramonto:18:31Asia/Jayapura Lat:1.82N Lon:127.83E (ICAO Vicino )
Giorno            Tempo previsto Min °C Max °C Precipit. Vento Km/h
SAB 13 Nubi sparse con possibili rovesci di pioggia 26.0°C 30.0°C 7.0mm
Moderata
SW 4 max 11
Debole o assente
DOM 14 Nuvoloso 26.0°C 30.0°C 4.0mm
Debole
SSW 4 max 7
Debole o assente
LUN 15 Nubi sparse con possibili rovesci di pioggia 26.0°C 30.0°C 3.0mm
Debole
S 4 max 11
Debole o assente
MAR 16 Nuvoloso 26.0°C 30.0°C 4.0mm
Debole
SSE 4 max 7
Debole o assente
MER 17 Nuvoloso 26.0°C 30.0°C 3.0mm
Debole
S 4 max 7
Debole o assente
GIO 18 Nubi sparse con possibili rovesci di pioggia 26.0°C 30.0°C 3.0mm
Debole
SSW 4 max 7
Debole o assente
VEN 19 Nubi sparse con possibili rovesci di pioggia 26.0°C 30.0°C 4.0mm
Debole
S 7
Debole o assente
SAB 20 Nuvoloso 26.0°C 28.0°C - SSE 7
Debole o assente
Allerte rilevate
Molto caldo: LUN 15, MAR 16, MER 17

Aggiornamento: SAB 6 Giugno 2026, 03:30 EIT (RUN 06)



Termini Condizioni e Policy del servizio