logo Datameteo Datameteo previsioni meteo



Meteo e Previsioni meteo Ad-damir

meteo Ad-damir, allerta meteo Ad-damir, meteo 16 giorni Ad-damir

Dati Ad-damir e Previsioni meteo Ad-damir con aggiornata allerta meteo Ad-damir ed incendi.

Modelli meteo Ad-damir ad alta risoluzione WRF,CFS,WWW3 per eolico, fotovoltaico, protezione civile. Il modello per le previsioni meteo 16 giorni Ad-damir è aggiornato regolarmente secondo una cadenza atipica. Inoltre sono disponibili previsioni meteo 16 giorni Ad-damir per 7000 comuni italiani e 8000 location nel mondo Previsioni meteo Ad-damir meteo Ad-damir meteo 16 giorni Ad-damir


Precipitazioni in arrivo nella mattinata dell'ultimo giorno dell'anno tra la Liguria ed Alta toscana con apporti intensi sui 180 mm/12h e condizioni di allerta per forte dissesto idrogeologico dovuto ad un ulteriore ingrossamento degli alvei primari e secondari.

   


Peggiora tra Sardegna e Umbria, e poi su Romagna e Veneto con neve sugli appennini oltre i 1000 m;  in serata precipitazioni a carattere nevoso sultriestino e goriziano con valori di picco molto forti ed ancora moderati rovesci su Lazio e Campania.


La mattinata del primo dell'anno si apre con condizioni di tempo perturbato con piogge su tutto il litorale tirrenico, con particolare intensità tra Cilento e Salernitano ed in serata anche tra romagna e venezie.

Allerta per vento intenso su tutto il meridione, in particolare tra Sardegna e Campania con venti di ponente che porteranno masse d'aria umida e cielo nuvoloso ovunque con rovesci intesi su Calabria e fino alla mattinata del 2  gennaio anche in Sicilia, Molise e Puglia.

Nella notte di Sabato 2 Gennaio a partire dal Nordovest correnti decisamente settentrionali detemineranno un netto calo termico prima sull'arco Alpino e poi su tutto il Nord con condizioni di locale instabilità con neve ghiacciata a ridosso dell'arco alpino.

Domenica 3 Gennaio
la situazione prevede un miglioramento con qualche residuo rovescio isolato tra Sardegna, Sicilia  e Calabria;  temperature in netto calo su tutta l'Italia con valori particolarmente bassi a ridosso dell' arco Alpino , gelate difuse e nebbie persistenti in pianura padana specie nelle ore più fredde.
Qualche annuvolamento con deboli nevicate su Val d'Aosta e Ossolano.

Per il lungo termine, il settentrione sarà investito da correnti sudoccidentali meno fredde che porteranno una nuova ondata di moderato maltempo. Deciso peggioramento nella mattinata di Lunedi 4 Gennaio tra Liguria , basso Piemonte, Alta Toscana ed Emilia con neve fino a quote pianeggianti.





Tieniti aggiornato! Accedi alle carte previste dei nostri  modelli  ad alta risoluzione aggiornati 4 volte al giorno  e alle nostre previsioni a lungo termine con il commento aggiornate ogni giorno con dettaglio nazionale, regionale, e comunale .


Sei in Previsioni Meteo:
Mondo » Africa » Sudan » Ad-damir
    Cerca località
Meteo ad alta risoluzione
 Nazione: 
 Regione/stato: 
 Provincia: 
 Località: 
Località : Ad-damir Alt. 355 m (Nazione: Sudan)  
  A Ad-damir sono le
Meteo attuale Prossima ora
Qualche nube
Temp: 41°C
Qualche nube
Temp: 41°C
Previsione ore 12:00 - 13:00
Sereno
Temp: 40°C
Caldo opprimente!
Prec: -
-
Wind: ESE 13 Km/h

  Alba:05:12 UTC+02:00 Tramonto:18:08 UTC+02:00 EAT Lat:17.59N Lon:33.96E (ICAO Vicino ) English-Metric  
Giorno            Tempo previsto Min °C Max °C Precipit Vento Km/h UV
MER 20 Sereno 32.0°C 46.0°C - ESE 25 max 32
Debole
11
GIO 21 Sereno 32.0°C 46.0°C - SSE 18 max 29
Debole
11
VEN 22 Nubi Sparse 32.0°C 45.0°C - SSE 11 max 22
Debole
10
SAB 23 Qualche nube 32.0°C 45.0°C - ESE 11 max 18
Debole o assente
11
DOM 24 Qualche nube 32.0°C 45.0°C - NE 18 max 36
Debole
11
LUN 25 Sereno 31.0°C 45.0°C - NE 22 max 65
Debole
11
MAR 26 Sereno 30.0°C 44.0°C - NE 22 max 61
Debole
11
MER 27 Sereno 30.0°C 44.0°C - N 22 max 61
Debole
11
   FINO A GIO 4 Giugno 2026  
Allerte rilevate
Molto caldo: MER 20, GIO 21, VEN 22, SAB 23, DOM 24, LUN 25, MAR 26, MER 27

Aggiornamento: MER 20 Maggio 2026, 10:30 EAT (RUN 00)



Termini Condizioni e Policy del servizio