logo Datameteo Datameteo previsioni meteo



Meteo e Previsioni meteo San Damiano Macra

meteo San Damiano Macra, allerta meteo San Damiano Macra, meteo 16 giorni San Damiano Macra

Dati San Damiano Macra e Previsioni meteo San Damiano Macra con aggiornata allerta meteo San Damiano Macra ed incendi.

Modelli meteo San Damiano Macra ad alta risoluzione WRF,CFS,WWW3 per eolico, fotovoltaico, protezione civile. Il modello per le previsioni meteo 16 giorni San Damiano Macra è aggiornato regolarmente secondo una cadenza atipica. Inoltre sono disponibili previsioni meteo 16 giorni San Damiano Macra per 7000 comuni italiani e 8000 location nel mondo Previsioni meteo San Damiano Macra meteo San Damiano Macra meteo 16 giorni San Damiano Macra

Inquadriamo da una prospettiva diversa, con un respiro europeo prima e americano poi il rischio meteorologico, portato sul vecchio continente dal profondo vortice depressionario in approfondimento al largo dell'Inghilterra ( vento e piogge assicurate nel suo raggio d'azione, con la previsione del rischio meteo centrata per la sera dell' 8 Novembre ) e dalla piogge torrenziali e venti da ciclone previsti al largo delle coste americane,  a destra con la carta di allerta centrata per il mattino ( ora locale, la notte in Europa ) dell'8 Novembre. Uno dei punti di forza di Datameteo è proprio la capacità di rendere il meteo da locale  a planetario.

carta carta rischio meteo in Europa Datameteo Alert carta rischio meteo in America Datameteo Alert

Infatti siamo tra i pochi portali web a disporre di una finestra mondiale, ad alta risoluzione sul rischio meteorologico con dettagliati parametri come gelo, neve, pioggia etc...Per chi è curioso di conoscere la nostra filosofia in Datameteo Alert clicchi qui..

La nostra visione della modellistica la conoscono bene unvece i nostri affezzionati visitatori: massima potenza e risoluzione di calcolo esplicito nell'elaborare i parametri meteorologici delle previsioni, unite alla versatilità dell'integrare un ampio ed unico database di dati, osservazioni, radiosondaggi, flussi radar al fine di migliorare e rendere "attuali", le fotografie dei vari step delle nostre corse modellistiche previsionali.


Qui sotto una analisi in sintesi del nuovo a tratti pesante peggioramento che ci attende con la qualità superiore delle nostre carte che plottano la griglia del modello ad altissima densità di pixel per ottenere un ottimo dettaglio di immagine

Datameteo Alert il servizio alert worldwide di Datemeteo


Questa carta esclusiva con gli accumuli di pioggia previsti nelle 12 ore centrata per la mattinata dell'8 Novembre vede valori molto elevati (70-90 mm ) su Veneto, Friuli, alta Toscana, Lazio, Calabria Ionica. Gli step successivi indicano ancora maltempo diffuso ad inziare dalla Liguria poi la Sardegna etc..Quota neve 1500 mt lunedì, in discesa martedì a 1000 mt sulle Alpi.

Vediamo cosa ci indicheranno i nostri modelli per il medio-lungo termine

modello meteorologico ad alta risoluzione WRF EMM 2Km
Ecco cosa "vede" il nostro modello WRF EMM a 2 Km per la mattinata del 09 Novembre 2010 con ancora maltempo diffuso con picchi su Sardegna, Lazio in estensione poi al Sud ad inziare dal settore tirrenico.

tendenza meteo sino al 13 Novembre 2010
Uno sguardo sul medio-lungo termine, su tutta Italia con un miglioramento al Nord e tempo ancora perturbato, instabile al Centro-Sud

 Per tutte le esigenze professionali consultate la piattaforma il meteo all in one a prezzi accessibili Datameteo Premium

 


Vai a: Allerta » Dati attuali » Synop
» Mare » Clima » Meteovid
Sei in Previsioni Meteo:
Mondo » Europa » Italia » Piemonte » San Damiano Macra
    Cerca località
Meteo ad alta risoluzione
 Nazione: 
 Regione/stato: 
 Provincia: 
 Località: 
Comune di San Damiano Macra Alt. 743 m (Prov. di Cuneo)  
  Alba:06:31Europe/Rome Tramonto:20:25Europe/Rome Lat:44.49N Lon:7.26E (ICAO Vicino LIMZ)
Giorno            Tempo previsto Min °C Max °C Precipit. Vento Km/h
LUN 4 Nuvoloso 11.0°C 19.0°C 3.0mm
Debole
W 7 max 11
Debole o assente
MAR 5 Coperto 11.0°C 19.0°C 2.0mm
Debole
W 4 max 14
Debole o assente
MER 6 Nubi sparse con possibili rovesci di pioggia 12.0°C 18.0°C 3.0mm
Debole
W 4 max 7
Debole o assente
GIO 7 Nubi sparse con possibili rovesci di pioggia 12.0°C 18.0°C 4.0mm
Debole
W 4 max 7
Debole o assente
VEN 8 Nubi sparse con possibili rovesci di pioggia 12.0°C 18.0°C 4.0mm
Debole
W 4 max 7
Debole o assente
SAB 9 Nuvoloso con possibili rovesci di pioggia 10.0°C 19.0°C 7.0mm
Moderata
W 7
Debole o assente
DOM 10 Nuvoloso con possibili rovesci di pioggia 10.0°C 18.0°C 5.0mm
Moderata
W 7
Debole o assente

Aggiornamento: DOM 26 Aprile 2026, 00:25 CEST (RUN 12)



Termini Condizioni e Policy del servizio