logo Datameteo Datameteo previsioni meteo



Meteo e Previsioni meteo Ad-damazin

meteo Ad-damazin, allerta meteo Ad-damazin, meteo 16 giorni Ad-damazin

Dati Ad-damazin e Previsioni meteo Ad-damazin con aggiornata allerta meteo Ad-damazin ed incendi.

Modelli meteo Ad-damazin ad alta risoluzione WRF,CFS,WWW3 per eolico, fotovoltaico, protezione civile. Il modello per le previsioni meteo 16 giorni Ad-damazin è aggiornato regolarmente secondo una cadenza atipica. Inoltre sono disponibili previsioni meteo 16 giorni Ad-damazin per 7000 comuni italiani e 8000 location nel mondo Previsioni meteo Ad-damazin meteo Ad-damazin meteo 16 giorni Ad-damazin
BannerMiniRoma

ROMA METEO CAPITALE: 1° Giornata della Meteorologia a Roma organizzata da: Tempo Roma e Geo-k

Dalle 14.15 si susseguiranno gli interventi del
Prof. Frank Silvio Marzano
(DIET-SAPIENZA) e Direttore del CETEMPS (Centro di Eccellenza per l'integrazione di Tecniche di Telerilevamento e Modellistica Numerica per la Previsione di Eventi Meteorologici Severi),

del Dott. Marco Tadini
(ENAV) e

del Dott. Teodoro Georgiadis
(CNR-ISTITUTO DI BIOMETEOROLOGIA)


La 1^ Giornata della Meteorologia a Roma nasce con l’intento di divulgare questa scienza a 360 gradi attraverso la partecipazione dei principali attori della meteorologia e climatologia che operano in questo settore in ambiti diversi tra loro. DIVULGAZIONE è proprio il vocabolo chiave che caratterizzerà questo evento gratuito, aperto a tutti con ingresso libero.

Il mondo della meteorologia a Roma Meteo Capitale

Alle 14.15 il Prof. Frank Silvio Marzano (DIET-SAPIENZA) e Direttore del CETEMPS (Centro di Eccellenza per l'integrazione di Tecniche di Telerilevamento e Modellistica Numerica per la Previsione di Eventi Meteorologici Severi) dell’Università dell'Aquila aprirà la seconda fase del convegno. L’intervento verterà sul Radar meteorologico per l’osservazione di precipitazioni atmosferiche.

Dopo lo spazio dedicato alle aziende (OFF-TOPIC METEO) si assisterà all’intervento sulla Meteorologia Aeronautica del Dott. Marco Tadini, responsabile del settore meteorologia presso ENAV. ENAV è la società che gestisce il traffico aereo civile in Italia, garantendo a circa 1,8 milioni di voli l’anno sicurezza e puntualità 24 ore su 24, dalle Torri di controllo di 43 aeroporti e dai 4 Centri di Controllo d’Area. Con circa 4200 dipendenti, l’Azienda fornisce i servizi alla navigazione aerea ai propri clienti, le compagnie aeree che volano in Italia. Considerata da tempo tra i "big five" europei per performance operative e innovazione, Enav è una componente fondamentale del sistema dell’Air Traffic Management internazionale.

A seguire spazio alla Micrometeorologia Urbana con il Dott. Teodoro Georgiadis (CNR-ISTITUTO DI BIOMETEOROLOGIA), che ci parlerà anche di un tema molto interessante, quello della Certificazione della Professione di Meteorologo in quanto delegato nazionale in IAMAS-IUGG.


Vieni a conoscere queste realtà e molto altro a ROMA METEO CAPITALE: 1° Giornata della Meteorologia a Roma 


Sei in Previsioni Meteo:
Mondo » Africa » Sudan » Ad-damazin
    Cerca località
Meteo ad alta risoluzione
 Nazione: 
 Regione/stato: 
 Provincia: 
 Località: 
Località : Ad-damazin Alt. 486 m (Nazione: Sudan)  
  Alba:05:32Africa/Khartoum Tramonto:18:04Africa/Khartoum Lat:11.77N Lon:34.35E (ICAO Vicino )
Giorno            Tempo previsto Min °C Max °C Precipit. Vento Km/h
MAR 11 Nubi sparse con possibili rovesci di pioggia 23.0°C 32.0°C 3.0mm
Debole
SSE 11 max 36
Debole o assente
MER 12 Nuvoloso con possibili rovesci di pioggia 23.0°C 32.0°C 5.0mm
Debole
S 11 max 32
Debole o assente
GIO 13 Nuvoloso con possibili rovesci di pioggia 23.0°C 33.0°C 4.0mm
Debole
SW 14 max 36
Debole
VEN 14 Nuvoloso con possibili rovesci di pioggia 23.0°C 31.0°C 8.0mm
Moderata
S 14 max 25
Debole
SAB 15 Nuvoloso con possibili rovesci di pioggia 23.0°C 32.0°C 6.0mm
Moderata
S 11 max 29
Debole
DOM 16 Nubi sparse con possibili rovesci di pioggia 23.0°C 33.0°C 2.0mm
Debole
S 11 max 29
Debole o assente
LUN 17 Nubi sparse con possibili rovesci di pioggia 23.0°C 33.0°C 5.0mm
Moderata
S 11 max 40
Debole o assente
MAR 18 Nubi sparse con possibili rovesci di pioggia 23.0°C 33.0°C 5.0mm
Moderata
S 11 max 29
Debole
Allerte rilevate
Molto caldo: MAR 11, MER 12, GIO 13, VEN 14, SAB 15, DOM 16, LUN 17, MAR 18

Aggiornamento: LUN 3 Agosto 2026, 14:30 EAT (RUN 00)



Termini Condizioni e Policy del servizio