logo Datameteo Datameteo previsioni meteo



Meteo e Previsioni meteo San Benedetto Belbo

meteo San Benedetto Belbo, allerta meteo San Benedetto Belbo, meteo 16 giorni San Benedetto Belbo

Dati San Benedetto Belbo e Previsioni meteo San Benedetto Belbo con aggiornata allerta meteo San Benedetto Belbo ed incendi.

Modelli meteo San Benedetto Belbo ad alta risoluzione WRF,CFS,WWW3 per eolico, fotovoltaico, protezione civile. Il modello per le previsioni meteo 16 giorni San Benedetto Belbo è aggiornato regolarmente secondo una cadenza atipica. Inoltre sono disponibili previsioni meteo 16 giorni San Benedetto Belbo per 7000 comuni italiani e 8000 location nel mondo Previsioni meteo San Benedetto Belbo meteo San Benedetto Belbo meteo 16 giorni San Benedetto Belbo


Precipitazioni in arrivo nella mattinata dell'ultimo giorno dell'anno tra la Liguria ed Alta toscana con apporti intensi sui 180 mm/12h e condizioni di allerta per forte dissesto idrogeologico dovuto ad un ulteriore ingrossamento degli alvei primari e secondari.

   


Peggiora tra Sardegna e Umbria, e poi su Romagna e Veneto con neve sugli appennini oltre i 1000 m;  in serata precipitazioni a carattere nevoso sultriestino e goriziano con valori di picco molto forti ed ancora moderati rovesci su Lazio e Campania.


La mattinata del primo dell'anno si apre con condizioni di tempo perturbato con piogge su tutto il litorale tirrenico, con particolare intensità tra Cilento e Salernitano ed in serata anche tra romagna e venezie.

Allerta per vento intenso su tutto il meridione, in particolare tra Sardegna e Campania con venti di ponente che porteranno masse d'aria umida e cielo nuvoloso ovunque con rovesci intesi su Calabria e fino alla mattinata del 2  gennaio anche in Sicilia, Molise e Puglia.

Nella notte di Sabato 2 Gennaio a partire dal Nordovest correnti decisamente settentrionali detemineranno un netto calo termico prima sull'arco Alpino e poi su tutto il Nord con condizioni di locale instabilità con neve ghiacciata a ridosso dell'arco alpino.

Domenica 3 Gennaio
la situazione prevede un miglioramento con qualche residuo rovescio isolato tra Sardegna, Sicilia  e Calabria;  temperature in netto calo su tutta l'Italia con valori particolarmente bassi a ridosso dell' arco Alpino , gelate difuse e nebbie persistenti in pianura padana specie nelle ore più fredde.
Qualche annuvolamento con deboli nevicate su Val d'Aosta e Ossolano.

Per il lungo termine, il settentrione sarà investito da correnti sudoccidentali meno fredde che porteranno una nuova ondata di moderato maltempo. Deciso peggioramento nella mattinata di Lunedi 4 Gennaio tra Liguria , basso Piemonte, Alta Toscana ed Emilia con neve fino a quote pianeggianti.





Tieniti aggiornato! Accedi alle carte previste dei nostri  modelli  ad alta risoluzione aggiornati 4 volte al giorno  e alle nostre previsioni a lungo termine con il commento aggiornate ogni giorno con dettaglio nazionale, regionale, e comunale .


Vai a: Allerta » Dati attuali » Synop
» Mare » Clima » Meteovid
Sei in Previsioni Meteo:
Mondo » Europa » Italia » Piemonte » San Benedetto Belbo
    Cerca località
Meteo ad alta risoluzione
 Nazione: 
 Regione/stato: 
 Provincia: 
 Località: 
Comune di San Benedetto Belbo Alt. 637 m (Prov. di Cuneo)  
  A San Benedetto Belbo sono le
Meteo attuale Prossima ora
Nubi Sparse
Temp: 20°C
Nubi Sparse
Temp: 20°C
Previsione ore 17:00 - 18:00 - 19:00
Nubi Sparse
Temp: 19°C
Fresco
Prec: -
-
Wind: SE 6 Km/h

  Alba:07:00 UTC+02:00 Tramonto:19:59 UTC+02:00 CEST Lat:44.49N Lon:8.06E (ICAO Vicino LIMY) English-Metric  
Giorno            Tempo previsto Min °C Max °C Precipit Vento Km/h UV
MAR 7 Nubi Sparse 12.0°C 21.0°C - ESE 11 max 14
Debole o assente
8
MER 8 Sereno 11.0°C 23.0°C - SSE 7 max 11
Debole o assente
9
GIO 9 Qualche nube 10.0°C 21.0°C - NNW 7
Debole o assente
8
VEN 10 Nubi Sparse 10.0°C 21.0°C - N 7
Debole o assente
8
SAB 11 Nubi Sparse 9.0°C 18.0°C - NW 7 max 14
Debole o assente
7
DOM 12 Nuvoloso con possibili rovesci di pioggia 9.0°C 13.0°C 4.0mm
Debole
NNW 11 max 18
Debole o assente
LUN 13 Pioggia 9.0°C 12.0°C 10.0mm
Moderata
NW 11 max 32
Debole o assente
MAR 14 Nuvoloso con possibili rovesci di pioggia 8.0°C 15.0°C 7.0mm
Moderata
NW 7 max 25
Debole o assente
   FINO A GIO 23 Aprile 2026  

Aggiornamento: MAR 7 Aprile 2026, 15:50 CEST (RUN 06)



Termini Condizioni e Policy del servizio