logo Datameteo Datameteo previsioni meteo



Meteo e Previsioni meteo Mirat

meteo Mirat, allerta meteo Mirat, meteo 16 giorni Mirat

Dati Mirat e Previsioni meteo Mirat con aggiornata allerta meteo Mirat ed incendi.

Modelli meteo Mirat ad alta risoluzione WRF,CFS,WWW3 per eolico, fotovoltaico, protezione civile. Il modello per le previsioni meteo 16 giorni Mirat è aggiornato regolarmente secondo una cadenza atipica. Inoltre sono disponibili previsioni meteo 16 giorni Mirat per 7000 comuni italiani e 8000 location nel mondo Previsioni meteo Mirat meteo Mirat meteo 16 giorni Mirat

Datameteo e Meteonetwork hanno organizzato
la 4° Giornata della Meteorologia 2015




Datameteo
Alla 4° giornata della Meteorologia di sabato alla Crusà Neira di Savigliano sono state  300 le presenze in sala e circa 400 gli studenti collegati in streaming da 4 scuole (Centallo, Torino, Biella). Il super server di streaming dedicato all'evento ha conteggiato  circa 450 connessioni univoche, con punte di 350 simultanee nel corso dell'intervento del super ospite, Flavio Galbiati, meteorologo e volti noti della tv nazionale. Hanno seguito il convegno nazionale da tutta Europa, Singapore e Filippine.

I big hanno strappato applausi con il loro approccio leggero, raccontando anche per aneddoti la loro meteo-passione. L'appuntamento ideato da Meteonetwork (coordinatore Andrea Vuolo) e organizzato da Datameteo (Gabriele Ghiabudo ) ha aperto la dieci-giorni della Meccanizzazione agricola. Durante le conferenze si sono  analizzate le incidenze del clima  e degli eventi estremi ( alluvioni, grandinate ) sul territorio. e sulla filiera agricola.

La Meteorologia è una scienza dei numeri , in questo caso è anche bello darli..quando a muoverli è la passione.
Passione che anima giovani come Andrea Vuolo e Gabriele Gallo di Meteonetwork veri mattatori del seguitissimo corso meteo del mattino, fatto in collaborazione con il CAI di Saluzzo.

Relatori di eccezione il pomeriggio tra cui ricordiamo il climatologo Claudio Cassardo Unito, il radar-meteorologo Roberto Cremonini , l’esperto di satelliti Michele De Rosa, l’agrometeorologo Federico Spanna e il saviglianese Paolo Caraccio a fare gli onori di casa ci hanno portato a contatto con la tematica di questo anno: l’impatto degli eventi estremi come alluvioni a grandinate sul nostro territorio.

Alla simpatia e alla verve del’ospite d’onore Flavio Galbiati da meteo.it chiudere la giornata parlandoci dell’eco che i media possono dare all’informazione meteorologica e climatologica.


Abbiamo vissuto una giornata all'insegna di ampie sinergie perseguibili tra pubblico e privato anche integrando il mondo dell’associazionismo e del volontariato. Un esempio ne è l’installazione della nuova webcam ad alta definizione installata sulla Torre Civica del Comune di Savigliano frutto della collaborazione a costo zero per il Comune di Savigliano tra lo stesso ente, TecnoWorld Group e Datameteo, visibile sul sito meteopiemonte. Una meteorologia della consapevolezza che parrebbe essere stato un pò lo slogan vincente di questa giornata, come molto apprezzato è stato l’attestato gratuito di partecipazione evento distribuito in sala.

Un grazie particolare a tutti i nostri technical e media partner che ci hanno sostenuto ed hanno collaborato al successo di questa edizione,



La giornata, condotta dal giornalista Doriano Mandrile , ha permesso di raccogliere fondi (anche tramite il volo in mongolfiera a cui ha partecipato il campione europeo John Aimo) ed effettuare adozioni a distanza a favore dell'associazione “Una mano per i bambini”.

Federica e Simone oltre a spiegarci le finalità della OnLus ci hanno atto   trovare molti oggetti carini da acquistare con una piccola donazione  presso il punto informativo di UNA MANO PER I BAMBINI  a cui è possibile devolvere l'importo del 5 x1000 chiedere tutte le informazioni sui progetti di solidarietà e le adozioni a distanza .


