logo Datameteo Datameteo previsioni meteo



Meteo e Previsioni meteo Osmaniye

meteo Osmaniye, allerta meteo Osmaniye, meteo 16 giorni Osmaniye

Dati Osmaniye e Previsioni meteo Osmaniye con aggiornata allerta meteo Osmaniye ed incendi.

Modelli meteo Osmaniye ad alta risoluzione WRF,CFS,WWW3 per eolico, fotovoltaico, protezione civile. Il modello per le previsioni meteo 16 giorni Osmaniye è aggiornato regolarmente secondo una cadenza atipica. Inoltre sono disponibili previsioni meteo 16 giorni Osmaniye per 7000 comuni italiani e 8000 location nel mondo Previsioni meteo Osmaniye meteo Osmaniye meteo 16 giorni Osmaniye

Primi fiocchi a Nord Ovest nel pomeriggio del 3, come si può vedere dalla bella immagine del nostro modello WRF a 2 Km in veloce estensione al Nord Est con discreti accumuli, che potranno essere consolidati dalle temperature in calo progressivo


carta a 2Km neve del 3 Dicembre 2009

Tempo perturbato il 4 anche tra Lazio, Campania, Abruzzo  e a seguire su tutte le altre regioni del Centro a causa di un  vortice freddo di bassa pressione  fino a Sabato 5.Piogge intense tra Ravennate e Venezie  nella nottata tra il 4 e il 5 e  Nuvoloso altrove.Le carte mostrano l'affondo freddo da Nord del 4  e le piogge sul Centro Sud previste per lo stesso periodo.

carta GFS 03 dicembre 2009

Il  week-end variabile al Nord con gli sciatori che troveranno un il calo delle temperature  (in particolare Domenica 6) ed  una discreta quantità di neve fresca : già 45 cm a Cortina d’Ampezzo, 60 cm a Sestriere.Da monitorare, invece, il nuovo fronte freddo  in arrivo Lunedì 7: la perturbazione provocherà sulle regioni di Nordovest un deciso peggioramento con neve copiosa  sulle Alpi oltre i 1000m . Al momento non si prevedono coinvolgimenti al resto d’Italia. Poi nuovamente alta pressione per qualche giorno.

meteo del 7 Dicembre 2009 Meteo del 8 dicembre 2009

Finalmente on line la rubrica completa con le previsioni su tutta Italia a 45 giorni. Non complicate consultazioni di carte ma una tabella riassuntiva delle probabili anomalie climatiche ( temperatura, umidità, precipitazione ) che potrebbero occorrere nel periodo considerato. Il periodo stesso quindi potrà essere individuato facilmente come più caldo, con più precipitazione , più freddo o secco della media della stagione, dando un'idea immediata della probabile tendenza climatologica. Gli aggiornamenti sono giornalieri validati dal nostro staff.
Per esempio, se vogliamo farci un regalo e organizzare una bella vacanza  a Roma  ecco cosa ci dice  il nostro modello per le prossime vacanze natalizie:

Per tutto il periodo natalizio
sono previste temperature nella norma e un anomalia di precipitazione negativa (-22%) , questo vuol dire che il modello non prevede un’ondata di maltempo e possiamo esplorare la città eterna sotto un bel sole invernale. Di qui il molto secco, staremo a vedere.
Il servizio completo lo trovi in abbonamento su DATAMETEO PREMIUM ma puoi vederne il demo con le previsioni dettagliate sulla Sicilia


Sei in Previsioni Meteo:
Mondo » Medio oriente » Turchia » Osmaniye
    Cerca località
Meteo ad alta risoluzione
 Nazione: 
 Regione/stato: 
 Provincia: 
 Località: 
Località : Osmaniye Alt. 128 m (Nazione: Turchia)  
  Alba:07:18Europe/Istanbul Tramonto:17:21Europe/Istanbul Lat:37.07N Lon:36.25E (ICAO Vicino LTAG)
Giorno            Tempo previsto Min °C Max °C Precipit. Vento Km/h
LUN 24 Nubi Sparse 16.0°C 23.0°C - SW 7
Debole o assente
MAR 25 Nubi Sparse 15.0°C 22.0°C - E 7
Debole o assente
MER 26 Coperto 14.0°C 22.0°C 1.0mm
Debole
ENE 7 max 11
Debole o assente
GIO 27 Nuvoloso con possibili rovesci di pioggia 14.0°C 21.0°C 3.0mm
Debole
ENE 7 max 11
Debole o assente
VEN 28 Nuvoloso 14.0°C 21.0°C 2.0mm
Debole
ENE 7 max 22
Debole o assente
SAB 29 Coperto 14.0°C 20.0°C 1.0mm
Debole
ENE 7 max 25
Debole o assente
DOM 30 Nubi sparse con possibili rovesci di pioggia 12.0°C 19.0°C 3.0mm
Debole
ENE 7
Debole o assente
LUN 1 Nubi Sparse 13.0°C 14.0°C - NE 7
Debole o assente

Aggiornamento: DOM 16 Novembre 2025, 20:30 EEST (RUN 06)



Termini Condizioni e Policy del servizio