logo Datameteo Datameteo previsioni meteo



Meteo e Previsioni meteo San Benedetto Belbo

meteo San Benedetto Belbo, allerta meteo San Benedetto Belbo, meteo 16 giorni San Benedetto Belbo

Dati San Benedetto Belbo e Previsioni meteo San Benedetto Belbo con aggiornata allerta meteo San Benedetto Belbo ed incendi.

Modelli meteo San Benedetto Belbo ad alta risoluzione WRF,CFS,WWW3 per eolico, fotovoltaico, protezione civile. Il modello per le previsioni meteo 16 giorni San Benedetto Belbo è aggiornato regolarmente secondo una cadenza atipica. Inoltre sono disponibili previsioni meteo 16 giorni San Benedetto Belbo per 7000 comuni italiani e 8000 location nel mondo Previsioni meteo San Benedetto Belbo meteo San Benedetto Belbo meteo 16 giorni San Benedetto Belbo


La situazione attuale ci presenta ancora precipitazioni abbondanti tra Veneto e Romagna con neve copiosa sopra i 700 e sulle Alpi centro orientali e nei prossimi giorni, tre perturbazioni scorreranno da Ovest a Est sul centro nord italiano durante tutta la settimana.




Come da copione , in nottata la perturbazione si sposterà verso l’Alto Adriatico toccando la Versilia e gli Appennini, Emilia e Triveneto, Friuli Venezie con precipitazioni nevose sopra i 900m.  Le immagini del wrf  a 10 km  mostrano l'evoluzione delle precipitazioni di stanotte.

Poi una breve pausa mercoledì 23 senza fenomeni di rilievo , e poi di nuovo due intense pertubazioni investiranno l’Italia fino a Domenica.
Nella notte di giovedì 24 nuove precipitazioni( con neve oltre gli 800m) su tutte le Alpi Piemontesi e lombarde, basso Piemonte, Val d’Aosta, e nel pomeriggio su Lomabardia e Veneto con condizioni di forte criticità su tutta l’alta pianura padana per precipitazioni e neve abbondanti fino alla prima mattinata del giorno di Natale.
E proprio nel giorno di Natale, mentre al nord sembrano ristabilirsi condizioni di tempo più stabile con nevicate residue  sul Cuneese e nel Veneto, a partire dalla mattinata nuove precipitazioni su Sardegna e sulle coste tirreniche tra alta Toscana e Campania che si muoveranno verso Est su tutto il centro-sud, con rovesci intensi. Ecco la situazione per il periodo Natalizio.
 

Da domenica 27 condizioni di tempo più stabile su tutta Italia, che permarrano fino a  martedì 29. Per inizio 2010 la situazione è abbastanza incerta ed è previsto un nuovo peggioramento  che ci sentiamo di segnalarvi : ancora l’arrivo di aria gelida e neve sul nord Italia ! Ecco sintetizzata la situazione sulle carte riassuntive rielaborate appositamente per voi……


Tieniti aggiornato! Accedi alle carte previste dei nostri  modelli  ad alta risoluzione aggiornati 4 volte al giorno  e alle nostre previsioni a lungo termine con il commento aggiornate ogni giorno con dettaglio nazionale, regionale, e comunale .


Tutto lo staff di Datameteo augura ai suoi lettori un sereno Natale e felice Anno Nuovo!


Vai a: Allerta » Dati attuali » Synop
» Mare » Clima » Meteovid
Sei in Previsioni Meteo:
Mondo » Europa » Italia » Piemonte » San Benedetto Belbo
    Cerca località
Meteo ad alta risoluzione
 Nazione: 
 Regione/stato: 
 Provincia: 
 Località: 
Comune di San Benedetto Belbo Alt. 637 m (Prov. di Cuneo)  
  A San Benedetto Belbo sono le
Meteo attuale Prossima ora
Nubi Sparse
Temp: 28°C
Nubi Sparse
Temp: 30°C
Previsione ore 13:00
Nubi Sparse
Temp: 32°C
Caldo moderato
Prec: -
-
Wind: NNW 4 Km/h

  Alba:05:59 UTC+02:00 Tramonto:21:07 UTC+02:00 CEST Lat:44.49N Lon:8.06E (ICAO Vicino LIMY) English-Metric  
Giorno            Tempo previsto Min °C Max °C Precipit Vento Km/h UV
LUN 13 Nuvoloso 21.0°C 34.0°C - ESE 11 max 22
Debole o assente
9
MAR 14 Qualche nube 20.0°C 35.0°C - ESE 14 max 22
Debole
10
MER 15 Qualche nube 21.0°C 37.0°C - SE 14 max 25
Debole
10
GIO 16 Nubi Sparse 20.0°C 37.0°C 1.0mm
Debole
ESE 11 max 14
Debole o assente
10
VEN 17 Nubi Sparse 20.0°C 35.0°C - SE 14 max 25
Debole
9
SAB 18 Qualche nube 20.0°C 35.0°C - SE 14 max 22
Debole
10
DOM 19 Qualche nube 19.0°C 33.0°C - E 11 max 18
Debole o assente
10
LUN 20 Nubi Sparse 18.0°C 33.0°C - E 11 max 22
Debole o assente
10
   FINO A MER 29 Luglio 2026  
Allerte rilevate
Molto caldo: LUN 13, MAR 14, MER 15, GIO 16, VEN 17, SAB 18, DOM 19, LUN 20

Aggiornamento: LUN 13 Luglio 2026, 10:25 CEST (RUN 00)



Termini Condizioni e Policy del servizio