logo Datameteo Datameteo previsioni meteo



Meteo e Previsioni meteo Villanova Solaro

meteo Villanova Solaro, allerta meteo Villanova Solaro, meteo 16 giorni Villanova Solaro

Dati Villanova Solaro e Previsioni meteo Villanova Solaro con aggiornata allerta meteo Villanova Solaro ed incendi.

Modelli meteo Villanova Solaro ad alta risoluzione WRF,CFS,WWW3 per eolico, fotovoltaico, protezione civile. Il modello per le previsioni meteo 16 giorni Villanova Solaro è aggiornato regolarmente secondo una cadenza atipica. Inoltre sono disponibili previsioni meteo 16 giorni Villanova Solaro per 7000 comuni italiani e 8000 location nel mondo Previsioni meteo Villanova Solaro meteo Villanova Solaro meteo 16 giorni Villanova Solaro

Cambio delle carte in tavola da parte dei modelli.Nell'immagine sotto  vediamo l'analisi di oggi con il promontorio di alta pressione sull'Inghilterra che favorirà la discesa di aria freddda dai Balcani.La risposta attesa sarà aria umida di correnti occidentali, con tempo freddo ed asciutto al Nord, instabile perturbato al Sud.


carta a Analisi da satellite del 14 Dicembre 2009


La tendenza della settimana ci parla di gelo al Nord Mercoledì 16, giovedì 17 e il 18 con cielo parzialmente nuvoloso. Quindi di un peggioramento più marcato per la giornata del 19 con una perturbazione in arrivo da Ovest. Al Nord Ovest forse interessato solo il cuneese con possibile neve al piano poi estensione delle precipitazioni come si può vedere dalla bella carta del modello WRF a un pò tutto il Centro-Sud, con il resto del Nord forse ancora all'asciutto.

carta temperature  WRF a 10 km  del 18/12/2009 al mattino carta precipitazioni 19 dicembre 2009 al omeriggio


Nulla di più di un gioco, assolutamente da confermare e da prendere con tutte le cautele della dinamicità e variabilità delle previsioni a lunghissimo termine. Pensiamo però possa essere utile iniziare a darci uno sguardo, ecco il commento del lungo termine sull'Italia con l'ipotesi peggioramento del 20 Dicembre  e come la vedrebbero i modelli per le giornate di Natale e Capodanno 2009.Staremo a vedere..


meteo a lungo termine di Natale e Capodanno 2009

Tieniti aggiornato! Accedi alle carte previste dei nostri  modelli  ad alta risoluzione aggiornati 4 volte al giorno  e alle nostre previsioni a lungo termine con il commento aggiornate ogni giorno con dettaglio nazionale, regionale, e comunale 

 


Vai a: Allerta » Dati attuali » Synop
» Mare » Clima » Meteovid
Sei in Previsioni Meteo:
Mondo » Europa » Italia » Piemonte » Villanova Solaro
    Cerca località
Meteo ad alta risoluzione
 Nazione: 
 Regione/stato: 
 Provincia: 
 Località: 
Comune di Villanova Solaro Alt. 268 m (Prov. di Cuneo)  
  A Villanova Solaro sono le
Meteo attuale* Prossima ora*
Nuvoloso
Temp: 8°C
Nuvoloso
Temp: 8°C
Previsione ore 23:00 - 00:00
Pioggia
Temp: 7°C
Freddo moderato
Prec: 3.7 mm
Moderata
Wind: NNW 4 Km/h

  Alba:07:35 UTC+01:00 Tramonto:17:52 UTC+01:00 CEST Lat:44.73N Lon:7.58E (ICAO Vicino LIMZ) English-Metric  
Giorno            Tempo previsto Min °C Max °C Precipit Vento Km/h UV
VEN 13 Pioggia 2.0°C 14.0°C 4.0mm
Debole
NNW 7 max 14
Debole o assente
SAB 14 Rovesci di pioggia 6.0°C 10.0°C 27.0mm
Forte
N 14 max 25
Debole
DOM 15 Qualche nube 5.0°C 13.0°C - W 11 max 14
Debole o assente
LUN 16 Nuvoloso 5.0°C 13.0°C 1.0mm
Debole
WSW 14
Debole
MAR 17 Qualche nube 5.0°C 14.0°C - W 14 max 22
Debole
MER 18 Nubi Sparse 5.0°C 13.0°C - W 7
Debole o assente
GIO 19 Nubi Sparse 5.0°C 12.0°C - W 7 max 14
Debole o assente
VEN 20 Nubi Sparse 5.0°C 12.0°C - W 7
Debole o assente
   FINO A DOM 1 Marzo 2026  

Aggiornamento: VEN 13 Febbraio 2026, 20:50 CEST (RUN 12)



Termini Condizioni e Policy del servizio