logo Datameteo Datameteo previsioni meteo



Meteo e Previsioni meteo Roma

meteo Roma, allerta meteo Roma, meteo 16 giorni Roma

Dati Roma e Previsioni meteo Roma con aggiornata allerta meteo Roma ed incendi.

Modelli meteo Roma ad alta risoluzione WRF,CFS,WWW3 per eolico, fotovoltaico, protezione civile. Il modello per le previsioni meteo 16 giorni Roma è aggiornato regolarmente secondo una cadenza atipica. Inoltre sono disponibili previsioni meteo 16 giorni Roma per 7000 comuni italiani e 8000 location nel mondo Previsioni meteo Roma meteo Roma meteo 16 giorni Roma

Non rubiamo spazio alle belle immagini tratte dal nostro modello meteo WRF ad altissima risoluzione a calcolo esplicito operativo con più corse giornaliere, con l'evidenza delle nevicate che  colpirammo a macchia di leopardo il Nord Ovest, la Liguria, l'Emilia. Buoni accumuli previsti sulle pianure cuneesi (20-25 cm), entroterra Ligure (20 cm ), appennino Tosco-Emiliano ( 20 cm ) e la Romagna ( 10 cm ).


Neve prevista per la sera del 11 Febbraio 2010

Il commento a questa carta dai contenuti termometrici alquanto gelidi, ed un vistoso cuscinetto freddo sulle pianure di Nord Ovest  a propiziare, così almeno sembra l'annunciata ed importante nevicata prima ed una nuova ondata gelida a seguire.


Neve ac*****ulata nelle 12 ore precedenti prevista per la serata del 12 Febbraio 2010

Gustatevi il dettaglio pittorico, con la previsione a livello italiano, del peggioramento centrato per domenica 7 e lunedì 8 con il toto neve elaborato dalle nostre previsioni ad alta risoluzione, con il termometro che promette lunedì 8 di scendere in pianura anche a -10°C mentre il maltempo si sposterà al Sud già dal pomeriggio di domenica 7.


Meteo con dettaglio previsto per mattino, pomeriggio, sera di domenica 07 Marzo 2010

Uno sguardo a cosa è previsto in giro per il mondo meteorologicamente parlando. L'immagine sotto è centrata per martedì 9 marzo 2010 e propone ancora precipitazioni sulla zona caraibica a complicare la già distrata situazione ad Haiti.Molto attiva anche la zona inter-tropicale del Sud-est asiatico con altrettante precipitazioni importanti. Sempre ben attiva la zona inter-tropicale che si affaccia al largo delle coste brasiliane, mentre su un pò tutta Europa il termometro marca ancora inverno profondo. L'Africa vede il settore equatoriale con piogge che forse fanno meno notizia, ma sono lo stesso spesso distruttive, come del resto la siccità che ormai imperversa nel settore sub-sahariano ( Mali, Mauritania, Ciad )

Meteo sul Mondo 09 Marzo 2010


Vai a: Allerta » Dati attuali » Synop
» Mare » Clima » Meteovid
Sei in Previsioni Meteo:
Mondo » Europa » Italia » Lazio » Roma
    Cerca località
Meteo ad alta risoluzione
 Nazione: 
 Regione/stato: 
 Provincia: 
 Località: 
Comune di Roma Alt. 20 m (Prov. di Roma)  
  Alba:06:55Europe/Rome Tramonto:16:52Europe/Rome Lat:41.91N Lon:12.48E (ICAO Vicino LIRU)
Giorno            Tempo previsto Min °C Max °C Precipit. Vento Km/h
LUN 16 Nuvoloso 13.0°C 18.0°C 3.0mm
Debole
E 7 max 61
Debole o assente
MAR 17 Nuvoloso con possibili rovesci di pioggia 13.0°C 18.0°C 7.0mm
Moderata
S 11 max 76
Debole o assente
MER 18 Nuvoloso con possibili rovesci di pioggia 14.0°C 18.0°C 9.0mm
Moderata
SE 11 max 25
Debole o assente
GIO 19 Nuvoloso con possibili rovesci di pioggia 13.0°C 18.0°C 8.0mm
Moderata
SW 7 max 36
Debole o assente
VEN 20 Nuvoloso con possibili rovesci di pioggia 12.0°C 18.0°C 4.0mm
Debole
SW 7 max 22
Debole o assente
SAB 21 Nuvoloso 12.0°C 17.0°C 1.0mm
Debole
NE 4 max 11
Debole o assente
DOM 22 Nubi Sparse 11.0°C 17.0°C - NE 4 max 7
Debole o assente

Aggiornamento: DOM 8 Novembre 2026, 02:25 CEST (RUN 12)



Termini Condizioni e Policy del servizio