logo Datameteo Datameteo previsioni meteo



Meteo e Previsioni meteo Morogoro

meteo Morogoro, allerta meteo Morogoro, meteo 16 giorni Morogoro

Dati Morogoro e Previsioni meteo Morogoro con aggiornata allerta meteo Morogoro ed incendi.

Modelli meteo Morogoro ad alta risoluzione WRF,CFS,WWW3 per eolico, fotovoltaico, protezione civile. Il modello per le previsioni meteo 16 giorni Morogoro è aggiornato regolarmente secondo una cadenza atipica. Inoltre sono disponibili previsioni meteo 16 giorni Morogoro per 7000 comuni italiani e 8000 location nel mondo Previsioni meteo Morogoro meteo Morogoro meteo 16 giorni Morogoro



Da stanotte infatti un nucleo di area fredda si avvicina all' Italia Nordorientale determinando sull'alta Lombardia, sul Friuli e sulle Venezie forti venti, temporali intensi e  grandinate.
Nel fine settimana la perturbazione associata scenderà lungo dorsale appenninica, determinando a ridosso del versante adriatico rovesci e temporali diffusi.  




L'evoluzione meteorologica per la prossima settimana sarà all’insegna del bel tempo grazie alla decisa rimonta dell'Anticiclone delle Azzorre, che arriva a lambire l’Europa dell'Est. Su tutta l’Italia  e l’Europa Meridionale risplenderà il sole con temperature miti nella media del  periodo.



Dopo metà SETTEMBRE il nostro modello climatico su scala globale (dettagli sul modello CFS) prevede il passaggio di nuove perturbazioni di origine atlantica con nuovi temporali in particolare a Nordovest .

Per il mese di OTTOBRE l’anticiclone rimane stabile sull’Atlantico Orientale e quindi ci aspettiamo un inizio autunno nella sostanzialmente mite.

 Le recenti previsioni confermano invece l’inverno freddo e lungo; fino a marzo sono attese anomalie di temperature negative e precipitazioni nevose copiose sopratutto sull’Italia di Nord-Ovest  a GENNAIO e FEBBRAIO.
Sei in Previsioni Meteo:
Mondo » Africa » Tanzania rep » Morogoro
    Cerca località
Meteo ad alta risoluzione
 Nazione: 
 Regione/stato: 
 Provincia: 
 Località: 
Località : Morogoro Alt. 498 m (Nazione: Tanzania rep)  
  Alba:06:03Africa/Dar_es_Salaam Tramonto:18:24Africa/Dar_es_Salaam Lat:6.82S Lon:37.67E (ICAO Vicino HTMG)
Giorno            Tempo previsto Min °C Max °C Precipit. Vento Km/h
DOM 23 Nuvoloso 21.0°C 33.0°C - E 11 max 22
Debole o assente
LUN 24 Nubi Sparse 21.0°C 34.0°C - E 11 max 22
Debole o assente
MAR 25 Nubi Sparse 20.0°C 34.0°C - E 11 max 14
Debole o assente
MER 26 Nubi Sparse 21.0°C 34.0°C - E 11 max 14
Debole o assente
GIO 27 Nubi Sparse 21.0°C 34.0°C - E 11 max 18
Debole o assente
VEN 28 Nubi Sparse 21.0°C 34.0°C - E 11 max 14
Debole o assente
SAB 29 Nubi Sparse 21.0°C 34.0°C - E 11 max 22
Debole o assente
DOM 30 Nubi Sparse 21.0°C 24.0°C - NE 4 max 11
Debole o assente
Allerte rilevate
Molto caldo: DOM 23, LUN 24, MAR 25, MER 26, GIO 27, VEN 28, SAB 29

Aggiornamento: SAB 15 Novembre 2025, 12:30 EAT (RUN 00)



Termini Condizioni e Policy del servizio