logo Datameteo Datameteo previsioni meteo



Meteo e Previsioni meteo Cumana

meteo Cumana, allerta meteo Cumana, meteo 16 giorni Cumana

Dati Cumana e Previsioni meteo Cumana con aggiornata allerta meteo Cumana ed incendi.

Modelli meteo Cumana ad alta risoluzione WRF,CFS,WWW3 per eolico, fotovoltaico, protezione civile. Il modello per le previsioni meteo 16 giorni Cumana è aggiornato regolarmente secondo una cadenza atipica. Inoltre sono disponibili previsioni meteo 16 giorni Cumana per 7000 comuni italiani e 8000 location nel mondo Previsioni meteo Cumana meteo Cumana meteo 16 giorni Cumana
Il colpevole di questi fenomeni risulta un nucleo di bassa pressione al suolo posizionato sul Mar Ligure, come mostra la carta elaborata dei dati di geopotenziale del nostro GFS .
Questo minimo convoglia aria umida nei bassi strati con precipitazioni molto forti  tra martedì e mercoledì su Liguria, Piemonte, Lombardia, Toscana e Lazio.

 




Da giovedì la perturbazione muoverà verso Sud con temporali molto forti prima su Calabria, Basilicata e Puglia e persisterà sulla Sicilia fino a venerdì mattina.
 
Nelle figure riportiamo le precipitazioni previste per mercoledì 16/09 e venerdì 18/09 elaborate dal nostro modello WRF .





Nel fine settimana un nucleo di bassa pressione in quota dalla penisola Iberica si muoverà ad est lungo la Francia convogliando ancora sull’Italia Occidentale aria umida ed instabile con piogge anche copiose.
Intanto, nel basso Mediterraneo, una risalita dei valori di alta pressione garantirà l’istaurarsi di condizioni di generale bel tempo per la prossima settimana sulla Penisola.



Tieniti aggiornato! Accedi alle carte previste dei nostri modelli  WRF e GFS.

Sei in Previsioni Meteo:
Mondo » Sud america » Venezuela » Cumana
    Cerca località
Meteo ad alta risoluzione
 Nazione: 
 Regione/stato: 
 Provincia: 
 Località: 
Località : Cumana Alt. 2 m (Nazione: Venezuela)  
  Alba:06:41America/Caracas Tramonto:18:20America/Caracas Lat:10.45N Lon:64.18W (ICAO Vicino SVCU)
Giorno            Tempo previsto Min °C Max °C Precipit. Vento Km/h
VEN 13 Nubi Sparse 23.0°C 29.0°C - NE 22 max 29
Debole
SAB 14 Nubi Sparse 23.0°C 29.0°C - NE 22 max 36
Debole
DOM 15 Nubi Sparse 23.0°C 29.0°C - ENE 22 max 29
Debole
LUN 16 Qualche nube 23.0°C 29.0°C - ENE 22 max 25
Debole
MAR 17 Nubi Sparse 23.0°C 29.0°C - ENE 25 max 29
Debole
MER 18 Qualche nube 23.0°C 29.0°C - NE 25 max 32
Debole
GIO 19 Nubi Sparse 23.0°C 29.0°C - ENE 25 max 36
Moderato
VEN 20 Nubi Sparse 23.0°C 29.0°C - ENE 25 max 40
Debole

Aggiornamento: GIO 5 Febbraio 2026, 07:30 VET (RUN 00)



Termini Condizioni e Policy del servizio