logo Datameteo Datameteo previsioni meteo



Meteo e Previsioni meteo Mykolaiv

meteo Mykolaiv, allerta meteo Mykolaiv, meteo 16 giorni Mykolaiv

Dati Mykolaiv e Previsioni meteo Mykolaiv con aggiornata allerta meteo Mykolaiv ed incendi.

Modelli meteo Mykolaiv ad alta risoluzione WRF,CFS,WWW3 per eolico, fotovoltaico, protezione civile. Il modello per le previsioni meteo 16 giorni Mykolaiv è aggiornato regolarmente secondo una cadenza atipica. Inoltre sono disponibili previsioni meteo 16 giorni Mykolaiv per 7000 comuni italiani e 8000 location nel mondo Previsioni meteo Mykolaiv meteo Mykolaiv meteo 16 giorni Mykolaiv
Inizio prossima settimana con  un  nuovo peggioramento dovuto all’arrivo sulle regioni di Nord-Ovest di una nuova perturbazione atlantica che raggiungerà lunedì il Piemonte e la Lombardia con precipitazioni moderate ed  un nuovo calo delle temperature.


Per i prossimi mesi, le elaborazioni numeriche  confermano ancora un Inverno 2009/2010 molto freddo sull’Europa .

Le anomalie di precipitazione evidenziano da Novembre a Febbraio  un lungo  periodo secco, sull’Italia settentrionale, sull’Europa Centro-settentrionale  inclusa penisola scandinava e Russia.

Al contrario sono a attese precipitazioni abbondanti su tutta l’area mediterranea  e quindi, nevicate anche a bassa quota specie nei mesi di dicembre/febbario.


Durante la Primavera 2010, il segnale di temperatura più fredda  della norma e di anomalie di precipitazione positive sembra allargarsi su tutta Europa.
Se le prossime previsioni confermeranno tale situazione, avremo  su tutta l'Europa un Marzo freddo ma con precipitazioni sostanzialmente nella norma.
Un nuovo peggioramento è atteso, invece, tra Aprile e Maggio con precipitazioni superiori alla norma su tutto l’Alto Mediterraneo ed in particolare sull'Italia.



 
Anomalie termiche e pluviometriche attuali


Anomalia temperatura
Ultimi 3 mesi - Ultimo mese
Anomalia pluviometrica
Ultimi 3 mesi - Ultimo mese


Sei in Previsioni Meteo:
Mondo » Europa » Ucraina » Mykolaiv
    Cerca località
Meteo ad alta risoluzione
 Nazione: 
 Regione/stato: 
 Provincia: 
 Località: 
Località : Mykolaiv Alt. 51 m (Nazione: Ucraina)  
  Alba:07:17Europe/Zaporozhye Tramonto:16:54Europe/Zaporozhye Lat:47.06N Lon:31.92E (ICAO Vicino UKON)
Giorno            Tempo previsto Min °C Max °C Precipit. Vento Km/h
MER 11 Nuvoloso -2.0°C 3.0°C - ESE 7 max 11
Debole o assente
GIO 12 Nuvoloso -1.0°C 3.0°C - ENE 7 max 25
Debole o assente
VEN 13 Nuvoloso -2.0°C 3.0°C - ENE 7 max 22
Debole o assente
SAB 14 Nuvoloso -1.0°C 4.0°C - E 4 max 29
Debole o assente
DOM 15 Nuvoloso -1.0°C 5.0°C - SSW 7 max 18
Debole o assente
LUN 16 Nuvoloso 0.0°C 5.0°C - S 4 max 29
Debole o assente
MAR 17 Nuvoloso -1.0°C 4.0°C - N 7 max 32
Debole o assente
MER 18 Nuvoloso 0.0°C 1.0°C - NNE 0 max 29
Debole o assente
Allerte rilevate
Gelo: MER 11, GIO 12, VEN 13, SAB 14

Aggiornamento: MAR 3 Febbraio 2026, 17:30 EEST (RUN 06)



Termini Condizioni e Policy del servizio