logo Datameteo Datameteo previsioni meteo



Meteo e Previsioni meteo Valmala

meteo Valmala, allerta meteo Valmala, meteo 16 giorni Valmala

Dati Valmala e Previsioni meteo Valmala con aggiornata allerta meteo Valmala ed incendi.

Modelli meteo Valmala ad alta risoluzione WRF,CFS,WWW3 per eolico, fotovoltaico, protezione civile. Il modello per le previsioni meteo 16 giorni Valmala è aggiornato regolarmente secondo una cadenza atipica. Inoltre sono disponibili previsioni meteo 16 giorni Valmala per 7000 comuni italiani e 8000 location nel mondo Previsioni meteo Valmala meteo Valmala meteo 16 giorni Valmala
Inizio prossima settimana con  un  nuovo peggioramento dovuto all’arrivo sulle regioni di Nord-Ovest di una nuova perturbazione atlantica che raggiungerà lunedì il Piemonte e la Lombardia con precipitazioni moderate ed  un nuovo calo delle temperature.


Per i prossimi mesi, le elaborazioni numeriche  confermano ancora un Inverno 2009/2010 molto freddo sull’Europa .

Le anomalie di precipitazione evidenziano da Novembre a Febbraio  un lungo  periodo secco, sull’Italia settentrionale, sull’Europa Centro-settentrionale  inclusa penisola scandinava e Russia.

Al contrario sono a attese precipitazioni abbondanti su tutta l’area mediterranea  e quindi, nevicate anche a bassa quota specie nei mesi di dicembre/febbario.


Durante la Primavera 2010, il segnale di temperatura più fredda  della norma e di anomalie di precipitazione positive sembra allargarsi su tutta Europa.
Se le prossime previsioni confermeranno tale situazione, avremo  su tutta l'Europa un Marzo freddo ma con precipitazioni sostanzialmente nella norma.
Un nuovo peggioramento è atteso, invece, tra Aprile e Maggio con precipitazioni superiori alla norma su tutto l’Alto Mediterraneo ed in particolare sull'Italia.



 
Anomalie termiche e pluviometriche attuali


Anomalia temperatura
Ultimi 3 mesi - Ultimo mese
Anomalia pluviometrica
Ultimi 3 mesi - Ultimo mese


Vai a: Allerta » Dati attuali » Synop
» Mare » Clima » Meteovid
Sei in Previsioni Meteo:
Mondo » Europa » Italia » Piemonte » Valmala
    Cerca località
Meteo ad alta risoluzione
 Nazione: 
 Regione/stato: 
 Provincia: 
 Località: 
Comune di Valmala Alt. 831 m (Prov. di Cuneo)  
  Alba:06:22Europe/Rome Tramonto:20:32Europe/Rome Lat:44.55N Lon:7.35E (ICAO Vicino LIMZ)
Giorno            Tempo previsto Min °C Max °C Precipit. Vento Km/h
DOM 10 Nuvoloso 10.0°C 18.0°C 2.0mm
Debole
W 7 max 14
Debole o assente
LUN 11 Coperto 10.0°C 18.0°C 1.0mm
Debole
WSW 7 max 11
Debole o assente
MAR 12 Nuvoloso con possibili rovesci di pioggia 10.0°C 17.0°C 8.0mm
Moderata
WSW 7 max 11
Debole o assente
MER 13 Nuvoloso 9.0°C 18.0°C 4.0mm
Debole
WSW 11 max 22
Debole o assente
GIO 14 Coperto 9.0°C 18.0°C 1.0mm
Debole
W 11 max 14
Debole o assente

Aggiornamento: SAB 2 Maggio 2026, 04:25 CEST (RUN 18)



Termini Condizioni e Policy del servizio