logo Datameteo Datameteo previsioni meteo



Meteo e Previsioni meteo Maroua

meteo Maroua, allerta meteo Maroua, meteo 16 giorni Maroua

Dati Maroua e Previsioni meteo Maroua con aggiornata allerta meteo Maroua ed incendi.

Modelli meteo Maroua ad alta risoluzione WRF,CFS,WWW3 per eolico, fotovoltaico, protezione civile. Il modello per le previsioni meteo 16 giorni Maroua è aggiornato regolarmente secondo una cadenza atipica. Inoltre sono disponibili previsioni meteo 16 giorni Maroua per 7000 comuni italiani e 8000 location nel mondo Previsioni meteo Maroua meteo Maroua meteo 16 giorni Maroua

Come si evince dalla bella carta della situazione al suolo sovrapposta all'immagine satellitare all'infrarosso centrata il 1 di Novembre 2009, l'Atlantico sta giocando le sue carte innescando un flusso pertubato ch,e dall'Inghilterra scenderà sino alle nostre latitudini, con una settimana variabile a tratti perturbata, con fenomeni localmente intensi.

Lunedì 2 su Liguria e Toscana,martedì  3 sulla Calabria Tirrenica. Mercoledì  4 ancora precipitazioni sulle Alpi e al centro.Seguite il medio periodo sulle carte GFS rielaborate dal nostro centro di calcolo.

carta di Bracknell con immagine sat.


 Per il prossimo fine settimana, forse in vista un nuovo marcato peggioramento, a causa della persistenza dell'area di bassa pressione.Come mostra la carta di precipitazione del nostro modello WRF centrata per le prime ore di giovedì 5 con una pressione al suolo compresa tra 1004 e 1008 hpa,  contro i 1025 hpa di pressione presenti sull'Italia il 1° di Novembre appunto e fenomeni previsti ancora sulla Calabria tirrenica.

Peggioramento marcato venerdì 6 come mostra la successiva carta con la fotografia dei fenomeni previsti sull'Italia, pioggie in pianura, neve sulle Alpi.Sabato 7 migliora a Nord Ovest ancora perturbato altrove, domenica 8 variabile. Vedete cosa ne pensa in merito il nostro ensemble di modelli WRF a 10 e 4 Km di risoluzione .

meteo del 05 novembre 2009 meteo del 06 novembre 2009



Uno sguardo infine al lungo periodo con la settimana dal 9 al 15 Novembre, che parrebbe essere la fotocopia di questa con  variabilità e  parantesi perturbate.Maltempo martedì 10 poi migliora a Nord Ovest.con perturbazioni che continuano ad insistere al centro-sud.Sabato 14 parrebbe ripeggiorare anche al Nord.

meteo lungo termine sabato 14 novembre 2009meteo lungo termine domenica 15 novembre 2009

Tieniti aggiornato anche sul lungo termine! Accedi alle carte previste dei nostri  modelli e alle nostre previsioni

Sei in Previsioni Meteo:
Mondo » Africa » Camerun » Maroua
    Cerca località
Meteo ad alta risoluzione
 Nazione: 
 Regione/stato: 
 Provincia: 
 Località: 
Località : Maroua Alt. 399 m (Nazione: Camerun)  
  Alba:05:44Africa/Douala Tramonto:18:23Africa/Douala Lat:10.6N Lon:14.32E (ICAO Vicino )
Giorno            Tempo previsto Min °C Max °C Precipit. Vento Km/h
SAB 27 Nubi Sparse 27.0°C 36.0°C - SSW 11 max 25
Debole o assente
DOM 28 Nuvoloso 27.0°C 37.0°C - WSW 11 max 25
Debole o assente
LUN 29 Nuvoloso 27.0°C 38.0°C 3.0mm
Debole
SW 14 max 25
Debole
MAR 30 Nubi sparse con possibili rovesci di pioggia 27.0°C 36.0°C 5.0mm
Moderata
SW 14 max 32
Debole
MER 1 Nuvoloso 27.0°C 37.0°C 1.0mm
Debole
SW 14 max 25
Debole
GIO 2 Coperto 27.0°C 37.0°C 3.0mm
Debole
SW 11 max 22
Debole o assente
VEN 3 Nubi sparse con possibili rovesci di pioggia 26.0°C 36.0°C 7.0mm
Moderata
SW 14 max 40
Debole
SAB 4 Nuvoloso con possibili rovesci di pioggia 28.0°C 32.0°C 1.0mm
Debole
SW 11 max 47
Debole
Allerte rilevate
Molto caldo: SAB 27, DOM 28, LUN 29, MAR 30, MER 1, GIO 2, VEN 3, SAB 4

Aggiornamento: VEN 19 Giugno 2026, 03:30 WAT (RUN 18)



Termini Condizioni e Policy del servizio