logo Datameteo Datameteo previsioni meteo



Meteo e Previsioni meteo Pocapaglia

meteo Pocapaglia, allerta meteo Pocapaglia, meteo 16 giorni Pocapaglia

Dati Pocapaglia e Previsioni meteo Pocapaglia con aggiornata allerta meteo Pocapaglia ed incendi.

Modelli meteo Pocapaglia ad alta risoluzione WRF,CFS,WWW3 per eolico, fotovoltaico, protezione civile. Il modello per le previsioni meteo 16 giorni Pocapaglia è aggiornato regolarmente secondo una cadenza atipica. Inoltre sono disponibili previsioni meteo 16 giorni Pocapaglia per 7000 comuni italiani e 8000 location nel mondo Previsioni meteo Pocapaglia meteo Pocapaglia meteo 16 giorni Pocapaglia
Inizio prossima settimana con  un  nuovo peggioramento dovuto all’arrivo sulle regioni di Nord-Ovest di una nuova perturbazione atlantica che raggiungerà lunedì il Piemonte e la Lombardia con precipitazioni moderate ed  un nuovo calo delle temperature.


Per i prossimi mesi, le elaborazioni numeriche  confermano ancora un Inverno 2009/2010 molto freddo sull’Europa .

Le anomalie di precipitazione evidenziano da Novembre a Febbraio  un lungo  periodo secco, sull’Italia settentrionale, sull’Europa Centro-settentrionale  inclusa penisola scandinava e Russia.

Al contrario sono a attese precipitazioni abbondanti su tutta l’area mediterranea  e quindi, nevicate anche a bassa quota specie nei mesi di dicembre/febbario.


Durante la Primavera 2010, il segnale di temperatura più fredda  della norma e di anomalie di precipitazione positive sembra allargarsi su tutta Europa.
Se le prossime previsioni confermeranno tale situazione, avremo  su tutta l'Europa un Marzo freddo ma con precipitazioni sostanzialmente nella norma.
Un nuovo peggioramento è atteso, invece, tra Aprile e Maggio con precipitazioni superiori alla norma su tutto l’Alto Mediterraneo ed in particolare sull'Italia.



 
Anomalie termiche e pluviometriche attuali


Anomalia temperatura
Ultimi 3 mesi - Ultimo mese
Anomalia pluviometrica
Ultimi 3 mesi - Ultimo mese


Vai a: Allerta » Dati attuali » Synop
» Mare » Clima » Meteovid
Sei in Previsioni Meteo:
Mondo » Europa » Italia » Piemonte » Pocapaglia
    Cerca località
Meteo ad alta risoluzione
 Nazione: 
 Regione/stato: 
 Provincia: 
 Località: 
Comune di Pocapaglia Alt. 381 m (Prov. di Cuneo)  
  Alba:07:11Europe/Rome Tramonto:18:10Europe/Rome Lat:44.72N Lon:7.88E (ICAO Vicino LIMZ)
Giorno            Tempo previsto Min °C Max °C Precipit. Vento Km/h
SAB 7 Pioggia 8.0°C 11.0°C 8.0mm
Moderata
NW 7 max 11
Debole o assente
DOM 8 Nuvoloso 7.0°C 13.0°C - NW 4 max 18
Debole o assente
LUN 9 Nuvoloso 7.0°C 13.0°C - WNW 4 max 7
Debole o assente
MAR 10 Nuvoloso 6.0°C 12.0°C - NNE 7
Debole o assente
MER 11 Nubi Sparse 6.0°C 13.0°C - W 4 max 7
Debole o assente
GIO 12 Coperto 6.0°C 13.0°C 2.0mm
Debole
W 4 max 11
Debole o assente
VEN 13 Nuvoloso 6.0°C 13.0°C 2.0mm
Debole
WNW 4 max 7
Debole o assente
SAB 14 Nubi Sparse 7.0°C 13.0°C - NE 4 max 7
Debole o assente

Aggiornamento: VEN 27 Febbraio 2026, 21:25 CEST (RUN 12)



Termini Condizioni e Policy del servizio