logo Datameteo Datameteo previsioni meteo



Meteo e Previsioni meteo Valdez

meteo Valdez, allerta meteo Valdez, meteo 16 giorni Valdez

Dati Valdez e Previsioni meteo Valdez con aggiornata allerta meteo Valdez ed incendi.

Modelli meteo Valdez ad alta risoluzione WRF,CFS,WWW3 per eolico, fotovoltaico, protezione civile. Il modello per le previsioni meteo 16 giorni Valdez è aggiornato regolarmente secondo una cadenza atipica. Inoltre sono disponibili previsioni meteo 16 giorni Valdez per 7000 comuni italiani e 8000 location nel mondo Previsioni meteo Valdez meteo Valdez meteo 16 giorni Valdez

Cambio delle carte in tavola da parte dei modelli.Nell'immagine sotto  vediamo l'analisi di oggi con il promontorio di alta pressione sull'Inghilterra che favorirà la discesa di aria freddda dai Balcani.La risposta attesa sarà aria umida di correnti occidentali, con tempo freddo ed asciutto al Nord, instabile perturbato al Sud.


carta a Analisi da satellite del 14 Dicembre 2009


La tendenza della settimana ci parla di gelo al Nord Mercoledì 16, giovedì 17 e il 18 con cielo parzialmente nuvoloso. Quindi di un peggioramento più marcato per la giornata del 19 con una perturbazione in arrivo da Ovest. Al Nord Ovest forse interessato solo il cuneese con possibile neve al piano poi estensione delle precipitazioni come si può vedere dalla bella carta del modello WRF a un pò tutto il Centro-Sud, con il resto del Nord forse ancora all'asciutto.

carta temperature  WRF a 10 km  del 18/12/2009 al mattino carta precipitazioni 19 dicembre 2009 al omeriggio


Nulla di più di un gioco, assolutamente da confermare e da prendere con tutte le cautele della dinamicità e variabilità delle previsioni a lunghissimo termine. Pensiamo però possa essere utile iniziare a darci uno sguardo, ecco il commento del lungo termine sull'Italia con l'ipotesi peggioramento del 20 Dicembre  e come la vedrebbero i modelli per le giornate di Natale e Capodanno 2009.Staremo a vedere..


meteo a lungo termine di Natale e Capodanno 2009

Tieniti aggiornato! Accedi alle carte previste dei nostri  modelli  ad alta risoluzione aggiornati 4 volte al giorno  e alle nostre previsioni a lungo termine con il commento aggiornate ogni giorno con dettaglio nazionale, regionale, e comunale 

 


Sei in Previsioni Meteo:
Mondo » Stati uniti » Alaska » Valdez
    Cerca località
Meteo ad alta risoluzione
 Nazione: 
 Regione/stato: 
 Provincia: 
 Località: 
Località : Valdez Alt. 10 m (Nazione: Stati uniti)  
  Alba:08:18America/Anchorage Tramonto:17:40America/Anchorage Lat:61.13N Lon:146.35W (ICAO Vicino PAVD)
Giorno            Tempo previsto Min °C Max °C Precipit. Vento Km/h
VEN 27 Nuvoloso -21.0°C -13.0°C - NNE 32 max 40
Moderato
SAB 28 Nuvoloso -17.0°C -10.0°C - NNE 25
Debole
DOM 1 Nubi Sparse -14.0°C -9.0°C - NNE 22
Debole
LUN 2 Coperto -14.0°C -7.0°C - NNE 18 max 32
Debole
MAR 3 Coperto -13.0°C -6.0°C - NNE 14 max 32
Debole
MER 4 Neve -13.0°C -7.0°C 7.1cm
Moderata
NNE 18 max 32
Debole
GIO 5 Nuvoloso con possibili rovesci di neve -12.0°C -8.0°C - NNE 18 max 36
Debole
Allerte rilevate
Gelo: VEN 27, SAB 28, DOM 1, LUN 2, MAR 3, MER 4, GIO 5

Aggiornamento: GIO 19 Febbraio 2026, 04:30 AKDT (RUN 06)



Termini Condizioni e Policy del servizio