logo Datameteo Datameteo previsioni meteo



Meteo e Previsioni meteo Frabosa Soprana

meteo Frabosa Soprana, allerta meteo Frabosa Soprana, meteo 16 giorni Frabosa Soprana

Dati Frabosa Soprana e Previsioni meteo Frabosa Soprana con aggiornata allerta meteo Frabosa Soprana ed incendi.

Modelli meteo Frabosa Soprana ad alta risoluzione WRF,CFS,WWW3 per eolico, fotovoltaico, protezione civile. Il modello per le previsioni meteo 16 giorni Frabosa Soprana è aggiornato regolarmente secondo una cadenza atipica. Inoltre sono disponibili previsioni meteo 16 giorni Frabosa Soprana per 7000 comuni italiani e 8000 location nel mondo Previsioni meteo Frabosa Soprana meteo Frabosa Soprana meteo 16 giorni Frabosa Soprana
Inizio prossima settimana con  un  nuovo peggioramento dovuto all’arrivo sulle regioni di Nord-Ovest di una nuova perturbazione atlantica che raggiungerà lunedì il Piemonte e la Lombardia con precipitazioni moderate ed  un nuovo calo delle temperature.


Per i prossimi mesi, le elaborazioni numeriche  confermano ancora un Inverno 2009/2010 molto freddo sull’Europa .

Le anomalie di precipitazione evidenziano da Novembre a Febbraio  un lungo  periodo secco, sull’Italia settentrionale, sull’Europa Centro-settentrionale  inclusa penisola scandinava e Russia.

Al contrario sono a attese precipitazioni abbondanti su tutta l’area mediterranea  e quindi, nevicate anche a bassa quota specie nei mesi di dicembre/febbario.


Durante la Primavera 2010, il segnale di temperatura più fredda  della norma e di anomalie di precipitazione positive sembra allargarsi su tutta Europa.
Se le prossime previsioni confermeranno tale situazione, avremo  su tutta l'Europa un Marzo freddo ma con precipitazioni sostanzialmente nella norma.
Un nuovo peggioramento è atteso, invece, tra Aprile e Maggio con precipitazioni superiori alla norma su tutto l’Alto Mediterraneo ed in particolare sull'Italia.



 
Anomalie termiche e pluviometriche attuali


Anomalia temperatura
Ultimi 3 mesi - Ultimo mese
Anomalia pluviometrica
Ultimi 3 mesi - Ultimo mese


Vai a: Allerta » Dati attuali » Synop
» Mare » Clima » Meteovid
Sei in Previsioni Meteo:
Mondo » Europa » Italia » Piemonte » Frabosa Soprana
    Cerca località
Meteo ad alta risoluzione
 Nazione: 
 Regione/stato: 
 Provincia: 
 Località: 
Comune di Frabosa Soprana Alt. 891 m (Prov. di Cuneo)  
  A Frabosa Soprana sono le
Meteo attuale Prossima ora
Qualche nube
Temp: 25°C
Qualche nube
Temp: 25°C
Previsione ore 17:00 - 18:00 - 19:00
Pioggia debole occasionale
Temp: 26°C
Mite e gradevole
Prec: 0.7 mm
Debole
Wind: NNE 2 Km/h

  Alba:05:53 UTC+02:00 Tramonto:20:58 UTC+02:00 CEST Lat:44.29N Lon:7.81E (ICAO Vicino LIMY) English-Metric  
Giorno            Tempo previsto Min °C Max °C Precipit Vento Km/h UV
GIO 28 Nubi sparse con possibili rovesci di pioggia 17.0°C 26.0°C 2.0mm
Debole
NE 4 max 7
Debole o assente
10
VEN 29 Coperto 15.0°C 24.0°C 4.0mm
Debole
NNW 11 max 18
Debole o assente
9
SAB 30 Nuvoloso 14.0°C 26.0°C 1.0mm
Debole
WNW 7
Debole o assente
10
DOM 31 Nuvoloso 15.0°C 26.0°C 3.0mm
Debole
SE 7 max 14
Debole o assente
9
LUN 1 Nubi sparse con possibili rovesci di pioggia 14.0°C 24.0°C 2.0mm
Debole
NE 7 max 11
Debole o assente
9
MAR 2 Nubi sparse con possibili rovesci di pioggia 14.0°C 22.0°C 5.0mm
Moderata
SE 7
Debole o assente
7
MER 3 Nuvoloso 12.0°C 23.0°C 1.0mm
Debole
WNW 4 max 11
Debole o assente
9
GIO 4 Nubi Sparse 13.0°C 23.0°C - SE 7 max 14
Debole o assente
9
   FINO A SAB 13 Giugno 2026  

Aggiornamento: GIO 28 Maggio 2026, 15:25 CEST (RUN 00)



Termini Condizioni e Policy del servizio