logo Datameteo Datameteo previsioni meteo



Meteo e Previsioni meteo Morogoro

meteo Morogoro, allerta meteo Morogoro, meteo 16 giorni Morogoro

Dati Morogoro e Previsioni meteo Morogoro con aggiornata allerta meteo Morogoro ed incendi.

Modelli meteo Morogoro ad alta risoluzione WRF,CFS,WWW3 per eolico, fotovoltaico, protezione civile. Il modello per le previsioni meteo 16 giorni Morogoro è aggiornato regolarmente secondo una cadenza atipica. Inoltre sono disponibili previsioni meteo 16 giorni Morogoro per 7000 comuni italiani e 8000 location nel mondo Previsioni meteo Morogoro meteo Morogoro meteo 16 giorni Morogoro



Ottobre e Novembre sono attesi di poco  più freddi e più piovosi rispetto alla norma.
Come già visto in questo primo assaggio d’autunno, l’anticiclone delle Azzorre si manterrà, nei prossimi mesi, sull’Atlantico settentrionale lasciando passare le pertubazioni  di origine  polare e bloccandole sull’Europa Centro-Meridionale.

Questa configurazione barica garantirà invece tempo più stabile sulla Gran Bretagna  e Penisola Scandinava.

Un ulteriore peggioramento è previsto  nella seconda metà di Dicembre quando alle nostre latitudini,  si accenderà  una lunga  fase fredda in particolare sull’Italia, sulla Francia e sull’area balcanica, con precipitazioni diffuse anche nevose a quote basse.
Tale situazione persisterà anche nei mesi di Gennaio e Febbraio.



In primavera, per ora, i modelli climatici si aspettano il ritorno del bel tempo sull’Europa Centro- Settentrionale mentre sull’area mediterranea, ancora temperature inferiori alla norma ed anomalie di precipitazione positive.


Anomalie termiche e pluviometriche attuali

Anomalia temperatura
Ultimi 3 mesi - Ultimo mese
Anomalia pluviometrica
Ultimi 3 mesi - Ultimo mese


Sei in Previsioni Meteo:
Mondo » Africa » Tanzania rep » Morogoro
    Cerca località
Meteo ad alta risoluzione
 Nazione: 
 Regione/stato: 
 Provincia: 
 Località: 
Località : Morogoro Alt. 498 m (Nazione: Tanzania rep)  
  Alba:06:10Africa/Dar_es_Salaam Tramonto:18:20Africa/Dar_es_Salaam Lat:6.82S Lon:37.67E (ICAO Vicino HTMG)
Giorno            Tempo previsto Min °C Max °C Precipit. Vento Km/h
MER 21 Nuvoloso 21.0°C 36.0°C - E 11 max 25
Debole o assente
GIO 22 Nuvoloso 21.0°C 36.0°C - E 11 max 22
Debole
VEN 23 Nubi sparse con possibili rovesci di pioggia 21.0°C 35.0°C 2.0mm
Debole
ESE 11 max 25
Debole
SAB 24 Nubi Sparse 21.0°C 35.0°C - ESE 11 max 18
Debole o assente
DOM 25 Coperto 21.0°C 35.0°C 2.0mm
Debole
ESE 11 max 22
Debole o assente
LUN 26 Nuvoloso con possibili rovesci di pioggia 21.0°C 35.0°C 6.0mm
Moderata
ESE 11 max 25
Debole
MAR 27 Nuvoloso 22.0°C 25.0°C - ENE 4 max 7
Debole o assente
Allerte rilevate
Molto caldo: MER 21, GIO 22, VEN 23, SAB 24, DOM 25, LUN 26

Aggiornamento: MAR 13 Ottobre 2026, 03:30 EAT (RUN 18)



Termini Condizioni e Policy del servizio