logo Datameteo Datameteo previsioni meteo



Meteo e Previsioni meteo Orizaba

meteo Orizaba, allerta meteo Orizaba, meteo 16 giorni Orizaba

Dati Orizaba e Previsioni meteo Orizaba con aggiornata allerta meteo Orizaba ed incendi.

Modelli meteo Orizaba ad alta risoluzione WRF,CFS,WWW3 per eolico, fotovoltaico, protezione civile. Il modello per le previsioni meteo 16 giorni Orizaba è aggiornato regolarmente secondo una cadenza atipica. Inoltre sono disponibili previsioni meteo 16 giorni Orizaba per 7000 comuni italiani e 8000 location nel mondo Previsioni meteo Orizaba meteo Orizaba meteo 16 giorni Orizaba

Non rubiamo spazio alle belle immagini tratte dal nostro modello meteo WRF ad altissima risoluzione a calcolo esplicito operativo con più corse giornaliere, con l'evidenza delle nevicate che  colpirammo a macchia di leopardo il Nord Ovest, la Liguria, l'Emilia. Buoni accumuli previsti sulle pianure cuneesi (20-25 cm), entroterra Ligure (20 cm ), appennino Tosco-Emiliano ( 20 cm ) e la Romagna ( 10 cm ).


Neve prevista per la sera del 11 Febbraio 2010

Il commento a questa carta dai contenuti termometrici alquanto gelidi, ed un vistoso cuscinetto freddo sulle pianure di Nord Ovest  a propiziare, così almeno sembra l'annunciata ed importante nevicata prima ed una nuova ondata gelida a seguire.


Neve ac*****ulata nelle 12 ore precedenti prevista per la serata del 12 Febbraio 2010

Gustatevi il dettaglio pittorico, con la previsione a livello italiano, del peggioramento centrato per domenica 7 e lunedì 8 con il toto neve elaborato dalle nostre previsioni ad alta risoluzione, con il termometro che promette lunedì 8 di scendere in pianura anche a -10°C mentre il maltempo si sposterà al Sud già dal pomeriggio di domenica 7.


Meteo con dettaglio previsto per mattino, pomeriggio, sera di domenica 07 Marzo 2010

Uno sguardo a cosa è previsto in giro per il mondo meteorologicamente parlando. L'immagine sotto è centrata per martedì 9 marzo 2010 e propone ancora precipitazioni sulla zona caraibica a complicare la già distrata situazione ad Haiti.Molto attiva anche la zona inter-tropicale del Sud-est asiatico con altrettante precipitazioni importanti. Sempre ben attiva la zona inter-tropicale che si affaccia al largo delle coste brasiliane, mentre su un pò tutta Europa il termometro marca ancora inverno profondo. L'Africa vede il settore equatoriale con piogge che forse fanno meno notizia, ma sono lo stesso spesso distruttive, come del resto la siccità che ormai imperversa nel settore sub-sahariano ( Mali, Mauritania, Ciad )

Meteo sul Mondo 09 Marzo 2010


Sei in Previsioni Meteo:
Mondo » Messico » Messico » Orizaba
    Cerca località
Meteo ad alta risoluzione
 Nazione: 
 Regione/stato: 
 Provincia: 
 Località: 
Località : Orizaba Alt. 1210 m (Nazione: Messico)  
  Alba:07:17America/Mexico_City Tramonto:19:34America/Mexico_City Lat:18.83N Lon:97.1W (ICAO Vicino MMVR)
Giorno            Tempo previsto Min °C Max °C Precipit. Vento Km/h
MAR 15 Coperto 18.0°C 27.0°C 3.0mm
Debole
ENE 14 max 22
Debole
MER 16 Coperto 17.0°C 26.0°C 3.0mm
Debole
ENE 14
Debole
GIO 17 Nuvoloso con possibili rovesci di pioggia 16.0°C 27.0°C 7.0mm
Moderata
ENE 14
Debole
VEN 18 Nubi sparse con possibili rovesci di pioggia 17.0°C 26.0°C 4.0mm
Debole
E 11 max 14
Debole
SAB 19 Nubi sparse con possibili rovesci di pioggia 18.0°C 26.0°C 4.0mm
Debole
E 11 max 18
Debole o assente
DOM 20 Nuvoloso con possibili rovesci di pioggia 17.0°C 25.0°C 10.0mm
Moderata
E 11 max 14
Debole o assente
LUN 21 Rovesci di pioggia 17.0°C 25.0°C 7.0mm
Moderata
E 11 max 14
Debole o assente
MAR 22 Nuvoloso con possibili rovesci di pioggia 18.0°C 27.0°C 4.0mm
Debole
E 11
Debole o assente

Aggiornamento: LUN 7 Settembre 2026, 17:30 CDT (RUN 12)



Termini Condizioni e Policy del servizio