logo Datameteo Datameteo previsioni meteo



Meteo e Previsioni meteo Tiko

meteo Tiko, allerta meteo Tiko, meteo 16 giorni Tiko

Dati Tiko e Previsioni meteo Tiko con aggiornata allerta meteo Tiko ed incendi.

Modelli meteo Tiko ad alta risoluzione WRF,CFS,WWW3 per eolico, fotovoltaico, protezione civile. Il modello per le previsioni meteo 16 giorni Tiko è aggiornato regolarmente secondo una cadenza atipica. Inoltre sono disponibili previsioni meteo 16 giorni Tiko per 7000 comuni italiani e 8000 location nel mondo Previsioni meteo Tiko meteo Tiko meteo 16 giorni Tiko

Dal nostro outlook  stagionale pubblicato il 17 Maggio:" Il mese di maggio si concludera’ con alternanza tra intrusioni instabili che spesso salteranno il nord-ovest con direttrice verso sud-est,e fasi stabili anche sopramedia specie nelle aree di nord-ovest.Il mese di giugno inizierebbe con una fase instabile al settentrione legata ad una circolazione instabile sul settore occidentale,seguita pero’ gia dal 5-7 da una decisa risalita azzorriana con clima da piena estate e caldo che diverra’ rovente a fine prima decade"..



La prima parte della tendenza è stata confermata vedremo se sarà confermato il guasto previsto per inzio settimana ( ed indicato correttamente nella rubrica stagionale con una prima dedace umida ) con precipitazioni che, come si vede dall'immagine sotto insisteranno sul Nord Ovest, in estensione al resto del Nord e che con fatica dovrebbero raggiungere anche il Sud, con alternanza di periodi più perturbati ad altri più soleggiati. Speriamo che i mm di precipitazione attesi servano, almeno in parte, ad alleviare gli effetti della perdurante siccità in atto.


la settimana e il ponte del 2 Giugno 2011



Uno sguardo  lungo termine ci indica possibile tempo perturbato almeno sino alle soglie della prima decade di Giugno. Poi vedremo se avrà la meglio l'anticiclone, con l'arrivo della prima ondata strutturata di caldo , dopo quella un pò fuori stagione di Maggio. Avremo modo poi di riparlare degli effetti della siccità..


tendenza meteo sino al 08 Giugno 2011


Per tutte le esigenze professionali consultate la piattaforma con il meteo all in one a prezzi accessibili su Datameteo Premium

 

 


Sei in Previsioni Meteo:
Mondo » Africa » Camerun » Tiko
    Cerca località
Meteo ad alta risoluzione
 Nazione: 
 Regione/stato: 
 Provincia: 
 Località: 
Località : Tiko Alt. 52 m (Nazione: Camerun)  
  Alba:06:39Africa/Douala Tramonto:18:33Africa/Douala Lat:4.08N Lon:9.37E (ICAO Vicino FKKD)
Giorno            Tempo previsto Min °C Max °C Precipit. Vento Km/h
SAB 14 Nuvoloso 26.0°C 32.0°C - SW 14 max 18
Debole
DOM 15 Nuvoloso 26.0°C 32.0°C - SW 14 max 18
Debole
LUN 16 Nubi sparse con possibili rovesci di pioggia 26.0°C 31.0°C 3.0mm
Debole
SW 11 max 14
Debole o assente
MAR 17 Nubi sparse con possibili rovesci di pioggia 26.0°C 31.0°C 2.0mm
Debole
WSW 11 max 18
Debole o assente
MER 18 Nuvoloso 25.0°C 31.0°C 1.0mm
Debole
WSW 11 max 18
Debole o assente
GIO 19 Nuvoloso 25.0°C 32.0°C - WSW 11 max 14
Debole o assente
VEN 20 Nuvoloso 26.0°C 31.0°C 1.0mm
Debole
WSW 11 max 18
Debole o assente
SAB 21 Nuvoloso 26.0°C 32.0°C 1.0mm
Debole
WSW 11 max 18
Debole o assente
Allerte rilevate
Molto caldo: SAB 14, DOM 15, LUN 16, MAR 17, MER 18, GIO 19, VEN 20, SAB 21

Aggiornamento: VEN 6 Febbraio 2026, 16:30 WAT (RUN 06)



Termini Condizioni e Policy del servizio