logo Datameteo Datameteo previsioni meteo



Meteo e Previsioni meteo Lequio Tanaro

meteo Lequio Tanaro, allerta meteo Lequio Tanaro, meteo 16 giorni Lequio Tanaro

Dati Lequio Tanaro e Previsioni meteo Lequio Tanaro con aggiornata allerta meteo Lequio Tanaro ed incendi.

Modelli meteo Lequio Tanaro ad alta risoluzione WRF,CFS,WWW3 per eolico, fotovoltaico, protezione civile. Il modello per le previsioni meteo 16 giorni Lequio Tanaro è aggiornato regolarmente secondo una cadenza atipica. Inoltre sono disponibili previsioni meteo 16 giorni Lequio Tanaro per 7000 comuni italiani e 8000 location nel mondo Previsioni meteo Lequio Tanaro meteo Lequio Tanaro meteo 16 giorni Lequio Tanaro
Inizio prossima settimana con  un  nuovo peggioramento dovuto all’arrivo sulle regioni di Nord-Ovest di una nuova perturbazione atlantica che raggiungerà lunedì il Piemonte e la Lombardia con precipitazioni moderate ed  un nuovo calo delle temperature.


Per i prossimi mesi, le elaborazioni numeriche  confermano ancora un Inverno 2009/2010 molto freddo sull’Europa .

Le anomalie di precipitazione evidenziano da Novembre a Febbraio  un lungo  periodo secco, sull’Italia settentrionale, sull’Europa Centro-settentrionale  inclusa penisola scandinava e Russia.

Al contrario sono a attese precipitazioni abbondanti su tutta l’area mediterranea  e quindi, nevicate anche a bassa quota specie nei mesi di dicembre/febbario.


Durante la Primavera 2010, il segnale di temperatura più fredda  della norma e di anomalie di precipitazione positive sembra allargarsi su tutta Europa.
Se le prossime previsioni confermeranno tale situazione, avremo  su tutta l'Europa un Marzo freddo ma con precipitazioni sostanzialmente nella norma.
Un nuovo peggioramento è atteso, invece, tra Aprile e Maggio con precipitazioni superiori alla norma su tutto l’Alto Mediterraneo ed in particolare sull'Italia.



 
Anomalie termiche e pluviometriche attuali


Anomalia temperatura
Ultimi 3 mesi - Ultimo mese
Anomalia pluviometrica
Ultimi 3 mesi - Ultimo mese


Vai a: Allerta » Dati attuali » Synop
» Mare » Clima » Meteovid
Sei in Previsioni Meteo:
Mondo » Europa » Italia » Piemonte » Lequio Tanaro
    Cerca località
Meteo ad alta risoluzione
 Nazione: 
 Regione/stato: 
 Provincia: 
 Località: 
Comune di Lequio Tanaro Alt. 328 m (Prov. di Cuneo)  
  A Lequio Tanaro sono le
Meteo attuale* Prossima ora*
Nuvoloso
Temp: 17°C
Nuvoloso
Temp: 18°C
Previsione ore 14:00 - 15:00 - 16:00
Nuvoloso
Temp: 21°C
Fresco gradevole
Prec: -
-
Wind: N 4 Km/h

  Alba:06:24 UTC+02:00 Tramonto:20:27 UTC+02:00 CEST Lat:44.56N Lon:7.88E (ICAO Vicino LIMZ) English-Metric  
Giorno            Tempo previsto Min °C Max °C Precipit Vento Km/h UV
MER 29 Nubi Sparse 14.0°C 22.0°C - NNW 7
Debole o assente
8
GIO 30 Nuvoloso con possibili rovesci di pioggia 9.0°C 17.0°C 3.0mm
Debole
NNW 14 max 25
Debole
VEN 1 Qualche nube 8.0°C 19.0°C - N 11
Debole o assente
10
SAB 2 Qualche nube 9.0°C 21.0°C - WSW 7
Debole o assente
9
DOM 3 Nuvoloso 11.0°C 23.0°C - ESE 11 max 14
Debole o assente
9
LUN 4 Coperto 12.0°C 20.0°C 1.0mm
Debole
SE 11 max 22
Debole o assente
7
MAR 5 Nuvoloso con possibili rovesci di pioggia 12.0°C 18.0°C 5.0mm
Debole
E 7 max 18
Debole o assente
MER 6 Nuvoloso con possibili rovesci di pioggia 12.0°C 19.0°C 9.0mm
Moderata
E 7 max 22
Debole o assente
   FINO A VEN 15 Maggio 2026  

Aggiornamento: MER 29 Aprile 2026, 11:25 CEST (RUN 00)



Termini Condizioni e Policy del servizio