logo Datameteo Datameteo previsioni meteo



Meteo e Previsioni meteo Kuparuk

meteo Kuparuk, allerta meteo Kuparuk, meteo 16 giorni Kuparuk

Dati Kuparuk e Previsioni meteo Kuparuk con aggiornata allerta meteo Kuparuk ed incendi.

Modelli meteo Kuparuk ad alta risoluzione WRF,CFS,WWW3 per eolico, fotovoltaico, protezione civile. Il modello per le previsioni meteo 16 giorni Kuparuk è aggiornato regolarmente secondo una cadenza atipica. Inoltre sono disponibili previsioni meteo 16 giorni Kuparuk per 7000 comuni italiani e 8000 location nel mondo Previsioni meteo Kuparuk meteo Kuparuk meteo 16 giorni Kuparuk

Cambio delle carte in tavola da parte dei modelli.Nell'immagine sotto  vediamo l'analisi di oggi con il promontorio di alta pressione sull'Inghilterra che favorirà la discesa di aria freddda dai Balcani.La risposta attesa sarà aria umida di correnti occidentali, con tempo freddo ed asciutto al Nord, instabile perturbato al Sud.


carta a Analisi da satellite del 14 Dicembre 2009


La tendenza della settimana ci parla di gelo al Nord Mercoledì 16, giovedì 17 e il 18 con cielo parzialmente nuvoloso. Quindi di un peggioramento più marcato per la giornata del 19 con una perturbazione in arrivo da Ovest. Al Nord Ovest forse interessato solo il cuneese con possibile neve al piano poi estensione delle precipitazioni come si può vedere dalla bella carta del modello WRF a un pò tutto il Centro-Sud, con il resto del Nord forse ancora all'asciutto.

carta temperature  WRF a 10 km  del 18/12/2009 al mattino carta precipitazioni 19 dicembre 2009 al omeriggio


Nulla di più di un gioco, assolutamente da confermare e da prendere con tutte le cautele della dinamicità e variabilità delle previsioni a lunghissimo termine. Pensiamo però possa essere utile iniziare a darci uno sguardo, ecco il commento del lungo termine sull'Italia con l'ipotesi peggioramento del 20 Dicembre  e come la vedrebbero i modelli per le giornate di Natale e Capodanno 2009.Staremo a vedere..


meteo a lungo termine di Natale e Capodanno 2009

Tieniti aggiornato! Accedi alle carte previste dei nostri  modelli  ad alta risoluzione aggiornati 4 volte al giorno  e alle nostre previsioni a lungo termine con il commento aggiornate ogni giorno con dettaglio nazionale, regionale, e comunale 

 


Sei in Previsioni Meteo:
Mondo » Stati uniti » Alaska » Kuparuk
    Cerca località
Meteo ad alta risoluzione
 Nazione: 
 Regione/stato: 
 Provincia: 
 Località: 
Località : Kuparuk Alt. 20 m (Nazione: Stati uniti)  
  Alba:09:29America/Anchorage Tramonto:17:58America/Anchorage Lat:70.32N Lon:149.58W (ICAO Vicino PAKU)
Giorno            Tempo previsto Min °C Max °C Precipit. Vento Km/h
SAB 24 Nuvoloso -9.0°C -7.0°C - SW 11 max 29
Debole o assente
DOM 25 Nuvoloso -9.0°C -7.0°C - S 4 max 58
Debole o assente
LUN 26 Nuvoloso -8.0°C -7.0°C - ENE 7 max 50
Debole o assente
MAR 27 Nuvoloso -8.0°C -7.0°C - E 7 max 25
Debole o assente
MER 28 Nuvoloso -8.0°C -6.0°C - E 14 max 36
Debole
GIO 29 Nuvoloso -7.0°C -6.0°C - E 14 max 36
Debole
VEN 30 Nuvoloso -8.0°C -6.0°C - ENE 14 max 18
Debole
SAB 31 Nuvoloso -9.0°C -7.0°C - E 11 max 43
Debole o assente
Allerte rilevate
Gelo: SAB 24, DOM 25, LUN 26, MAR 27, MER 28, GIO 29, VEN 30, SAB 31

Aggiornamento: VEN 16 Ottobre 2026, 06:30 AKDT (RUN 06)



Termini Condizioni e Policy del servizio