logo Datameteo Datameteo previsioni meteo



Meteo e Previsioni meteo Al-ubayyid

meteo Al-ubayyid, allerta meteo Al-ubayyid, meteo 16 giorni Al-ubayyid

Dati Al-ubayyid e Previsioni meteo Al-ubayyid con aggiornata allerta meteo Al-ubayyid ed incendi.

Modelli meteo Al-ubayyid ad alta risoluzione WRF,CFS,WWW3 per eolico, fotovoltaico, protezione civile. Il modello per le previsioni meteo 16 giorni Al-ubayyid è aggiornato regolarmente secondo una cadenza atipica. Inoltre sono disponibili previsioni meteo 16 giorni Al-ubayyid per 7000 comuni italiani e 8000 location nel mondo Previsioni meteo Al-ubayyid meteo Al-ubayyid meteo 16 giorni Al-ubayyid

Le maggiori aree identificate sono due: una a largo del Giappone e un’altra ad ovest della Penisola Californiana. Si stima che la superficie occupata dall’immondizia sia pari a 10 volte la Francia (per l’esattezza 4.906.000 chilometri quadrati), profonda 30 metri e sia complessivamente di 3.500.000 tonnellate.


Queste piattaforme di pattume nel centro dell’oceano si sono create attraverso gli scarichi fluviali, i rifiuti prodotti da piattaforme petrolifere, navi e scarichi abusivi. I rifiuti sono confluiti in queste due zone a causa del movimento delle correnti marine. L’intensità delle correnti marine diminuisce a mano a mano che le spirali e i vortici creati dalla circolazione atmosferica procedono verso il centro, dove la turbolenza risulta pressoché nulla. Ebbene, nel cuore di questa spirale oceanica i materiali plastici dispersi si aggregano a tal punto da formare immense isole di plastica.La Luce solare poi fa il resto, poichè il sole fotodegrada la plastica riducendola in polimeri altamente tossici che si mischiano subdolamente al plancton.

L’impatto ambientale è tale da far parlare di catastrofe ecologica, le cui vittime sono uccelli marini, balene, delfini e tartarughe che muoiono a causa dall’ingestione di piccoli frammenti di polietilene.

Anche il "Mare Nostrum" non è esentedal fenomeno,  troviamo quantità enormi di rifiuti raggruppate in “correnti di plastica”: la prima è situata fra Cagliari e le Isole Egadi e l’altra tra La Spezia e l’Arcipelago Toscano. Naviganti avvisati.. Se poi scatta il business, sembra che si voglia estrarre carburante da questi rifiuti e se invece non si facessero arrivare nei nostri mari.

Datameteo nel suo piccolo, sviluppa a modellistica ad alta risoluzione meteomarina wWW3-Hycom a 10 gg ( siamo tra le poche società al mondo da aver sviluppato questa tipologia di prodotto a coì lunga scadenza ) per monitoraggio ecologico ed ambientale con ottimizzazione di rotte e consumi .

Per dettagli sui servizi marine di ship route planning, antiinquinamento con la piattaforma meteo "oil spill drifting" , www3-hycom alta risoluzione per tutto il mondo con hurricane tracking clicca qui


Sei in Previsioni Meteo:
Mondo » Africa » Sudan » Al-ubayyid
    Cerca località
Meteo ad alta risoluzione
 Nazione: 
 Regione/stato: 
 Provincia: 
 Località: 
Località : Al-ubayyid Alt. 574 m (Nazione: Sudan)  
  A Al-ubayyid sono le
Meteo attuale Prossima ora
Nuvoloso con deboli rovesci di pioggia
Temp: 34°C
Nuvoloso con possibili deboli rovesci di pioggia
Temp: 34°C
Prec: 2mm
Previsione ore 9:00 - 10:00
Sereno
Temp: 34°C
Fresco
Prec: -
-
Wind: NNE 11 Km/h

  Alba:06:19 UTC+02:00 Tramonto:17:34 UTC+02:00 EAT Lat:13.19N Lon:30.22E (ICAO Vicino ) English-Metric  
Giorno            Tempo previsto Min °C Max °C Precipit Vento Km/h UV
SAB 20 Sereno 15.0°C 29.0°C - NNE 22 max 32
Debole
9
DOM 21 Qualche nube 16.0°C 33.0°C - NE 18 max 25
Debole
9
LUN 22 Nubi Sparse 18.0°C 33.0°C - NNE 22 max 25
Debole
9
MAR 23 Qualche nube 18.0°C 33.0°C - N 22 max 32
Debole
9
MER 24 Sereno 18.0°C 33.0°C - NNE 22 max 29
Debole
9
GIO 25 Qualche nube 18.0°C 33.0°C - NNE 22 max 36
Debole
9
VEN 26 Nubi Sparse 18.0°C 33.0°C - NNE 22 max 32
Debole
8
SAB 27 Nubi Sparse 19.0°C 34.0°C - NNE 22 max 36
Debole
8
   FINO A VEN 2 Gennaio 2026  
Allerte rilevate
Molto caldo: DOM 21, LUN 22, MAR 23, MER 24, GIO 25, VEN 26, SAB 27

Aggiornamento: SAB 20 Dicembre 2025, 07:30 EAT (RUN 18)



Termini Condizioni e Policy del servizio