logo Datameteo Datameteo previsioni meteo



Meteo e Previsioni meteo Poltava

meteo Poltava, allerta meteo Poltava, meteo 16 giorni Poltava

Dati Poltava e Previsioni meteo Poltava con aggiornata allerta meteo Poltava ed incendi.

Modelli meteo Poltava ad alta risoluzione WRF,CFS,WWW3 per eolico, fotovoltaico, protezione civile. Il modello per le previsioni meteo 16 giorni Poltava è aggiornato regolarmente secondo una cadenza atipica. Inoltre sono disponibili previsioni meteo 16 giorni Poltava per 7000 comuni italiani e 8000 location nel mondo Previsioni meteo Poltava meteo Poltava meteo 16 giorni Poltava
Inizio prossima settimana con  un  nuovo peggioramento dovuto all’arrivo sulle regioni di Nord-Ovest di una nuova perturbazione atlantica che raggiungerà lunedì il Piemonte e la Lombardia con precipitazioni moderate ed  un nuovo calo delle temperature.


Per i prossimi mesi, le elaborazioni numeriche  confermano ancora un Inverno 2009/2010 molto freddo sull’Europa .

Le anomalie di precipitazione evidenziano da Novembre a Febbraio  un lungo  periodo secco, sull’Italia settentrionale, sull’Europa Centro-settentrionale  inclusa penisola scandinava e Russia.

Al contrario sono a attese precipitazioni abbondanti su tutta l’area mediterranea  e quindi, nevicate anche a bassa quota specie nei mesi di dicembre/febbario.


Durante la Primavera 2010, il segnale di temperatura più fredda  della norma e di anomalie di precipitazione positive sembra allargarsi su tutta Europa.
Se le prossime previsioni confermeranno tale situazione, avremo  su tutta l'Europa un Marzo freddo ma con precipitazioni sostanzialmente nella norma.
Un nuovo peggioramento è atteso, invece, tra Aprile e Maggio con precipitazioni superiori alla norma su tutto l’Alto Mediterraneo ed in particolare sull'Italia.



 
Anomalie termiche e pluviometriche attuali


Anomalia temperatura
Ultimi 3 mesi - Ultimo mese
Anomalia pluviometrica
Ultimi 3 mesi - Ultimo mese


Sei in Previsioni Meteo:
Mondo » Europa » Ucraina » Poltava
    Cerca località
Meteo ad alta risoluzione
 Nazione: 
 Regione/stato: 
 Provincia: 
 Località: 
Località : Poltava Alt. 154 m (Nazione: Ucraina)  
  Alba:04:39Europe/Zaporozhye Tramonto:20:42Europe/Zaporozhye Lat:49.58N Lon:34.57E (ICAO Vicino UKDD)
Giorno            Tempo previsto Min °C Max °C Precipit. Vento Km/h
MER 17 Nubi Sparse 15.0°C 24.0°C - W 11 max 40
Debole o assente
GIO 18 Nuvoloso 16.0°C 25.0°C 1.0mm
Debole
WNW 11 max 32
Debole
VEN 19 Nuvoloso 16.0°C 25.0°C 3.0mm
Debole
WNW 11 max 32
Debole
SAB 20 Nuvoloso 16.0°C 26.0°C 3.0mm
Debole
WNW 11 max 32
Debole
DOM 21 Coperto 16.0°C 25.0°C 1.0mm
Debole
NW 11 max 18
Debole o assente
LUN 22 Nubi sparse con possibili rovesci di pioggia 16.0°C 25.0°C 4.0mm
Debole
WNW 7 max 25
Debole o assente
MAR 23 Coperto 16.0°C 25.0°C 1.0mm
Debole
NNW 7 max 43
Debole o assente
MER 24 Nubi Sparse 17.0°C 20.0°C - N 4 max 47
Debole o assente

Aggiornamento: MAR 9 Giugno 2026, 19:30 EEST (RUN 06)



Termini Condizioni e Policy del servizio