logo Datameteo Datameteo previsioni meteo



Meteo e Previsioni meteo Maracaibo

meteo Maracaibo, allerta meteo Maracaibo, meteo 16 giorni Maracaibo

Dati Maracaibo e Previsioni meteo Maracaibo con aggiornata allerta meteo Maracaibo ed incendi.

Modelli meteo Maracaibo ad alta risoluzione WRF,CFS,WWW3 per eolico, fotovoltaico, protezione civile. Il modello per le previsioni meteo 16 giorni Maracaibo è aggiornato regolarmente secondo una cadenza atipica. Inoltre sono disponibili previsioni meteo 16 giorni Maracaibo per 7000 comuni italiani e 8000 location nel mondo Previsioni meteo Maracaibo meteo Maracaibo meteo 16 giorni Maracaibo

Anche per Agosto 2009 si attendono, quindi,  ondate di espansione anticiclonica che  tuttavia cederanno sotto l’influsso di correnti atlantiche più instabili  e coinvolgeranno soprattutto l’Italia centro settentrionale e scenderanno  a fine mese anche a Sud. 
Quindi ancora sole 
ma con temporali in arrivo in particolare a ridosso dei rilievi alpini e sull’area Padana.
A causa di questa dinamica situazione meteorologica  ci si aspetta nella seconda decade di  agosto una nuova ondata di calore che colpirà le regioni meridionali  ma con temperature che comunque rimarranno nelle medie stagionali.


Settembre 2009: le previsioni di anomalie sia di temperatura che di precipitazione evidenziano una situazione simile a quella preannunciata.
Infatti il nucleo depressionario che alimenta le perturbazioni  di agosto inibisce il caldo eccezionale. Sono infatti attese temperature inferiori alle  medie del periodo e ancora temporali soprattutto dalla seconda decade del mese.  Un mese nel complesso soleggiato ma con ancora impulsi di aria più fresca ed instabile che percorreranno tutta la dorsale appenninica  e giungeranno fino alle regioni meridionali.


Per ottobre le anomalie di pressione dell’ECMWF  sono concordi nella persistenza dell’anticiclone delle Azzorre sull’Atlantico nordoccidentale e  quindi ci si attende ancora un autunno nella norma con  il passaggio frequente sull’Italia di fronti e precipitazioni poco al di sopra della media stagionale. La situazione è in peggioramento nella seconda metà di dicembre quando perturbazioni più organizzate giungeranno dalla Spagna e determineranno su tutta la Penisola precipitazioni anche di diversi mm sopra alla norma e  freddo pungente.

 


Anomalie termiche e pluviometriche attuali

Anomalia temperatura
Ultimi 3 mesi - Ultimo mese
Anomalia pluviometrica
Ultimi 3 mesi - Ultimo mese


Sei in Previsioni Meteo:
Mondo » Sud america » Venezuela » Maracaibo
    Cerca località
Meteo ad alta risoluzione
 Nazione: 
 Regione/stato: 
 Provincia: 
 Località: 
Località : Maracaibo Alt. 9 m (Nazione: Venezuela)  
  Alba:06:49America/Caracas Tramonto:18:18America/Caracas Lat:10.73N Lon:71.66W (ICAO Vicino SVMC)
Giorno            Tempo previsto Min °C Max °C Precipit. Vento Km/h
MER 3 Nuvoloso 25.0°C 31.0°C - NNE 14 max 29
Debole
GIO 4 Nuvoloso 25.0°C 31.0°C - NNE 18 max 22
Debole
VEN 5 Nuvoloso 25.0°C 31.0°C 1.0mm
Debole
NNE 14 max 25
Debole
SAB 6 Nuvoloso 25.0°C 31.0°C 1.0mm
Debole
NNE 14 max 29
Debole
DOM 7 Nuvoloso 25.0°C 31.0°C 1.0mm
Debole
NNE 14 max 29
Debole
LUN 8 Nubi sparse con possibili rovesci di pioggia 25.0°C 31.0°C 3.0mm
Debole
NNE 14 max 25
Debole
MAR 9 Nuvoloso 25.0°C 31.0°C 1.0mm
Debole
NNE 18 max 29
Debole
MER 10 Nuvoloso 25.0°C 31.0°C - NNE 18 max 29
Debole
Allerte rilevate
Molto caldo: MER 3, GIO 4, VEN 5, SAB 6, DOM 7, LUN 8, MAR 9, MER 10

Aggiornamento: MAR 25 Novembre 2025, 09:30 VET (RUN 06)



Termini Condizioni e Policy del servizio