logo Datameteo Datameteo previsioni meteo



Meteo e Previsioni meteo Sumy

meteo Sumy, allerta meteo Sumy, meteo 16 giorni Sumy

Dati Sumy e Previsioni meteo Sumy con aggiornata allerta meteo Sumy ed incendi.

Modelli meteo Sumy ad alta risoluzione WRF,CFS,WWW3 per eolico, fotovoltaico, protezione civile. Il modello per le previsioni meteo 16 giorni Sumy è aggiornato regolarmente secondo una cadenza atipica. Inoltre sono disponibili previsioni meteo 16 giorni Sumy per 7000 comuni italiani e 8000 location nel mondo Previsioni meteo Sumy meteo Sumy meteo 16 giorni Sumy



Ottobre e Novembre sono attesi di poco  più freddi e più piovosi rispetto alla norma.
Come già visto in questo primo assaggio d’autunno, l’anticiclone delle Azzorre si manterrà, nei prossimi mesi, sull’Atlantico settentrionale lasciando passare le pertubazioni  di origine  polare e bloccandole sull’Europa Centro-Meridionale.

Questa configurazione barica garantirà invece tempo più stabile sulla Gran Bretagna  e Penisola Scandinava.

Un ulteriore peggioramento è previsto  nella seconda metà di Dicembre quando alle nostre latitudini,  si accenderà  una lunga  fase fredda in particolare sull’Italia, sulla Francia e sull’area balcanica, con precipitazioni diffuse anche nevose a quote basse.
Tale situazione persisterà anche nei mesi di Gennaio e Febbraio.



In primavera, per ora, i modelli climatici si aspettano il ritorno del bel tempo sull’Europa Centro- Settentrionale mentre sull’area mediterranea, ancora temperature inferiori alla norma ed anomalie di precipitazione positive.


Anomalie termiche e pluviometriche attuali

Anomalia temperatura
Ultimi 3 mesi - Ultimo mese
Anomalia pluviometrica
Ultimi 3 mesi - Ultimo mese


Sei in Previsioni Meteo:
Mondo » Europa » Ucraina » Sumy
    Cerca località
Meteo ad alta risoluzione
 Nazione: 
 Regione/stato: 
 Provincia: 
 Località: 
Località : Sumy Alt. 126 m (Nazione: Ucraina)  
  Alba:07:16Europe/Kiev Tramonto:17:34Europe/Kiev Lat:50.92N Lon:34.78E (ICAO Vicino )
Giorno            Tempo previsto Min °C Max °C Precipit. Vento Km/h
MER 28 Nuvoloso 7.0°C 12.0°C - ESE 14
Debole
GIO 29 Nuvoloso 7.0°C 12.0°C - ESE 11 max 36
Debole o assente
VEN 30 Nuvoloso 6.0°C 11.0°C - ESE 4 max 43
Debole o assente
SAB 31 Nuvoloso 6.0°C 10.0°C - NNE 4 max 36
Debole o assente
DOM 1 Nuvoloso 5.0°C 9.0°C - N 4 max 50
Debole o assente
LUN 2 Nuvoloso 5.0°C 9.0°C - SE 4 max 50
Debole o assente
MAR 3 Nuvoloso 4.0°C 8.0°C - SSE 4 max 36
Debole o assente
MER 4 Nubi Sparse 4.0°C 6.0°C - SE 0 max 11
Debole o assente

Aggiornamento: MAR 20 Ottobre 2026, 15:30 EEST (RUN 06)



Termini Condizioni e Policy del servizio