logo Datameteo Datameteo previsioni meteo



Meteo e Previsioni meteo Al-ubayyid

meteo Al-ubayyid, allerta meteo Al-ubayyid, meteo 16 giorni Al-ubayyid

Dati Al-ubayyid e Previsioni meteo Al-ubayyid con aggiornata allerta meteo Al-ubayyid ed incendi.

Modelli meteo Al-ubayyid ad alta risoluzione WRF,CFS,WWW3 per eolico, fotovoltaico, protezione civile. Il modello per le previsioni meteo 16 giorni Al-ubayyid è aggiornato regolarmente secondo una cadenza atipica. Inoltre sono disponibili previsioni meteo 16 giorni Al-ubayyid per 7000 comuni italiani e 8000 location nel mondo Previsioni meteo Al-ubayyid meteo Al-ubayyid meteo 16 giorni Al-ubayyid

Datameteo presenta la 27° puntata di
Meteo Piemonte Magazine
In onda su Telecupole Piemonte
  Domenica 21/05/2017 alle 19:00 circa ed in replica alle 23:00
( canale 15 del digitale terrestre in Piemonte, Valle d'Aosta, Liguria ) 
In streaming video in diretta su :

TELECUPOLE PIEMONTE LIVE STREAMING
 

Gli argomenti di questa puntata:

  • Introduzione alla puntata con panoramica sulle grandinate e gelate che tra Pasqua e il 21 aprile hanno colpito gran parte della Penisola (Emilia Romagna soprattutto), provocando danni ingenti a vigneti, frutteti e ortaggi.

  • Alla scoperta del clima dell'estate con le tendenze stagionali spiegate da Giorgio di Francesco.
  • A seguire parleremo della storia del Castello del Roccolo di Busca che si è intersecata con gli eventi climatici che tra la metà del XIV secolo e la metà del XIX secolo portarono ad un graduale calo della temperatura media globale, con un’espansione notevole dei ghiacciai alpini e la comparsa di una serie di inverni spesso molto rigidi. Tale periodo è soprannominato Piccola era glaciale, alla fine di questa fase fredda è iniziata la risalita termica che ci accompagna fino ai giorni nostri.

  • Domenica 28 maggio Datameteo sarà presente alla fiera di Busca (Piazza Della Rossa) con Meteolab. Durante tutta la giornata sarà possibile scoprire il mondo della meteorologia tramite una stazione meteo e contenuti interattivi dedicati ad adulti e bambini.



  • Per concludere un breve intervento degli studenti dell'Istituto Comprensivo di Centallo-Villafalletto sull'importanza di una cultura meteorologica.


Playlist puntate predecenti. La puntata attuale sarà disponibile sul canale You Tube il giorno dopo.



 


Meteo Piemonte Magazine è una rubrica di approfondimento meteorologico mensile in collaborazione con l’emittente televisiva Telecupole gratuita ed aperta al contributo di tutti. Andrà in onda ogni domenica a metà mese su Telecupole Piemonte appunto o sarà disponibile sul nostro canale Youtube.

Hai alcune idee?

Video o immagini da inviarci?

Vuoi partecipare?

Esponici la tua idea!

Scrivici su info@datameteo.it

 


Sei in Previsioni Meteo:
Mondo » Africa » Sudan » Al-ubayyid
    Cerca località
Meteo ad alta risoluzione
 Nazione: 
 Regione/stato: 
 Provincia: 
 Località: 
Località : Al-ubayyid Alt. 574 m (Nazione: Sudan)  
  Alba:05:51Africa/Khartoum Tramonto:17:41Africa/Khartoum Lat:13.19N Lon:30.22E (ICAO Vicino )
Giorno            Tempo previsto Min °C Max °C Precipit. Vento Km/h
VEN 16 Nubi Sparse 29.0°C 39.0°C - WNW 7 max 14
Debole o assente
SAB 17 Nubi Sparse 29.0°C 39.0°C - NW 7 max 18
Debole o assente
DOM 18 Nubi Sparse 29.0°C 39.0°C - NNE 11 max 14
Debole o assente
LUN 19 Nubi Sparse 29.0°C 39.0°C - NE 11 max 29
Debole o assente
MAR 20 Nubi Sparse 28.0°C 38.0°C - NNW 11 max 36
Debole o assente
MER 21 Nubi Sparse 28.0°C 38.0°C - N 11 max 22
Debole o assente
GIO 22 Nubi Sparse 28.0°C 38.0°C - N 11 max 22
Debole o assente
VEN 23 Nubi Sparse 30.0°C 33.0°C - N 7 max 11
Debole o assente
Allerte rilevate
Molto caldo: VEN 16, SAB 17, DOM 18, LUN 19, MAR 20, MER 21, GIO 22, VEN 23

Aggiornamento: GIO 8 Ottobre 2026, 02:30 EAT (RUN 12)



Termini Condizioni e Policy del servizio