logo Datameteo Datameteo previsioni meteo



Meteo e Previsioni meteo Maroua

meteo Maroua, allerta meteo Maroua, meteo 16 giorni Maroua

Dati Maroua e Previsioni meteo Maroua con aggiornata allerta meteo Maroua ed incendi.

Modelli meteo Maroua ad alta risoluzione WRF,CFS,WWW3 per eolico, fotovoltaico, protezione civile. Il modello per le previsioni meteo 16 giorni Maroua è aggiornato regolarmente secondo una cadenza atipica. Inoltre sono disponibili previsioni meteo 16 giorni Maroua per 7000 comuni italiani e 8000 location nel mondo Previsioni meteo Maroua meteo Maroua meteo 16 giorni Maroua

Cambio delle carte in tavola da parte dei modelli.Nell'immagine sotto  vediamo l'analisi di oggi con il promontorio di alta pressione sull'Inghilterra che favorirà la discesa di aria freddda dai Balcani.La risposta attesa sarà aria umida di correnti occidentali, con tempo freddo ed asciutto al Nord, instabile perturbato al Sud.


carta a Analisi da satellite del 14 Dicembre 2009


La tendenza della settimana ci parla di gelo al Nord Mercoledì 16, giovedì 17 e il 18 con cielo parzialmente nuvoloso. Quindi di un peggioramento più marcato per la giornata del 19 con una perturbazione in arrivo da Ovest. Al Nord Ovest forse interessato solo il cuneese con possibile neve al piano poi estensione delle precipitazioni come si può vedere dalla bella carta del modello WRF a un pò tutto il Centro-Sud, con il resto del Nord forse ancora all'asciutto.

carta temperature  WRF a 10 km  del 18/12/2009 al mattino carta precipitazioni 19 dicembre 2009 al omeriggio


Nulla di più di un gioco, assolutamente da confermare e da prendere con tutte le cautele della dinamicità e variabilità delle previsioni a lunghissimo termine. Pensiamo però possa essere utile iniziare a darci uno sguardo, ecco il commento del lungo termine sull'Italia con l'ipotesi peggioramento del 20 Dicembre  e come la vedrebbero i modelli per le giornate di Natale e Capodanno 2009.Staremo a vedere..


meteo a lungo termine di Natale e Capodanno 2009

Tieniti aggiornato! Accedi alle carte previste dei nostri  modelli  ad alta risoluzione aggiornati 4 volte al giorno  e alle nostre previsioni a lungo termine con il commento aggiornate ogni giorno con dettaglio nazionale, regionale, e comunale 

 


Sei in Previsioni Meteo:
Mondo » Africa » Camerun » Maroua
    Cerca località
Meteo ad alta risoluzione
 Nazione: 
 Regione/stato: 
 Provincia: 
 Località: 
Località : Maroua Alt. 399 m (Nazione: Camerun)  
  Alba:05:54Africa/Douala Tramonto:17:58Africa/Douala Lat:10.6N Lon:14.32E (ICAO Vicino )
Giorno            Tempo previsto Min °C Max °C Precipit. Vento Km/h
DOM 27 Nuvoloso 25.0°C 36.0°C 3.0mm
Debole
SW 7 max 25
Debole o assente
LUN 28 Coperto 25.0°C 35.0°C 2.0mm
Debole
SW 7 max 22
Debole o assente
MAR 29 Nuvoloso 25.0°C 35.0°C 2.0mm
Debole
WSW 7 max 29
Debole o assente
MER 30 Nubi sparse con possibili rovesci di pioggia 25.0°C 37.0°C 4.0mm
Debole
SW 7 max 14
Debole o assente
GIO 1 Nuvoloso 26.0°C 37.0°C 6.0mm
Moderata
SW 7 max 18
Debole o assente
VEN 2 Coperto 26.0°C 37.0°C 1.0mm
Debole
SW 7 max 18
Debole o assente
SAB 3 Nuvoloso 26.0°C 37.0°C - SW 7 max 18
Debole o assente
DOM 4 Nuvoloso 26.0°C 37.0°C 1.0mm
Debole
SW 11 max 18
Debole o assente
Allerte rilevate
Molto caldo: DOM 27, LUN 28, MAR 29, MER 30, GIO 1, VEN 2, SAB 3, DOM 4

Aggiornamento: SAB 19 Settembre 2026, 15:30 WAT (RUN 06)



Termini Condizioni e Policy del servizio