logo Datameteo Datameteo previsioni meteo



Meteo e Previsioni meteo Balikpapan

meteo Balikpapan, allerta meteo Balikpapan, meteo 16 giorni Balikpapan

Dati Balikpapan e Previsioni meteo Balikpapan con aggiornata allerta meteo Balikpapan ed incendi.

Modelli meteo Balikpapan ad alta risoluzione WRF,CFS,WWW3 per eolico, fotovoltaico, protezione civile. Il modello per le previsioni meteo 16 giorni Balikpapan è aggiornato regolarmente secondo una cadenza atipica. Inoltre sono disponibili previsioni meteo 16 giorni Balikpapan per 7000 comuni italiani e 8000 location nel mondo Previsioni meteo Balikpapan meteo Balikpapan meteo 16 giorni Balikpapan

Come si evince dalla bella carta della situazione al suolo sovrapposta all'immagine satellitare all'infrarosso centrata il 1 di Novembre 2009, l'Atlantico sta giocando le sue carte innescando un flusso pertubato ch,e dall'Inghilterra scenderà sino alle nostre latitudini, con una settimana variabile a tratti perturbata, con fenomeni localmente intensi.

Lunedì 2 su Liguria e Toscana,martedì  3 sulla Calabria Tirrenica. Mercoledì  4 ancora precipitazioni sulle Alpi e al centro.Seguite il medio periodo sulle carte GFS rielaborate dal nostro centro di calcolo.

carta di Bracknell con immagine sat.


 Per il prossimo fine settimana, forse in vista un nuovo marcato peggioramento, a causa della persistenza dell'area di bassa pressione.Come mostra la carta di precipitazione del nostro modello WRF centrata per le prime ore di giovedì 5 con una pressione al suolo compresa tra 1004 e 1008 hpa,  contro i 1025 hpa di pressione presenti sull'Italia il 1° di Novembre appunto e fenomeni previsti ancora sulla Calabria tirrenica.

Peggioramento marcato venerdì 6 come mostra la successiva carta con la fotografia dei fenomeni previsti sull'Italia, pioggie in pianura, neve sulle Alpi.Sabato 7 migliora a Nord Ovest ancora perturbato altrove, domenica 8 variabile. Vedete cosa ne pensa in merito il nostro ensemble di modelli WRF a 10 e 4 Km di risoluzione .

meteo del 05 novembre 2009 meteo del 06 novembre 2009



Uno sguardo infine al lungo periodo con la settimana dal 9 al 15 Novembre, che parrebbe essere la fotocopia di questa con  variabilità e  parantesi perturbate.Maltempo martedì 10 poi migliora a Nord Ovest.con perturbazioni che continuano ad insistere al centro-sud.Sabato 14 parrebbe ripeggiorare anche al Nord.

meteo lungo termine sabato 14 novembre 2009meteo lungo termine domenica 15 novembre 2009

Tieniti aggiornato anche sul lungo termine! Accedi alle carte previste dei nostri  modelli e alle nostre previsioni

Sei in Previsioni Meteo:
Mondo » Asia del sud » Indonesia » Balikpapan
    Cerca località
Meteo ad alta risoluzione
 Nazione: 
 Regione/stato: 
 Provincia: 
 Località: 
Località : Balikpapan Alt. 82 m (Nazione: Indonesia)  
  Alba:06:24Asia/Makassar Tramonto:18:29Asia/Makassar Lat:1.26S Lon:116.83E (ICAO Vicino )
Giorno            Tempo previsto Min °C Max °C Precipit. Vento Km/h
SAB 14 Pioggia 25.0°C 31.0°C 9.0mm
Moderata
NNW 7
Debole o assente
DOM 15 Pioggia 25.0°C 30.0°C 13.0mm
Moderata
NNW 7 max 11
Debole o assente
LUN 16 Pioggia 25.0°C 30.0°C 12.0mm
Moderata
NW 7 max 14
Debole o assente
MAR 17 Pioggia 25.0°C 29.0°C 13.0mm
Moderata
NNW 7 max 22
Debole o assente
MER 18 Pioggia 25.0°C 30.0°C 8.0mm
Moderata
NNW 7 max 18
Debole o assente
GIO 19 Pioggia 25.0°C 30.0°C 10.0mm
Moderata
NNW 4 max 32
Debole o assente
VEN 20 Pioggia 25.0°C 26.0°C 4.0mm
Debole
NNW 7 max 14
Debole o assente
Allerte rilevate
Molto caldo: SAB 14

Aggiornamento: VEN 6 Febbraio 2026, 13:30 CIT (RUN 18)



Termini Condizioni e Policy del servizio