logo Datameteo Datameteo previsioni meteo



Meteo e Previsioni meteo Bertoua

meteo Bertoua, allerta meteo Bertoua, meteo 16 giorni Bertoua

Dati Bertoua e Previsioni meteo Bertoua con aggiornata allerta meteo Bertoua ed incendi.

Modelli meteo Bertoua ad alta risoluzione WRF,CFS,WWW3 per eolico, fotovoltaico, protezione civile. Il modello per le previsioni meteo 16 giorni Bertoua è aggiornato regolarmente secondo una cadenza atipica. Inoltre sono disponibili previsioni meteo 16 giorni Bertoua per 7000 comuni italiani e 8000 location nel mondo Previsioni meteo Bertoua meteo Bertoua meteo 16 giorni Bertoua

Cambio delle carte in tavola da parte dei modelli.Nell'immagine sotto  vediamo l'analisi di oggi con il promontorio di alta pressione sull'Inghilterra che favorirà la discesa di aria freddda dai Balcani.La risposta attesa sarà aria umida di correnti occidentali, con tempo freddo ed asciutto al Nord, instabile perturbato al Sud.


carta a Analisi da satellite del 14 Dicembre 2009


La tendenza della settimana ci parla di gelo al Nord Mercoledì 16, giovedì 17 e il 18 con cielo parzialmente nuvoloso. Quindi di un peggioramento più marcato per la giornata del 19 con una perturbazione in arrivo da Ovest. Al Nord Ovest forse interessato solo il cuneese con possibile neve al piano poi estensione delle precipitazioni come si può vedere dalla bella carta del modello WRF a un pò tutto il Centro-Sud, con il resto del Nord forse ancora all'asciutto.

carta temperature  WRF a 10 km  del 18/12/2009 al mattino carta precipitazioni 19 dicembre 2009 al omeriggio


Nulla di più di un gioco, assolutamente da confermare e da prendere con tutte le cautele della dinamicità e variabilità delle previsioni a lunghissimo termine. Pensiamo però possa essere utile iniziare a darci uno sguardo, ecco il commento del lungo termine sull'Italia con l'ipotesi peggioramento del 20 Dicembre  e come la vedrebbero i modelli per le giornate di Natale e Capodanno 2009.Staremo a vedere..


meteo a lungo termine di Natale e Capodanno 2009

Tieniti aggiornato! Accedi alle carte previste dei nostri  modelli  ad alta risoluzione aggiornati 4 volte al giorno  e alle nostre previsioni a lungo termine con il commento aggiornate ogni giorno con dettaglio nazionale, regionale, e comunale 

 


Sei in Previsioni Meteo:
Mondo » Africa » Camerun » Bertoua
    Cerca località
Meteo ad alta risoluzione
 Nazione: 
 Regione/stato: 
 Provincia: 
 Località: 
Località : Bertoua Alt. 666 m (Nazione: Camerun)  
  Alba:06:23Africa/Douala Tramonto:18:15Africa/Douala Lat:4.58N Lon:13.68E (ICAO Vicino )
Giorno            Tempo previsto Min °C Max °C Precipit. Vento Km/h
VEN 13 Nuvoloso 21.0°C 36.0°C - WSW 7 max 29
Debole o assente
SAB 14 Nuvoloso 21.0°C 38.0°C - W 4 max 29
Debole o assente
DOM 15 Nuvoloso 21.0°C 37.0°C - W 4 max 11
Debole o assente
LUN 16 Nubi Sparse 21.0°C 37.0°C - WSW 4 max 18
Debole o assente
MAR 17 Nuvoloso 21.0°C 37.0°C - WSW 7 max 32
Debole o assente
MER 18 Nuvoloso 21.0°C 37.0°C - WSW 7 max 25
Debole o assente
GIO 19 Nuvoloso 20.0°C 37.0°C - W 4 max 14
Debole o assente
VEN 20 Nuvoloso 23.0°C 28.0°C - W 4 max 7
Debole o assente
Allerte rilevate
Molto caldo: VEN 13, SAB 14, DOM 15, LUN 16, MAR 17, MER 18, GIO 19

Aggiornamento: GIO 5 Febbraio 2026, 02:30 WAT (RUN 18)



Termini Condizioni e Policy del servizio