logo Datameteo Datameteo previsioni meteo



Meteo e Previsioni meteo Bethel

meteo Bethel, allerta meteo Bethel, meteo 16 giorni Bethel

Dati Bethel e Previsioni meteo Bethel con aggiornata allerta meteo Bethel ed incendi.

Modelli meteo Bethel ad alta risoluzione WRF,CFS,WWW3 per eolico, fotovoltaico, protezione civile. Il modello per le previsioni meteo 16 giorni Bethel è aggiornato regolarmente secondo una cadenza atipica. Inoltre sono disponibili previsioni meteo 16 giorni Bethel per 7000 comuni italiani e 8000 location nel mondo Previsioni meteo Bethel meteo Bethel meteo 16 giorni Bethel

La nostra rinnovata e potenziata stazione di remote sensing satellitare di Parma è in grado di ricevere, rielaborare e mettere on line le immagini grezze provenienti dai radiometri AVHRR (Advanced Very High Resolution Radiometer) operanti sui satelliti polari NOAA, ricevibili con un complesso sistema di antenna, rotore direzionabili .

    Al contrario del sistema MSG che offre un monitoraggio continuo nel tempo con la possibilità di analizzare meglio diverse variabili meteorologiche ma solo su un data porzione di Terra (immagini ogni 15 minuti e 12 canali di cui solo 1 a 4km), il sistema NOAA che consta di più satelliti ,permette di avere una “vista globale” del nostro pianeta, ed inoltre ad altissima risoluzione. Mentre la risoluzione delle immagini APT è a 4 Km e si avvicina a quella dei radiometri dei satelliti MSG di 3 Km. Molto più performati risultano i radiometri dei sat NOAA con una risoluzione di 1 Km, che permette quindi dettagli di monitoraggio e rilevamento molto più accurati e precisi.

  
Accedi alle rinnovate gallery sat NOAA: APT-4km e HRPT-1km

    L'APT (8bit) acronimo di sistema di acquisizione analogivo immagini dat di Noaa infatti unisce efficaci prestazioni ad una facile capacità di acquisizione. Esistono tuttavia svantaggi non indifferenti, il sistema infatti trasmette a terra soltanto 2 dei cinque canali generati dal radiometro (due infrarossi in alternanza e un visibile) e la risoluzione delle immagini risulta essere molto ridotta rispetto all'Hrpt e di circa 4Km su tutta la linea.

La risoluzione ad alta definizione usata dai satelliti NOAA usa l'acronimo HRPT (10 bit)  che dicevamo è 3 volte maggiore rispetto al sistema APT (circa 1.1 Km per pixel).

Siamo dunque in grado di fornirvi immagini che vengono appositamente rielaborate per evidenziare meglio le situazioni meteorologiche legate  a fenomeni di nowcasting (come le celle temporalesche e i fronti) o climatiche come la stima delle temperature della superficie terrestre e quella superficiale di mari,oceani e laghi (SST). Non solo nowcasting quindi ma ampliate possibilità di monitoraggio ambientale con l'indice di vegetazione e l'algortimo  rilevamento hot spot incendi.



Nuove frontiere per la meteorologia quindi grazie ai progressi della tecnologia satellitare in grado di presentarci aggiornatissime immagini fedelmente rielaborate con intuitive scale cromatiche  a rappresentare ora lo spessore delle nubi, l'intensità di un fenomeno o la presenza di un incendio.Datameteo portale innovativo per tradizione propone un interessante servizio di monitoraggio incendi da satellite basato su un algortimo rielaborato dai nostri esperti tra cui Stefano Grassi che approfittiamo per ringraziare per la passione, la competenza e per l'essere un vero pioniere del settore ricezione sat.

Sei in Previsioni Meteo:
Mondo » Stati uniti » Alaska » Bethel
    Cerca località
Meteo ad alta risoluzione
 Nazione: 
 Regione/stato: 
 Provincia: 
 Località: 
Località : Bethel Alt. 39 m (Nazione: Stati uniti)  
  Alba:10:58America/Anchorage Tramonto:16:49America/Anchorage Lat:60.79N Lon:161.83W (ICAO Vicino PABE)
Giorno            Tempo previsto Min °C Max °C Precipit. Vento Km/h
GIO 15 Nuvoloso -18.0°C -8.0°C - ENE 22 max 86
Debole
VEN 16 Nuvoloso -11.0°C -6.0°C - E 18 max 61
Debole
SAB 17 Coperto -8.0°C -4.0°C - E 18 max 40
Debole
DOM 18 Nuvoloso -7.0°C -3.0°C - E 14 max 40
Debole
LUN 19 Nubi sparse con possibili rovesci di neve -6.0°C -3.0°C - ESE 14 max 29
Debole
MAR 20 Nuvoloso -8.0°C -4.0°C - E 14 max 50
Debole
MER 21 Nuvoloso -8.0°C -6.0°C - ENE 14 max 61
Debole
GIO 22 Nubi Sparse -10.0°C -8.0°C - ENE 14 max 72
Debole
Allerte rilevate
Gelo: GIO 15, VEN 16, SAB 17, DOM 18, LUN 19, MAR 20, MER 21, GIO 22

Aggiornamento: MAR 6 Gennaio 2026, 23:42 AKDT (RUN 00)



Termini Condizioni e Policy del servizio