logo Datameteo Datameteo previsioni meteo



Meteo e Previsioni meteo Taman

meteo Taman, allerta meteo Taman, meteo 16 giorni Taman

Dati Taman e Previsioni meteo Taman con aggiornata allerta meteo Taman ed incendi.

Modelli meteo Taman ad alta risoluzione WRF,CFS,WWW3 per eolico, fotovoltaico, protezione civile. Il modello per le previsioni meteo 16 giorni Taman è aggiornato regolarmente secondo una cadenza atipica. Inoltre sono disponibili previsioni meteo 16 giorni Taman per 7000 comuni italiani e 8000 location nel mondo Previsioni meteo Taman meteo Taman meteo 16 giorni Taman
Alle ore 2350 locali del 07 Febbraio 2011 le stazioni meteo di: Alghero, Firenze, Grazzanise, Roma, Treviso, Venezia, Verona rilevavano nebbiabanchi di nebbia segnalati a Cagliari mentre foschia è riportata Bergamo, Brescia, cervia, Olbia, Parma, Pisa. Come si può vedere dalla prima immagine estratta dalla serie oraria delle carte visibilità ad alta risoluzione la distribuzione delle riduzioni di visibilità mostra un buon riscontro con i fenomeni rilevati dalle stazioni meteo con esclusione della Sardegna merdionale. I dati testuali derivati da una risoluzione diversa del modello più leggera ( i dati ad altissima risoluzione sono utilizzati per monitoraggi e previsioni ad area limitata e ad alto valore aggiunto)  ha peccato un pochino sul Triveneto ma è risultata assai precisa  su Grazzanise.
Nebbia prime ore del mattino 08/02/2011 Nebbia sera 08/02/2011

A voi valutare gli andamenti del pomeriggio dell'08 e del successivo mattino e la serata del 09.L'elevata qualità delle mappe permettono di poter apprezzare l'ottimo dettaglio di risoluzione e le serie di previsione a step orario di seguirne l'andamento per le prossime 72 ore . La tecnologia modellistica utilizzata utilizzta moderni strumenti di near-realtime nowcasting, che permettono di focalizzare meglio le zone a fortissima riduzione di visibilità sul brevissimo termine, con limiti temporali delle 18 o 24 ore successive.Del resto anche il calcolo esplicito per questo tipo di variabili è alquanto impreciso andando avanti con la previsioni per i successivi giorni.
Quindi affidare questo tipo di computo alla sola potenza di calcolo e ai parametri di inizilizzazione rischia di essere una chimera.

Nebbia mattina 09/02/2011 Nebbia sera 09/02/2011


Uno sguardo al medio lungo termine ci indica un possibile peggioramento a partire da mercoledì 16 con forse  maltempo un pò su tutta la penisola.Vedremo


tendenza meteo sino al 19 Febbraio 2011


Per tutte le esigenze professionali consultate la piattaforma il meteo all in one a prezzi accessibili Datameteo Premium

 


Sei in Previsioni Meteo:
Mondo » Asia del sud » Indonesia » Taman
    Cerca località
Meteo ad alta risoluzione
 Nazione: 
 Regione/stato: 
 Provincia: 
 Località: 
Località : Taman Alt. 13 m (Nazione: Indonesia)  
  Alba:05:26Asia/Jakarta Tramonto:17:51Asia/Jakarta Lat:7.37S Lon:112.64E (ICAO Vicino WARR)
Giorno            Tempo previsto Min °C Max °C Precipit. Vento Km/h
SAB 24 Nuvoloso 24.0°C 30.0°C 7.0mm
Moderata
WNW 18 max 32
Debole
DOM 25 Nuvoloso 24.0°C 31.0°C 7.0mm
Moderata
WNW 14 max 22
Debole
LUN 26 Nuvoloso con possibili rovesci di pioggia 24.0°C 30.0°C 9.0mm
Moderata
WSW 11 max 18
Debole o assente
MAR 27 Nuvoloso con possibili rovesci di pioggia 24.0°C 30.0°C 7.0mm
Moderata
WSW 11 max 18
Debole o assente
MER 28 Nuvoloso con possibili rovesci di pioggia 24.0°C 31.0°C 9.0mm
Moderata
WNW 11 max 25
Debole o assente
GIO 29 Nuvoloso con possibili rovesci di pioggia 24.0°C 31.0°C 10.0mm
Moderata
WNW 11 max 18
Debole o assente
VEN 30 Nuvoloso con possibili rovesci di pioggia 24.0°C 31.0°C 10.0mm
Moderata
NW 11 max 14
Debole o assente
SAB 31 Nubi sparse con possibili rovesci di pioggia 24.0°C 26.0°C 3.0mm
Debole
WSW 7 max 11
Debole o assente
Allerte rilevate
Molto caldo: SAB 24, DOM 25, LUN 26, MAR 27, MER 28, GIO 29, VEN 30

Aggiornamento: VEN 16 Gennaio 2026, 18:30 WIT (RUN 00)



Termini Condizioni e Policy del servizio