logo Datameteo Datameteo previsioni meteo



Meteo e Previsioni meteo Wadi halfa

meteo Wadi halfa, allerta meteo Wadi halfa, meteo 16 giorni Wadi halfa

Dati Wadi halfa e Previsioni meteo Wadi halfa con aggiornata allerta meteo Wadi halfa ed incendi.

Modelli meteo Wadi halfa ad alta risoluzione WRF,CFS,WWW3 per eolico, fotovoltaico, protezione civile. Il modello per le previsioni meteo 16 giorni Wadi halfa è aggiornato regolarmente secondo una cadenza atipica. Inoltre sono disponibili previsioni meteo 16 giorni Wadi halfa per 7000 comuni italiani e 8000 location nel mondo Previsioni meteo Wadi halfa meteo Wadi halfa meteo 16 giorni Wadi halfa
BannerMiniRoma

ROMA METEO CAPITALE: 1° Giornata della Meteorologia a Roma organizzata da: Tempo Roma e Geo-k

Concluderanno la giornata gli interventi del
Cap. Francesca Marcucci
Aeronautica Militare Servizio Meteorologico - CSA COMet (Centro Operativo per la Meteorologia) e
del
Cap. Paolo Sottocorona meteorologo de La7


La 1^ Giornata della Meteorologia a Roma nasce con l’intento di divulgare questa scienza a 360 gradi attraverso la partecipazione dei principali attori della meteorologia e climatologia che operano in questo settore in ambiti diversi tra loro. DIVULGAZIONE è proprio il vocabolo chiave che caratterizzerà questo evento gratuito, aperto a tutti con ingresso libero.

Il mondo della meteorologia a Roma Meteo Capitale

L'evento Roma Meteo Capitale si concluderà con due punte di diamante della meteorologia italiana.
Alle 16.30 sarà la volta del Capitano Francesca Marcucci dell'Aeronautica Militare Servizio Meteorologico - CSA COMet (Centro Operativo per la Meteorologia) che parlerà della previsione numerica del tempo atmosferico. Il Centro Operativo per la Meteorologia, con sede a Pratica di Mare alle dipendenze della 9^ Brigata Aerea ISTAR-EW, è l’articolazione operativa del servizio meteorologico dell’Aeronautica Militare.

In chiusura l’ospite d’eccezione che fa veramente rima con divulgazione, il vocabolo scelto come filo conduttore dell’evento: il Capitano Paolo Sottocorona meteorologo de La7 TV. Il Cap. Sottocorona vanta una lunga esperienza come ufficiale all'interno dell'Aeronautica Militare. Successivamente diviene il meteorologo della fortunata trasmissione RAI "Uno Mattina", scrive diverse pubblicazioni ed approda sugli schermi televisivi di Tele Montecarlo ed infine su LA7. Oltre che per la bravura in campo meteorologico, si distingue per le sue ottime qualità di comunicatore. Le sue previsioni del tempo sono molto apprezzate per la loro chiarezza, professionalità e facile comprensione. Spesso utilizza i supporti grafici di Centrometeo.com.


Vieni a conoscere queste realtà e molto altro a ROMA METEO CAPITALE: 1° Giornata della Meteorologia a Roma 


Sei in Previsioni Meteo:
Mondo » Africa » Sudan » Wadi halfa
    Cerca località
Meteo ad alta risoluzione
 Nazione: 
 Regione/stato: 
 Provincia: 
 Località: 
Località : Wadi halfa Alt. 183 m (Nazione: Sudan)  
  Alba:05:35Africa/Khartoum Tramonto:18:11Africa/Khartoum Lat:21.82N Lon:31.48E (ICAO Vicino )
Giorno            Tempo previsto Min °C Max °C Precipit. Vento Km/h
VEN 24 Nubi Sparse 21.0°C 37.0°C - N 18 max 25
Debole
SAB 25 Qualche nube 23.0°C 39.0°C - N 18 max 25
Debole
DOM 26 Qualche nube 24.0°C 40.0°C - NE 11 max 40
Debole o assente
LUN 27 Nubi Sparse 25.0°C 40.0°C - N 14 max 43
Debole
MAR 28 Qualche nube 25.0°C 40.0°C - NE 14 max 40
Debole
MER 29 Qualche nube 26.0°C 40.0°C - N 14 max 29
Debole
GIO 30 Nubi Sparse 25.0°C 40.0°C - N 14 max 36
Debole
VEN 1 Nubi Sparse 25.0°C 41.0°C - N 14 max 25
Debole
Allerte rilevate
Molto caldo: VEN 24, SAB 25, DOM 26, LUN 27, MAR 28, MER 29, GIO 30, VEN 1

Aggiornamento: GIO 16 Aprile 2026, 12:30 EAT (RUN 00)



Termini Condizioni e Policy del servizio