logo Datameteo Datameteo previsioni meteo



Meteo e Previsioni meteo Tiko

meteo Tiko, allerta meteo Tiko, meteo 16 giorni Tiko

Dati Tiko e Previsioni meteo Tiko con aggiornata allerta meteo Tiko ed incendi.

Modelli meteo Tiko ad alta risoluzione WRF,CFS,WWW3 per eolico, fotovoltaico, protezione civile. Il modello per le previsioni meteo 16 giorni Tiko è aggiornato regolarmente secondo una cadenza atipica. Inoltre sono disponibili previsioni meteo 16 giorni Tiko per 7000 comuni italiani e 8000 location nel mondo Previsioni meteo Tiko meteo Tiko meteo 16 giorni Tiko

Ancora una sferzata di questo interminabile e freddo inverno. Al Nord Ovest dopo l'illusione del foehn dello scorso fine settimana con temperature schizzate sino a 10°C, riecco il generale inverno regalarci per il 09/02/2010 una spruzzata di neve secca a macchia di leopardo su Cuneese,  più bagnata nella zona di Malpensa mentre la nebbia copre gran parte del resto del Nord sino a Verona.
Pioviggine sulla Liguria di ponente, piove sulla Sardegna e sulla Sicilia, bello sul resto del paese. Nel pomeriggio-serata peggiora anche al centro-sud con piogge e rovesci. Vediamo in questa bella carta del nostro modello a 2 Km la distribuzione delle visibilità sul Centro-Nord domattina 10/02/2010.



A metà settimana ennesima pertubrazione foriera di nuova neve con colonnina di mercurio sempre bassa. Seguite  l' evoluzione possibile della pertubazione con il dettaglio delle carte del nostro modello WRF a 10 Km a scala italiana disponibile con 4 aggiornamenti al giorno sino a 7 giorni.
Per inquadrare invece il gelo in arrivo per il prossimo week-end ci affidiamo alle carte a dettaglio europeo del modello globale GFS, con in primo piano la discesa della goccia fredda di marca settentionale.


In conclusione uno sguardo al lungo termine con l'impressione pittorica della possibile evoluzione meteorologica tratteggiata nelle nostre carte.
Freddo  e variabile al Centro-Nord, possibili precipitazioni al Sud
Avviso importante questa settimana su Datameteo ci sarà una sessione di testing per implementare alcune modifiche, alle corse modellistiche per cui ci potrebbero essere dei ritardi o delle variazioni allo schema delle previsioni.


Sei in Previsioni Meteo:
Mondo » Africa » Camerun » Tiko
    Cerca località
Meteo ad alta risoluzione
 Nazione: 
 Regione/stato: 
 Provincia: 
 Località: 
Località : Tiko Alt. 52 m (Nazione: Camerun)  
  Alba:06:09Africa/Douala Tramonto:18:03Africa/Douala Lat:4.08N Lon:9.37E (ICAO Vicino FKKD)
Giorno            Tempo previsto Min °C Max °C Precipit. Vento Km/h
GIO 6 Pioggia 24.0°C 29.0°C 12.0mm
Moderata
SW 11 max 14
Debole o assente
VEN 7 Nuvoloso con possibili rovesci di pioggia 24.0°C 29.0°C 11.0mm
Moderata
SSW 7 max 18
Debole o assente
SAB 8 Nuvoloso con possibili rovesci di pioggia 24.0°C 29.0°C 7.0mm
Moderata
SW 7 max 14
Debole o assente
DOM 9 Nuvoloso con possibili rovesci di pioggia 24.0°C 30.0°C 4.0mm
Debole
SW 7 max 14
Debole o assente
LUN 10 Nuvoloso con possibili rovesci di pioggia 24.0°C 29.0°C 4.0mm
Debole
SSW 7 max 14
Debole o assente
MAR 11 Nuvoloso con possibili rovesci di pioggia 24.0°C 29.0°C 4.0mm
Debole
SSW 7 max 14
Debole o assente
MER 12 Nuvoloso con possibili rovesci di pioggia 24.0°C 30.0°C 5.0mm
Moderata
SW 7 max 14
Debole o assente
GIO 13 Nuvoloso con possibili rovesci di pioggia 25.0°C 26.0°C 2.0mm
Debole
W 4 max 7
Debole o assente

Aggiornamento: MER 29 Ottobre 2025, 08:30 WAT (RUN 00)



Termini Condizioni e Policy del servizio