logo Datameteo Datameteo previsioni meteo



Meteo e Previsioni meteo Pasarkemis

meteo Pasarkemis, allerta meteo Pasarkemis, meteo 16 giorni Pasarkemis

Dati Pasarkemis e Previsioni meteo Pasarkemis con aggiornata allerta meteo Pasarkemis ed incendi.

Modelli meteo Pasarkemis ad alta risoluzione WRF,CFS,WWW3 per eolico, fotovoltaico, protezione civile. Il modello per le previsioni meteo 16 giorni Pasarkemis è aggiornato regolarmente secondo una cadenza atipica. Inoltre sono disponibili previsioni meteo 16 giorni Pasarkemis per 7000 comuni italiani e 8000 location nel mondo Previsioni meteo Pasarkemis meteo Pasarkemis meteo 16 giorni Pasarkemis Aggiornamento delle 17:00 del 08/11/2011
Confermata tendenza meteorologica indicata per l'8 nell'articolo con massima allerta su Liguria di Ponente, basso Piemonte e settore Ovet Piemonte Migliora da domani 09


Aggiornamento delle 17:00 del 07/11/2011





Nel frattempo ho appena finito di assaggiare le ultime mappe meteo sfornate dagli instancabili server di Datameteo e l’unica cosa che mi sento di dire è questa: “Ti prego Liguria sopporta anche quest’ultimo schiaffo che la natura ha deciso di darti…per te Martedì 8 Novembre sarà un’altra giornata di massima allerta..”.

Procediamo però con ordine; ecco la prima mappa che vorrei mostrarvi del modello americano Gfs: il minimo ciclonico “intrappolato”, di cui abbiamo parlato fin dal primo articolo, è pronto a lanciare la sua ultima sfida all’Italia prima di essere inghiottito dal mar mediterraneo.

Geopotenziale 6 Novembre 2011

Raffiche di vento e pioggia intensa oggi risaliranno in senso antiorario colpendo dapprima la Sardegna occidentale ed in particolare la provincia di Oristano e il Nuorese. Nel dettaglio le piogge previste dal wrf2km nel pomeriggio di oggi 7 Novembre:

Piogge previste lunedì 7 novembre 2011

In serata poi il minimo deciderà di intraprendere un “viaggio” verso nord/est e guardate dove lo ritroveremo nelle prime ore di Martedì 8 Novembre.

Attenzione in questa fase: sono previste convergenze sulla Liguria di ponente. Esiste il concreto rischio di altri fenomeni rigeneranti e quindi nubifragi specialmente tra l’Imperiese e il Savonese, dalla costa all’entroterra.



Il maltempo risalirà fino a Martedì sera con altri rovesci intensi verso il Piemonte occidentale, in particolare tra Biellese e Torinese, ma in queste zone non dovrebbero verificarsi particolari problemi.
Per fortuna però l’influenza del minimo depressionario è destinata quindi a scemare a partire dalla giornata di Mercoledì 9 Novembre quando l’alta pressione e il tempo stabile torneranno a dettare legge nel nostro paese.
Solo allora una delle settimane più perturbate degli ultimi anni sarà davvero un triste ricordo.

TORNA L’ALTA PRESSIONE…POI SORPRESE INVERNALI?
La mappa emisferica gfs ora ci mostra l’imponenza della struttura anticiclonica prevista  per Venerdì 11 Novembre 2011.
Sarà l’inizio di un week end di tempo stabile e relativamente mite con l’arrivo delle nebbie in pianura padana: una buona notizia anche per il convegno di Cuneo organizzato dallo staff di Datameteo.



Volendo dare infine uno sguardo più in là, dove spesso non osano i meteorologi, proiettiamo la nostra attenzione all’inizio della prossima settimana e osserviamo una piccola novità che potrebbe segnare il passo verso la stagione invernale.
E’ prevista difatti la prima irruzione fredda sull’est europeo e, nel frattempo, l’alta pressione si isolerà in due tronconi, uno rimarrà ancorato al mediterraneo centrale e uno si sposterà sulle isole scandinave.

Geopotenziale 14 Novembre 2011
Tali mosse sono sintomo di una certa vulnerabilità dell’anticiclone azzorriano: che l’inverno stia tramando in silenzio un improvviso ingresso in scena?

Emanuele Felotti www.meteonordovest.it

Sei in Previsioni Meteo:
Mondo » Asia del sud » Indonesia » Pasarkemis
    Cerca località
Meteo ad alta risoluzione
 Nazione: 
 Regione/stato: 
 Provincia: 
 Località: 
Località : Pasarkemis Alt. 20 m (Nazione: Indonesia)  
  Alba:05:28Asia/Jakarta Tramonto:17:46Asia/Jakarta Lat:6.17S Lon:106.53E (ICAO Vicino WIII)
Giorno            Tempo previsto Min °C Max °C Precipit. Vento Km/h
DOM 16 Nuvoloso 25.0°C 30.0°C 3.0mm
Debole
W 14 max 22
Debole
LUN 17 Nuvoloso 25.0°C 31.0°C 4.0mm
Debole
SW 14 max 22
Debole
MAR 18 Nuvoloso con possibili rovesci di pioggia 25.0°C 31.0°C 5.0mm
Moderata
WSW 14 max 22
Debole
MER 19 Nuvoloso con possibili rovesci di pioggia 25.0°C 30.0°C 7.0mm
Moderata
SW 14 max 32
Debole
GIO 20 Nuvoloso con possibili rovesci di pioggia 25.0°C 31.0°C 6.0mm
Moderata
W 14 max 29
Debole
VEN 21 Nuvoloso 25.0°C 31.0°C 2.0mm
Debole
SW 18 max 25
Debole
SAB 22 Nubi sparse con possibili rovesci di pioggia 25.0°C 31.0°C 3.0mm
Debole
SW 14 max 25
Debole
DOM 23 Nuvoloso con possibili rovesci di pioggia 25.0°C 27.0°C 3.0mm
Debole
SW 11 max 18
Debole
Allerte rilevate
Molto caldo: DOM 16, LUN 17, MAR 18, MER 19, GIO 20, VEN 21, SAB 22

Aggiornamento: DOM 9 Novembre 2025, 06:30 WIT (RUN 12)



Termini Condizioni e Policy del servizio