ACCEDI AI SINGOLI INTERVENTI VIDEO


Video di introduzione alla giornata

Introduzione alla giornata con presentazione corso di meteorologia.Saluto di Luca Paschetta CAI di Saluzzo .

Visualizza Video


La Meteorologia incontra la montagna 

Corso basico di meteorologia con focus sulla montagna a cura di Andrea Vuolo e Gabriele Gallo Meteonetwork

Visualizza Video

I progetti della OnLus Una Mano per i Bambini  e presentazione della rivista Bollettino Meteo Italiano

Presentazione della giornata a cura ente manifestazioni con il presidente Luca Coletti e viaggio nella solidariertà con Federica Triboldi che ci spiega i progetti dalla sua Onlus come la scuola della Gioia, situata nel quartiere poverissimo di Tondo a Manila , nelle Filippine. Luca Gabrbolino di Meteonewtork ci illustra invece la nuova rivista per meteoappassionati e non Bollettino Meteo Italiano

Visualizza Video.

Salluto dell'Ente Manifestazioni e presentazione nuova webcam su Savigliano

Andrea Coletti presidente Ente Manifestazioni porta il saluto del sindaco e dell' ente manifestazioni ed introduce Gabriele Ghibaudo Datameteo e Alberto Mandrile TecnoWorldGroup che ci presentano la nuova meraviglia tecnologica installata a Savigliano sulla Torre Civica in sinergia con il Comune

Visualizza Video

Tavola rotonda: L'impatto degli eventi estremi sul territorio e sulla filiera agricola 

Il climatologo Claudio Cassardo dell'università di Torino, il radar-meteorologo Roberto Cremonini di Arpa Piemonte, l' esperto Sat Michele De Rosa di Geok, l'agrometeorologo Federico Spanna e Paolo Caraccio ci porteranno dentro "la meteorologia", con analisi mirate ed intuitive per capire meglio il reale impatto della meteo ai giorni nostri.

Visualizza Video

Tavola rotonda: Cambiamenti climatici e la divulgazione al grande pubblico in TV

Il dietro le quinte delle previsioni Meteo e del clima  in TV, interazione e tavola rotonda con meteorologi illustri - ospite dell'evento Flavio Galbiati 

Visualizza Video

ACCEDI A TUTTI GLI INTERVENTI VIDEO



Accedi alla galleria immagini su Facebook

 


Sei in Previsioni Meteo:
Mondo » Asia del sud » India » Mirat
    Cerca località
Meteo ad alta risoluzione
 Nazione: 
 Regione/stato: 
 Provincia: 
 Località: 
Località : Mirat Alt. 229 m (Nazione: India)  
  A Mirat sono le
Meteo attuale Prossima ora*
Sereno
Temp: 18°C
Fumo
Temp: 17°C
Previsione ore 24:00 - 01:00
Sereno
Temp: 16°C
Fresco
Prec: -
-
Wind: WNW 11 Km/h

  Alba:07:10 UTC+05:30 Tramonto:17:21 UTC+05:30 IST Lat:28.99N Lon:77.7E (ICAO Vicino VIDP) English-Metric  
Giorno            Tempo previsto Min °C Max °C Precipit Vento Km/h UV
LUN 18 Sereno 14.0°C 25.0°C - WNW 11
Debole
MAR 19 Coperto 16.0°C 26.0°C - NW 13
Debole
MER 20 Nubi Sparse 17.0°C 27.0°C - WNW 13
Debole
GIO 21 Qualche nube 16.0°C 27.0°C - WNW 17
Moderato
VEN 22 Sereno 14.0°C 25.0°C - WNW 17
Moderato
SAB 23 Nubi Sparse 13.0°C 24.0°C - WNW 13
Debole
DOM 24 Nuvoloso 15.0°C 24.0°C - WNW 7
Debole
LUN 25 Sereno 13.0°C 21.0°C - NW 11
Debole
   FINO A MER 3 Gennaio 2018  

Aggiornamento: LUN 18 Dicembre 2017, 21:00 IST (RUN 06)