logo Datameteo Datameteo previsioni meteo



Previsioni meteo ITALIA

meteo ITALIA

allerta meteo ITALIA

meteo 16 giorni ITALIA

meteo 45 giorni ITALIA

Dati ITALIA e Previsioni meteo ITALIA con aggiornata allerta meteo ITALIA ed incendi. Modelli meteo ITALIA ad alta risoluzione WRF,CFS,WWW3 per eolico, fotovoltaico, protezione civile. Il modello per le previsioni meteo 45 giorni ITALIA è aggiornato regolarmente secondo una cadenza atipica. Inoltre sono disponibili previsioni meteo 16 giorni ITALIA per 7000 comuni italiani e 8000 location nel mondo

Previsioni meteo ITALIA

meteo ITALIA

meteo 16 giorni ITALIA

meteo 45 giorni ITALIA


Qui sotto una immagine della suite MeteoBrowser professional con la possibilità di zoomare, sovrapporre carte meteo con parametri diversi, immagini satellitari ad alta risoluzione, che inquadra in un unico quadro pittorico il peggioramento di martedì 12 nella nottata, mercoledì 13 il mattino. Neve prevista sino in pianura al Nord Ovest, in estensione ad una parte del Nord. Rovesci un pò sul resto dell'Italia, con nevicate oltre i 500 mt sull'Appennino Centrale.Su quello meridionale nel pomeriggio quota neve sui 1100 mt. Ventoso ad iniziare dalla Liguria.Giovedì 14 rovesci al Centro-Sud migliora al Nord con forse nebbia in pianura. Venerdì 15 Rialzo termico di giorno, nubi sparse al Centro-Sud.

meteobrowser meteo del 16 Geannio 2010

Un' altra bella immagine ricavata con la piattaforma MeteoBrowser professional mostra l'andamento dei venti prevalenti e delle temperature il mattino del 16 Gennaio.Le varie colorazioni evidenziano sempre una atmosfera agitata con venti vivaci al Centro-Sud e termometro ancora basso nel complesso al Nord.Se meteorologicamente questi sono norma stagionali per coloro ( protezione civile, trader di energia, aziende di monitoraggio ) devono intervenire su situazioni particolari o pianificare o valutare ad esempio l'ipotetica producibilità energetica da fonte rinnovabile tipo sole o vento queste informazioni e la loro intuitiva interpretazione rappresentano un importante valore aggiunto.


meteobrowser meteo del 17 Gennaio 2010


MeteoBrowser professional è il nostro browser meteorologico all in one, tutto in uno per dirla alla anglossassone.Piattaforma meteo-cartografica 2e 3D è usato da trader di energia, sale monitoraggio di protezione civile, di viabilità stradale ed autostradale, parchi etc..ed integra in modo semplice ed intuitivo le informazioni di allerta disponibili via sms, visualizzando in modo personalizzato e personalizzabile, con un semplice browser, senza richiedere altre installazioni, allerte. dati .previsioni meteo, carte ad alta risoluzione, rischio incendicorrenti e parametri meteomarini.Qui sotto le principali classi di allerta meteo con cui personalizzare il tuo servizio di allertamento.



sistemi intelligenti di previsione per le allerte


Il dettaglio pittorico evidenzia la possibile tendenza per il weekend con possibili nebbie al Nord e al Centro sabato 16 con cielo tutto sommato poco nuvoloso, tranne nub ie  qualche precipitazione sul settore adriatico  mentre tenderà a peggiorare domenica 18, lunedì 20 con cielo inizialmente da nuvoloso a coperto su tutto lo stivale. Segui i dettagli delle previsioni aggiornate giornalmente dal nostro staff

il meteo dal 16 al 19 Gennaio 2010


Vai a: Allerta » Dati attuali » Synop
» Mare » Clima » Meteovid
Sei in Previsioni Meteo:
Mondo » Europa » Italia
    Cerca località
Meteo ad alta risoluzione
 Nazione: 
 Regione/stato: 
 Provincia: 
 Località: 
Comune di Roma Alt. 20 m (Prov. di Roma)  

Il servizio è acquistabile con i
pacchetti DatameteomPremium.

Acquista >>
Per avere il radar precip sul tuo sito
richiedi maggiori info >>

Radar Precip

Radar Precip è l'ultima frontiera della previsione meteorologica a brevissimo termine, una sorta di immancabile strumento di nowcasting preciso ed affidabile.

Il servizio mostra, in modo semplice l'intensità delle precipitazioni nella zona intorno al luogo scelto. Il luogo scelto è al centro. I quadrati mostrano la distanza dal centro.Il dato numerico viene esplicitato attraverso una intuitiva scala grafica con le varie scale di intensità.

E' disponibile, estrapolata dai segnali radar con un complesso ed affidabile algoritmo,sia la previsione dei mm precipitabili stimati nelle prossime 2 ore, che il precipitativo stimato caduto nelle passate 12.

Il servizio è acquistabile con i pacchetti DatameteomPremium 12 o 24 mesi per acquistare clicca qui.
Per info, soluzioni personalizzate o per mettere Radar Precip con il tuo brand sul tuo sito clicca qui.


Tutte le demo disponibili
Como Milano Amsterdam Berlino
Edimburgo Larche Londra Nizza
Parigi Zurigo

Zone coperte dal servizio
Prov. Como Prov. Milano Prov. Varese Prov. Sondrio
Prov. Bergamo Prov. Brescia Prov. Verbania Prov. Aosta
Prov. Vercelli Prov. Novara Austria Danimarca
Finlandia Francia Germania Inghilterra
Norvegia Olanda Svezia Svizzera
Belgio Lichtestein